Episodio 2 | Il cammino di Aiden: gli albori

20 1 0
                                    

Dopo il trambusto nella piazza di Città Ambrata, Aiden, Lewis e gli altri allenatori si ritrovano nel parco adiacente al laboratorio della Prof.ssa Irìda. Il sole è ormai alto nel cielo e il parco è animato da una moltitudine di allenatori e Pokémon. Il palco centrale è stato allestito per accogliere tutti i partecipanti giunti da ogni parte del mondo per prendere parte al prestigioso Grand Trofeo Maestro.

"Benvenuti a tutti!" inizia la professoressa, con la sua voce calma ma sicura che risuona nel parco. "È per me un onore accogliervi nella nostra meravigliosa regione di Aetoria. Come molti di voi sapranno, il Grand Trofeo Maestro non è solo una competizione. È una celebrazione della nostra filosofia di equilibrio e armonia tra natura, umanità e Pokémon. Ogni tipo di Pokémon rappresenta un aspetto diverso della natura," continua la professoressa, camminando lentamente lungo il palco: "Superare le sfide che incontrerete lungo il cammino non è soltanto una dimostrazione di forza. È una prova di rispetto, versatilità e profonda comprensione del mondo che ci circonda."

La Prof.ssa Irìda passa poi a spiegare la struttura della competizione: "Ci saranno 18 esperti dei tipi, suddivisi in 3 categorie di difficoltà: Luminare, Virtuoso e Imperiale. Solo una volta che avrete sconfitto tutti gli esperti di una categoria potrete accedere alla successiva. Inoltre, solo coloro che supereranno tutte e tre le categorie potranno sfidarsi nella fase finale, riservata agli allenatori più talentosi, che si affronteranno per la possibilità di diventare degli allenatori leggendari."

Gli occhi di Aiden brillano di eccitazione. Questo torneo non sarà solo una serie di lotte; sarà una vera impresa.

Dopo un breve silenzio, la professoressa continua dicendo: "Però non tutti possono partecipare al Grand Trofeo Maestro. Prima dovrete superare delle prove di sbarramento, che si terranno tra 10 giorni presso Baia delle Maree, vicino al Lago del Sole."

Dopo che la Prof

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Dopo che la Prof.ssa Irìda ha concluso il suo discorso, Aiden si avvicina a Lewis, che è rimasto al suo fianco. Il giovane allenatore non riesce a trattenere le proprie domande.

"Lewis, cosa sono queste prove di sbarramento di cui ha parlato la professoressa? Sai di cosa si tratta?" chiede, con una punta di ansia nella voce.

Lewis scuote la testa, pensieroso: "Non ne ho idea, Aiden. Nemmeno io so molto sulle prove di quest'anno. Ogni anno cambiano, e da quanto ho sentito, nemmeno la Prof.ssa Irìda rivela mai troppo in anticipo. Sembra quasi che ogni edizione sia progettata per tenere tutti sulle spine."

Aiden stringe i pugni, ma non si lascia abbattere: "Beh, qualunque cosa siano, ci prepareremo. Ho dieci giorni. Devo solo allenarmi al massimo e far sì che i miei Pokémon siano pronti a qualsiasi sfida."

Proprio mentre Aiden si prepara mentalmente al prossimo allenamento, Lewis si gira verso di lui, come se avesse appena ricordato qualcosa di importante: "Aspetta un attimo, Aiden. Prima di tutto, devi iscriverti ufficialmente alla competizione. Mostrami la tua Scheda Allenatore, così ti aggiungo alla lista dei partecipanti."

Aiden esita per un attimo, il volto che si colora di leggero imbarazzo: "Ehm... il problema è che... non ho una Scheda Allenatore."

Lewis lo guarda stupito: "Cosa? Non hai una scheda? Come hai fatto ad arrivare qui senza?"

Aiden si gratta la nuca, cercando di trovare le parole giuste: "Vedi, non ho molta esperienza nel mondo delle competizioni Pokémon. Ho sempre allenato i miei Pokémon da solo e non ho mai partecipato a tornei ufficiali. Ho ricevuto una lettera anonima qualche giorno fa, che mi invitava a partecipare a questo torneo... e ho deciso di venire."

Lewis lo fissa con incredulità, ma poi un sorriso compare lentamente sul suo volto. "Quindi... hai ricevuto un invito misterioso per partecipare a una delle competizioni più importanti del mondo e non hai neanche una Scheda Allenatore? Sei davvero un tipo interessante Aiden!"

Aiden ride nervosamente: "Sì, sembra un po' strano, lo ammetto..."

Lewis scuote la testa, divertito: "Beh, se è così, dobbiamo risolvere subito la questione. Vieni con me, ti porto direttamente dalla Prof.ssa Irìda. Lei può aiutarti a creare la scheda."

Aiden e Lewis entrano nel laboratorio della Prof.ssa Irìda, in cui si percepisce un perfetto equilibrio tra modernità e rispetto per la natura, con piante rampicanti che decorano le pareti e strumenti tecnologici all'avanguardia.

Dopo aver spiegato il tutto anche alla sorridente Prof.ssa Irìda, risponde: "È piuttosto raro che qualcuno venga raccomandato per il Grand Trofeo senza esperienza pregressa. Tuttavia, se qualcuno ti ha invitato, significa che c'è una ragione dietro. Quindi, nessun problema, possiamo creare subito la tua Scheda Allenatore."

In pochi istanti, Aiden riceve la sua Scheda e viene ufficialmente iscritto alla competizione. Inoltre, la professoressa installa anche un Pokédex di ultima generazione direttamente nel suo Smart PokeWatch.

Aiden si sente adesso finalmente pronto. Prima di uscire, però, si volta verso la professoressa con un sorriso giocoso: "Professoressa, so che non dovrebbe dirmelo... ma potrebbe darmi un piccolo suggerimento su cosa aspettarmi dalle prove di sbarramento?"

La Prof.ssa Irìda ride, scuotendo la testa: "Non ti lascerai scappare nemmeno un dettaglio, vero? Mi dispiace, ma non posso rivelare nulla. L'unico consiglio che posso darti è di allenarti al massimo e di coltivare il legame con i tuoi Pokémon. Solo con una perfetta sintonia tra te e loro potrai superare le sfide che ti attendono."

Aiden annuisce, accettando il consiglio. Mentre si prepara a uscire, la Prof.ssa Irìda gli rivolge un'ultima domanda: "Posso chiederti una cosa, Aiden? Come mai hai deciso di accettare questo invito misterioso?"

Aiden si ferma un attimo, riflettendo, poi risponde con determinazione: "Perché voglio diventare il più grande dei maestri Pokémon!"

Un leggero sorriso nostalgico attraversa il volto della Prof.ssa Irìda che, assieme a Lewis, lo saluta dicendo: "Allora fai del tuo meglio, Aiden. Buona fortuna."

Con uno sguardo pieno di determinazione Aiden, seguito dal suo fedele Riolu, varca la porta del laboratorio, entusiasta del vero inizio della loro avventura.

Pokemon Nexus: Ordine e CaosDove le storie prendono vita. Scoprilo ora