La regione di Aetoria, con la sua ricca storia e cultura, si erge sotto il sole del primo mattino, accogliendo i visitatori con una vista mozzafiato. Qui, l'antico e il moderno si fondono armoniosamente, creando un paesaggio in cui la natura e i Pokémon vivevano in perfetto equilibrio. Ogni angolo della regione racconta una storia: templi antichi si ergono accanto a edifici ultramoderni, mentre tecnologie avanzate convivono con tradizioni secolari.
La regione è di recente diventata famosa per la sua competizione, il Grand Trofeo Maestro, che attira i migliori allenatori da tutto il mondo per sfidarsi e guadagnare la possibilità di diventare un allenatore leggendario.
La competizione inizierà tra qualche giorno e su uno dei tanti velivoli in arrivo si trova Aiden, un giovane allenatore determinato e con grandi sogni, con il suo compagno Riolu. Aiden presenta un aspetto dinamico e deciso, con degli occhi di un colore blu brillante come quello dei capelli, corti e spettinati, leggermente coperti da un cappellino rosso con dettagli bianchi, girato all'indietro. Il suo abbigliamento, invece, è composto da una maglietta a maniche corte blu con dettagli bianchi, che richiama il classico design degli allenatori, abbinata a un paio di pantaloni marroni chiari, delle scarpe bianche e nere, un paio di guanti senza dita neri e un pratico zaino rosso. Nel complesso, Aiden ha un look fresco e accattivante che riflette la sua personalità energica e il suo amore per le sfide.
"Finalmente!" mormora, osservando Città Ambrata, una delle grandi metropoli di Aetoria. Appena l'aereo atterra, Aiden esce dalla struttura dell'aeroporto e, con un sorriso sicuro, fa uscire dalle loro Poké Ball altri due compagni: Grotle e Electabuzz.
"Siamo qui, ragazzi!" dice Aiden, allargando le braccia come se volesse abbracciare l'intera città. "Il Grand Trofeo Maestro ci aspetta, e non possiamo perdere tempo. Chissà quante battaglie e sfide ci attendono. Ma insieme, ce la faremo!"
Proprio in quel momento, il suo Smart PokeWatch inizia a vibrare. Una chiamata da parte di sua madre, Gioelia. Sullo schermo appare la figura di una donna dai lunghi capelli castani e occhi azzurri come quelli di Aiden.
"Ciao, tesoro!" esclama Gioelia, con un sorriso che emana affetto e un po' di preoccupazione: "Sei arrivato a destinazione sano e salvo?"
"Sì, mamma, tutto ok," risponde Aiden, anche se un leggero imbarazzo traspare dalla sua voce. "Il viaggio da Coronopoli è stato molto lungo, ma ci siamo. E... non ti preoccupare, starò attento come sempre."
"Lo spero!" ribatte Gioelia, con una voce affettuosa. "Non dimenticare di chiamarmi ogni tanto. E ricorda: non devi dimostrare niente a nessuno. Vivi quest'avventura per te stesso, ok?"
Aiden sorride, annuendo: "Certo, mamma. Ti terrò aggiornata. A presto!" Chiude la chiamata, sentendo una nuova ondata di fiducia.
A questo punto, il ragazzo apre la sezione dei messaggi e prende quello dal mittente anonimo che lo ha condotto nella regione di Aetoria. Riflette quindi su chi possa essere stato ad invitare un giovane allenatore quasi sconosciuto e senza troppa esperienza a prender parte ad una delle competizioni più importanti del mondo Pokémon.
STAI LEGGENDO
Pokemon Nexus: Ordine e Caos
FantasíaPokémon Nexus: Ordine e Caos segue le avventure di Aiden, un giovane Allenatore, e i suoi amici, Lewis e Ava, nella regione di Aetoria. In questa terra, dove le forze del caos e dell'ordine si scontrano e si intrecciano, Aiden intraprende un viaggio...