Nixie
Apro la finestra e guardo la luna, sento dei rumori dietro di me fin quando non sento una voce alle mie spalle, «Perché guardi la luna?» mi giro verso Alan e lo guardo negli occhi «guardo papà» non mi piace parlare alle persone di mio padre, ma se lo faccio vuol dire che mi fido di quella persona. Forse l'unica persona con cui lo faccio veramente è Alan. Mi arriva un messaggio è guardo il telefono. Ellie.
Nix, ti va se stasera vieni a casa mia e facciamo un girl party? Vengono anche Chanel e Maggie.
Ci sarò.
Sorrido al messaggio come una bambina, é la prima volta che vengo invitata a una festa tra ragazze.Arrivata da Ellie incontro per la prima volta Maggie, una ragazza scura di pelle, molto bella, ha le treccine africane, che sinceramente adoro.
«Hey, piacere io sono Maggie.» il suo sorriso fa sorridere anche a me e poi mi presento, «Penso che tu già lo sappia, ma io sono Nixie.» Noto il suo pigiama di Hello Kitty. Okay lo voglio anch'io. Sposto gli occhi verso Chanel, i suoi capelli castani liberi dall'elastico, la rendono ancora più bella di già quanto lo è. Entro nella camera di Ellie e metto il mio borsone nel letto. Mi giro e vedo la foto di famiglia di Ellie, però c'è una ragazza che non avevo mai visto. «É mia sorella.» mi giro e vedo Ellie fare un sorriso spento. «Vabbè, dai ragazze facciamoci la maschera e poi vediamo The Vampire Diaries.»La notte il mio telefono continua a vibrare, tutte dormono, così lo prendo e vedo che è nel gruppo degli Heart to Heart, si mi hanno aggiunta al gruppo whatsapp.
✨Aron✨: OH BASTA ZITTI TUTTI CHE C'É NIXIE ONLINE.
Ma mi spigate come é possibile che scrivete alle 3 di notte?
Il gemello brutto 👹: Siamo notturni
Me ne ero accorta
Stacy🎀💅: Io sto facendo le sopracciglia a Ethan
Ethan🐞: Stacy! Non devi parlare dei cazzi miei
Stacy🎀💅: Madonna santa come sei antipatico oh
Jenny🐍: Zitti sto cercando di dormire con Taylor Swift in sotto fondo.
Il gemello brutto 👹: Un altra come mia sorellaCretino, Taylor é una necessità di vita
Jenny🐍: Concordo con la nuova
Spengo il telefono. Questa sera é stata più bella del previsto, sono stata con le mie amiche, e sono nel gruppo dei ragazzi più spaventosi della scuola, il che non è un male, ma neanche un bene.
Mi alzo per andare in bagno, portandomi dietro il telefono, appena metto piede nel bagno mi arriva una telefonata, dal padre di Ethan. «Pronto?»
«Heylà, Miller, volevo dirti che domani dovrai venire alle ore 22:30 davanti la via che ti scriverò su whatsapp, se non dovessi venire, qualcuno che tu ami molto morirà.» Attacca la chiamata. Mi iniziano a sudare le mani, mi brucia il petto. Mi seggo a terra cercando di alleviare il dolore, mi trema la gamba e inizio a piangere. Ho la sensazione di morire. Sento delle mani prendere le mie. «Nix, tranquilla, é tutto okay. Stai avendo un attacco di panico.» Metto a fuoco la figura e vedo Maggie che cerca di calmarmi. «Guardami, respira piano.» Faccio come mi dice e inizio a calmarmi, poi la abbraccio. «Io soffro di attacchi di panico, per questo sapevo come farti calmare.»
Annuisco e mi alzo in piedi, vado a fare una telefonata.
«Nixie?»
«Ethan, mi ha richiamato tuo padre» attimi di silenzio, e poi parla.
«Cosa ti ha detto?»
«Che se non vado nel posto dove lui mi ha detto di andare ucciderà una persona che io amo molto.»
«Lui non ucciderà nessuno, lo dice soltanto per farti andare dove vuole lui, metterti in difficoltà.»
«Mh, non voglio perdere nessuno Ethan, ho già perso troppe persone.»
«Io e tuo fratello ti stiamo venendo a prendere con le moto, e non mi interessa che sei a un pigiama party da bambine, ti veniamo a prendere lo stesso.» Ma sono due cretini questi.
«E cosa dico a Ellie?»
«Inventati qualcosa, che ne so.»
Attacco la chiamata e vado verso Maggie, «Maggie, mio fratello mi sta venendo a prendere, non mi sento tanto bene, domani mattina dillo tu alle altre.»
«Okay, sta tranquilla, per ogni cosa puoi chiamarmi.» Annuisco e prendo le mie cose.
Esco di casa e mi ritrovo Ethan davanti che mi prende velocemente per il braccio. «Con che eleganza.»
«Stai zitta, abbiamo problemi più grandi. Aron, aiutala a salire sulla moto, tu Alan, dalle un coltellino se si dovesse difendere.»
Mio fratello mi da un coltellino, che ovviamente saprò usare in caso di difficoltà.
Aron mi aiuta a salire sulla moto di Ethan, mentre lui sale sulla moto di mio fratello.
«Posso capire dove stiamo andando?»
«Dove ci riuniamo noi Heart to Heart.» Parte a tutto gas e io mi stringo forte a lui, non voglio morire su una moto, cioè sono ancora giovane.
«Cazzo! Vai più piano! Non voglio morire!»
«Tranquilla e serena che non ti lascio morire.»
«Cazzo! Cazzo! Cazzo!» Mi stringo più forte vedendolo accelerare, per poi fermarsi davanti un posto, che alla fine non sembra neanche male, é una specie di casetta. «Okay, é stato fighissimo, ma non salirò mai più su una moto con te.» Ethan scoppia a ridere. «Mi aspettavo degli insulti.» Lo avrei fatto se non mi avessi tolto le parole di bocca venendo a prendermi con la maglietta sbottonata che mette in risalto gli addominali, ma questo lo tenni per me. «Lo farei se non fossi troppo stanca.» Arrivano pure Alan e Aron e entriamo nella casetta.
STAI LEGGENDO
Heart to Heart
Chick-LitNixie Miller, adolescente californiana di quasi 18 anni, si trasferì a New York a causa del lavoro troppo stressante dei genitori criminologi, che, purtroppo, sempre assenti nella vita della figlia. Nixie è una ragazza timida e in California veniva...