Capitolo (2) - Il Continuo Della Conversazione Con La Signorina Featherington

13 4 2
                                    

Penelope: Ad ogni modo penso sia meglio non parlare della Signorina Cowper...

Io: Si, anche io penso che sia meglio.

Penelope: spero che un giorno troverete qualcuno che sappia volervi bene, che sia sempre gentile e premuroso nei vostri confronti, perché voi siete una donna che merita di essere amata e voluta bene... e poi sono sicura che sarete una moglie e una madre meravigliosa per qualche uomo...

Io: Signorina, dubito fortemente che qualcuno voglia fidanzarsi e sposarsi con una Zitella di 25 anni...

Penelope: Perché dite così?

Io: Penso sia dovuto a quello che ho passato... e per questo motivo ho perso fiducia nel genere maschile...

Penelope: sono sicura che quando meno ve lo aspettate troverete il vostro gentiluomo e sarà una sensazione bellissima... lo dico perché nei romanzi che ci piace tanto leggere, descrivono l'amore come una sensazione stupenda e quindi voglio augurarvi questa cosa anche a voi...

Io: Vi ringrazio moltissimo Signorina Featherington...

Penelope: Signorina Salvatore, posso farvi una domanda?

Io: Si certamente, Signorina Featherington, ditemi pure.

Penelope: Se vostro cugino Damon venisse qui ora e vi chiedesse di rifidanzarvi, cosa gli direste?

Io: Gli direi che non provo più niente per lui, e che ci vediamo solo perché siamo cugini e viviamo nella stessa casa, ma fuori dal contesto familiare non voglio avere a che fare con lui... beh ecco gli direi questo... adesso... però... possiamo cambiare argomento per favore?

Penelope: Si, scusate, non volevo farvi tornare in mente quei ricordi del passato... perdonate la mia indiscrezione...

Io: Non preoccupatevi Signorina Featherington, non è colpa vostra...

Penelope: Vi ringrazio per aver accettato le mie scuse... potrei farvi un'altra domanda?

Io: Si, certamente Signorina, chiedetemi pure.

Penelope: Posso sapere quali sono le vostre passioni?... Intendo oltre a leggere, avete qualche altra passione?

Io: Amo moltissimo ascoltare la musica suonata dai violini.

Penelope: Che coincidenza, anch'io amo moltissimo ascoltare la musica suonata dai volioni, la trovo una cosa molto romantica e rilassante, e poi è una melodia così dolce.

Io: Sono pienamente d'accordo con voi Signorina Featherington.

Penelope: Signorina Salvatore, voi avete delle amicizie strette con cui siete particolarmente legate, oppure preferite stare da sola?

Io: Signorina Featherington, si ho una migliore amica ovvero mia sorella Violetta... ho lei come migliore amica, perché è l'unica che non mi abbandonerà mai e quindi io e lei siamo sempre insieme...

Penelope: Beh Signorina Salvatore, è un bellissimo rapporto quello avete con vostra sorella... magari anche il mio fosse così con le mie sorelle...

Io: Si, ammetto che il rapporto che ho con mia sorella Violetta è davvero speciale e raro... sono sicura che un giorno anche voi migliorete i rapporti con le vostre sorelle e quando succederà vi vorrete così bene da non volervi più separare l'una dalle altre...

Penelope: Speriamo che succeda come dite voi... perché anche se si comportano spesso in maniera odiosa, a loro voglio veramente moltissimo bene.

Io: Vedrete che andrà tutto bene, Signorina Featherington.

Penelope: Vi ringrazio infinitamente per la vostra gentilezza...

Io: Figuratevi Signorina Featherington, siete una ragazza veramente speciale. Voi non siete sola avete la vostra migliore amica...

Penelope: Si, sotto il punto di vista di amicizie, in verità ho due migliori amici che sono veramente speciali, loro si chiamano Eloise e Colin Bridgerton e sono fratelli Colin Bridgerton è più grande di Eloise e ha 22 anni, mentre Eloise ha la mia età, ovvero 17 anni e loro sono due degli otto figli Bridgerton, e Colin ed Eloise sono i miei migliori amici d'infanzia...

Io: Che bello che voi avete un'amicizia così duratura... Avete detto otto figli Bridgerton?

Penelope: Si, Signorina Salvatore, avete sentito bene sono Otto i figli di Lady Violet Bridgerton e di Lord Edmund Bridgerton...

Io: Caspita una famiglia numerosa...

Penelope: Si, Signorina Salvatore dite bene, però è la migliore famiglia che conosco in tutta Mayfair...

Io: Si ho sentito dire che è una delle famiglie più rispettate di Mayfair... ho sentito bene, Signorina Featherington?

Penelope: Si, Signorina Salvatore, le voci che avete sentito al riguardo sono vere e poi loro sono tutti così gentili e premurosi e aiutano e fanno stare bene chiunque ne abbia bisogno e chiunque voglia divertirsi è il benvenuto a casa Bridgerton... solo che Lady Violet Bridgerton è rimasta vedova con 8 figli da crescere... la ammiro moltissimo come donna e come madre...

Io: Potete dirlo forte Signorina Featherington, Lady Bridgerton a mio parere va ammirata e presa come esempio...

Penelope: Sono pienamente d'accordo con voi Signorina Salvatore...

*Mentre Io e la Signorina Featherington continuiamo a parlare lei mi chiede una cosa che non mi aspettavo che qualcuno mi avrebbe chiesto e io all'inizio rimango stupita ma poi subito dopo divento felice e accetto... *

Lady Salvatore - A Bridgerton StoryDove le storie prendono vita. Scoprilo ora