2. Legami

44 6 0
                                    

Legami..una parola per definire un qualcosa di forte e quasi indistruttibile, una parola per definire uno dei concetti più semplici e al contempo complicati, intricati e belli, una parola unita alla sua gemella:AMICIZIA
L'amicizia è puro spettacolo ed io ne sono portatore sano a differenza di altri malati che sostituiscono l'amicizia con la convenienza.
Ho sempre avuto dei grandi amici..aspetta un attimo, ho detto sempre, mi correggo, spesso ho avuto grandi amici che mi hanno aiutato a farmi crescere e a cambiare il carattere di merda che avevo e che a volte continuo ad avere, amici che sono caduti con me e sono tornati più forti di me, amici che ho aiutato, ai quali ho dato consigli, amici che mi hanno aperto gli occhi davanti al buio e amici che diventano la mia luce..amici come fratelli.
Ricordo un giorno preciso 26/02/14, un evento preciso che ha cambiato tutto, molti avranno sentito questa storie tante volte e forse ora si romperanno le palle a rileggerla ma non ci posso fare nulla.
Come già detto prima, era il 26/02/14 ora di educazione fisica, partita di pallavolo un po a cogliona tra risate ed Emanuele che si strappa i pantaloni qualcosa andò storto, letteralmente..un volo, un mancato miracolo e una caduta rovinosa hanno scritto una nuova storia. Ore 10.45 la campanella della ricreazione suona mentre io piango agonizzante dal dolore, non ricordo tutto perché per la maggior parte del tempo cercavo di deviare il dolore su qualcos'altro ma una cosa è rimasta impressa nella mia testa..mi ricordo che per un secondo alzai lo sguardo e vidi tutta la mia classe lì, intorno a me, tutti (o almeno le ragazze) con le lacrime che scendevano sul viso, Alessandra, Surya, Francesca, Samantha, l'altra Francesca, Gemma, ma soprattutto ricordo una fessa(Alice), convinta di essere stata lei l'artefice di tutto che prendendomi per il braccio mi scuoteva e piangendo implorava perdono, ricordo anche Giulia e l'ennesima Francesca che mi guardavano scandalizzate...e come non dimenticare Stefano e il suo 'ma ti fa male?'
Stavo passando il pomeriggio a rigirarmi sul divano cercando di dormire ma il dolore mi stava portando alla follia, quando presi il cellulare e vidi tutti i messaggi ricevuti, ancora non ci credevo, tutti si stavano preoccupando per me.
Ma la cosa che mi fa ancora scendere qualche lacrima è una registrazione mandata da Alice a nome di tutta la classe, la conservo ancora e quando sono giù mi metto gli auricolari e 'Buongiornoooooo Giaaaaaan'
Dovete essere tutti invidiosi, nessuno ha i miei amici, nessuno ha Francesca e le sue videochat per spiegarmi le cose, nessuno ha Alice, il mio tesoro nel paese delle meraviglie, nessuno ha Alessandra, disponibile secondo dopo secondo, nessuno ha Gemma, consulente sentimentale privata, nessuno ha due fratelli come Marco e Stefano, nessuno ha Emanuele, ne Surya, ne Elena, ne Lorenza, ne Giulia, ne Francesca, ne Samantha, ne Paola ne nessuno.
Chi trova un amico trova un tesoro..lo modificherei in 'chi trova un amico trova una vita migliore'
Questa è la mia vita, la vita di un amico circondato da tesori..

Power Comes From MindDove le storie prendono vita. Scoprilo ora