3

31 8 5
                                    

Resto a contemplarmi allo specchio per quasi un'ora e mi allontano di mala voglia solo quando Fos viene a chiamarmi dicendo che è pronta la cena.

Dopo essermi rivestita con la mia maglia e i pantaloni di pelle seguo Fos lungo i corridoi del palazzo fino a giungere in una lunga sala con un grande tavolo apparecchiato con otto posti di cui uno molto più lontano dagli altri che immagino sia il mio.

Mi accorgo che tutta la famiglia reale è già seduta a tavola e tutti mi guardano curiosi come se di li a poco potessi iniziare a ballare il tip tap.

"guardate che non faccio spettacoli da circo"

appena questa frase mi esce dalla bocca mi rendo conto di aver praticamente insultato la famiglia reale e mi mordo un labbro abbassando lo sguardo.

Contro ogni aspettativa il re si mette a ridere mentre il principe Ethan mi guarda male e da quando prendo posto a tavola alla fine del pasto non fa altro che lanciarmi occhiate assassine.

Finiamo di mangiare e il re prende la parola

"molto bene. Lùthien Darkforest tu cosa sei?"

lo guardo un po' stranita

"non ne ho la minima idea"

rispondo sincera.

Lui mi guarda per qualche secondo come se non mi credesse ma poi si gira e chiama una delle guardie dicendo qualcosa sommessamente per poi tornare a rivolgersi a me

"ho mandato a chiamare il veggente di corte per fargli leggere le stelle e decidere il da farsi"

dopo pochi minuti entra un uomo con la pelle blu e una lunga barba bianca che arriva a toccargli la punta delle scarpe. Il veggente fa un profondo inchino e poi dice

"sire. Ho guardato il futuro nelle stelle: la ragazza dovrà andare nel mondo dei mortali per scoprire la sua vera natura e per riuscirci un membro della sua famiglia dovrà andare con lei. Non sono riuscito a scoprire altro."

il re fa un segno di congedo al veggente e appena questi se ne va i figli del re iniziano a sussurrare tra loro producendo un brusio che si fa via via più forte finché il re non si alza in piedi e guardandomi dice

"molto bene. Domani all'alba partirai per il mondo degli umani e mio figlio Ethan verrà con te"

Il principe Ethan gli lancia un'occhiata scioccata che immagino sia riflessa anche sul mio volto. Il primo a prendere la parola è lui

"padre! Io non posso partire con quella!"

il re lo scruta in silenzio per qualche secondo poi dice

"però figlio se non sbaglio sei stato tu a sfidare quella a duello e poi a portarla qui a corte quindi questo fa di lei una tua responsabilità"

il principe Ethan guarda il re come se gli avesse appena dato un pugno

"ma padre..."

"ma padre niente"

io li guardo e mi rendo conto che sarò costretta ad andarmene, e con quello sbruffone del principe per giunta!

Non posso permetterlo.

Guardo il re e gli dico

"maestà, non posso partire con il principe ethan: non faremmo altro che rallentarci a vicenda"

Il re mi guarda e sbotta

"osi contraddirmi?"

Io abbasso la testa e stringo i denti. Odio mostrarmi debole ma non posso fare la ribelle con il re di Faerie.

the court of fairytalesDove le storie prendono vita. Scoprilo ora