【Grosvenor Square, Mayfair, Londra, 08 Aprile 1813】
[Mentre passeggio per la bellissima città di Mayfair, che è la città in cui vivo con la mia famiglia, per sbaglio vado addosso ad una ragazza di 17 anni...]
<< Perdonatemi Signorina >> dice la ragazza dai capelli rossi e ricci, tutta imbarazzata.
Io: Perdonatemi voi, Signorina, ero immersa nei miei pensieri e non vi avevo vista, piuttosto sono io che devo chiedervi scusa, per avermi fatto male venendovi addosso...
Penelope: No, non vi preoccupate Signorina, sono io che devo stare più attenta a dove cammino... mia mamma mi dice sempre che devo essere più fine ed elegante come le mie due sorelle... perdonatemi se vi sto annoiando con i miei discorsi... ad ogni modo mi chiamo Penelope Featherington, e voi come vi chiamate?
Io: Non preoccupatevi Signorina, secondo me siete perfetta così... ad ogni modo mi chiamo Stella Salvatore.
Penelope: Salvatore? È un cognome che ho già sentito... siete bellissima anche voi Signorina Salvatore... posso chiedervi quanti anni avete?
Io: Ho 25 anni, e voi quanti anni avete Signorina Featherington?
Penelope: 25 anni? Wow sembrate più giovane... Io ho 17 anni, sono così giovane in confronto a voi.
Io: Me lo dicono in molti... voi quanti anni mi dareste?
Penelope: Io vi avrei dato 19 o 20 anni... voi siete così graziosa e bellissima, io in confronto a voi sembro soltanto una bambina...
Io: Non dite così Signorina Featherington, siete bellissima e perfetta anche voi.
Penelope: Vi ringrazio molto per i vostri complimenti Signorina Salvatore, vi ringrazio veramente moltissimo per essere così gentile con me...
Io: Io dico sempre la verità, Signorina Featherington.
Penelope: Beh, se lo pensate davvero vi ringrazio con tutto il mio cuore... vi devo confessare una cosa... non sono molto brava a fare conversazione, mia mamma dice sempre che non dovrei stare sempre sui libri, e che una ragazza della mia età dovrebbe saper fare conversazione in qualsiasi situazione...
Io: Vi capisco Signorina, per me è la stessa cosa anche mia mamma continua a ripetermi queste cose e che devo fare il mio debutto in società, ma la trovo una cosa veramente ridicola... e poi i libri sono i migliori compagni per tutta la vita...
*La Signorina Featherington sorride perché le viene mente che anche la sua migliore amica la pensa come lei e come me*
Penelope: La pensiamo allo stesso modo! anche mia mamma dice che devo fare il mio debutto in società il prima possibile, ma io ho sempre odiato questo tipo di cose... preferirei mille volte restare a casa a leggere un buon libro... e se ci fosse qui in questo momento anche la mia migliore amica Eloise Bridgerton direbbe anche lei la stessa cosa...
Io: Sono felice di non essere l'unica donna a pensarla così!
Penelope: Credo finalmente di aver trovato qualcuno che mi capisce veramente nel profondo che la pensa come me al 100%...voglio dire... si la mia migliore amica è semplicemente speciale e mi capisce davvero, ma sento che voi mi capite ancora di più di lei... è veramente molto bello parlare con voi Signorina Salvatore.
Io: Se volete Signorina Featherington, e se non vi vergognate a passeggiare con una zitella come me, accetterei molto volentieri la vostra compagnia se non siete impegnata.
Penelope: Ma no certo che non mi vergogno a passeggiare con una donna come voi, anzi sarei molto felice di accettare il vostro invito Signorina, se non è troppo indiscreto, posso sapere il motivo per cui siete Zitella?
Io: Certo che ve lo dico Signorina, non mi da fastidio parlarne con voi Signorina, io sono Zitella perché... ecco... qualche anno fa ero fidanzata con mio cugino Damon, solo che lui mi ha fatto soffrire moltissimo vedendolo baciare un'altra ragazza davanti a me lo ho lasciato e da allora mi sono promessa di non pensare alla vita di coppia e o all'innamoramento... però amo molto leggere, e i miei romanzi preferiti sono i romanzi romantici....
Penelope: Sono dispiaciuta per la vostra sofferenza che vi ha causato vostro cugino, lui è un vero idiota a trattarvi così...anche io amo leggere i romanzi d'amore sono le mie letture preferite, mi trasmettono sempre così tante emozioni diverse... ad ogni modo, posso sapere il nome della ragazza in questione se non vi crea problemi parlarne...
Io: si tratta della Signorina Cowper...
Penelope: Intendete la Signorina Cressida Cowper?
Io: Si Signorina...
Penelope: Sapevo che quella faccia da odiosa chiwawa è una persona cattiva ma non pensavo al tal punto da portare via il fidanzato ad un'altra ragazza... se succedesse a me una cosa del genere penso che diventerei aggressiva come non sono mai, ma in quel caso lo farei perchè nessuno deve comportarsi così...
Io: Beh diciamo che è stato quello che è quello che ho fatto io...
Penelope: Intendete che le avete messo le mani addosso?
Io: Beh ecco... può darsi...
*Io e la Signorina Featherington scoppiamo a ridere perchè ci immaginiamo la signorina Cowper che viene trattata male come lei tratta le persone...*
Penelope: Qualunque cosa avete fatto la Signorina Cowper se l'è meritata! Non la sopporto proprio se la tira per qualsiasi cosa che fa...
*Detto ciò la Signorina Featherington imita la Signorina Cowper...*
*Dopo l'imitazione Io e la Signorina Featherington scoppiamo a ridere perché l'imitazione era perfetta e uguale...*
Io: Signorina siete veramente simpatica, e la vostra imitazione era senza ombra di dubbio uguale alla Signorina Cowper.
Penelope: Beh, devo ammettere che è stato divertente imitarla, non la sopporta nessuno qui in città.
Io: è lei che se lo cerca l'odio delle persone perchè fa l'odiosa con tutti...
Penelope: Sono completamente d'accordo con voi Signorina Salvatore.
*Io e la Signorina Featherington continuiamo a passeggiare e a parlare...*
(PS: La seconda parte del capitolo la metto nel capitolo 2, perché se no questo capitolo diventa troppo lungo.)
STAI LEGGENDO
Lady Salvatore - A Bridgerton Story
FanfictionLady Stella Salvatore è la figlia di Lady Sabrina Salvatore e di Lord Joseph Salvatore e ha una Sorella più grande di un anno che si chiama Lady Violetta Salvatore. Lady Stella Salvatore Vive a Mayfair (Londra) con i suoi genitori, sua sorella, e gl...