5-Eira

50 4 0
                                    

È notte fonda e la città di New York sembra un mosaico di luci e ombre dall'alto del mio appartamento. Dopo una giornata frenetica e piena di impegni, finalmente mi sono sistemata sul letto con il mio laptop aperto davanti a me. I miei occhi sono stanchi, ma la mente è ancora in piena attività.

Avrei voglia di chiamare la mia famiglia, ma è così tardi che mi sembra inopportuno. Inoltre, non ho molto di cui parlare, tranne che della mia ricerca di un nuovo posto dove trasferirmi. In queste ultime ore, ho iniziato a sentire il bisogno di un cambiamento, di un ambiente che possa offrirmi più spazio e libertà per sviluppare le mie idee e progetti. Vorrei trovare un appartamento che non solo mi offra la tranquillità di cui ho bisogno, ma che mi consenta anche di aprire uno studio privato, uno spazio tutto mio dove poter lavorare in pace e magari anche accogliere clienti o collaboratori.

Sto cercando qualcosa che combini comfort e funzionalità, un posto che possa essere sia una casa che un ufficio. Immagino uno studio ben arredato, con una buona luce naturale, che possa servire come rifugio creativo e spazio professionale. Vorrei che fosse un ambiente che riflettesse la mia personalità e mi permettesse di lavorare senza le distrazioni della vita quotidiana. Un open space luminoso con una zona dedicata agli incontri e una parte più intima per concentrarmi sui miei progetti.

Navigo tra le offerte online, cercando il posto giusto, quello che possa offrirmi la giusta combinazione di eleganza e praticità. Scorro le immagini e le descrizioni, ma nulla sembra veramente catturare la mia attenzione. Ogni volta che penso di aver trovato qualcosa che potrebbe fare al caso mio, scopro un dettaglio che non funziona o una caratteristica che non mi convince.

Il pensiero di trasferirmi e di avere uno spazio tutto mio mi dà una certa dose di ottimismo, ma anche un po' di ansia. La ricerca sembra infinita e ogni giorno che passa senza trovare il posto giusto aumenta la mia frustrazione. Spero che presto riuscirò a trovare una soluzione che mi permetta di bilanciare il mio lavoro e la mia vita privata in modo più soddisfacente.

Chiudo il laptop e mi distendo nel letto, cercando di rilassarmi. È stato un giorno lungo e difficile, ma la mia determinazione non è diminuita. Ho bisogno di trovare il posto giusto e di fare il cambiamento che desidero. Con un sospiro, chiudo gli occhi e cerco di lasciarmi alle spalle le preoccupazioni, sperando che domani porti con sé nuove opportunità e soluzioni.

Il giorno dopo mi sveglio con un senso di stanchezza che mi accompagna fin dal risveglio. Il sole filtra attraverso le tende, e il rumore della città inizia a riempire l'appartamento. Mi alzo lentamente dal letto, ancora intontita dal sonno, e mi dirigo verso la cucina.

Mentre preparo una tazza di caffè e mi preparo una colazione veloce, il mio telefono vibra sul tavolo. È un messaggio di Marcus. Apro il messaggio e leggo che mi avvisa che oggi in ufficio arriverà una ragazza per scattare delle foto. Non avevo idea di che cosa fosse in programma, ma mi sembra una cosa normale dato il ritmo frenetico del lavoro.

«Va bene,» rispondo a Marcus, cercando di rimanere concentrata sulla mia colazione. «Ci vediamo in ufficio.»

Dopo aver finito di mangiare, mi dirigo verso il bagno per una veloce doccia. Il flusso d'acqua calda mi aiuta a svegliarmi completamente e a sciogliere la tensione accumulata negli ultimi giorni. Mi sento rinvigorita e pronta per affrontare la giornata, sebbene la prospettiva di avere una fotografa in ufficio mi faccia sentire un po' nervosa.

Esco dalla doccia e mi vesto con un look comodo e casual: un paio di jeans scuri e una maglietta oversize, che mi danno una sensazione di relax e semplicità. Non ho voglia di complicarmi la vita con abiti eleganti o scomodi, oggi. Semplicemente voglio essere a mio agio mentre potrei fare i miei scatti.

Mi sistemo i capelli e mi preparo per uscire, consapevole che mi aspetta una giornata intensa. Con un ultimo sguardo allo specchio e una rapida sistemazione, mi avvio verso l'ufficio, pronta a iniziare una nuova giornata di lavoro.

Tra foxus Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora