Un nuovo inizio.

206 13 0
                                    

17 settembre.

MATTIA'S POV:

Sono in fila fuori dagli studi di Amici,oggi è il grande giorno:scoprirò finalmente se sono stato ammesso o meno alla scuola.
Sono in fila con Cristian e Gabriele,due ragazzi che ho conosciuto ai primi casting,Cristian è un ballerino e Gabriele è un cantante,sembrano davvero simpatici e alla mano...

Siamo in fila già da tre ore,si muore di caldo e i professori hanno iniziato con l'esaminare i ballerini,la fila si è dimezzata e fra un po' sarà il nostro turno.
Credo di essere l'unico tranquillo,almeno così sembro,anche perché non riuscire ad entrare nella scuola per me sarebbe un fallimento e in questo momento ho bisogno di tutto tranne che di porte in faccia,non è un buon periodo.

Finalmente tocca ai cantanti,ci dividono per gruppi e ci sediamo,pian piano vengono esaminati tutti.

È il turno della categoria rap,per il banco siamo candidati io e altri due ragazzi che già conoscevo di vista:
sullo schermo iniziano a girare i nostri tre nomi e dopo alcuni secondi ,che mi sono sembrati anni,esce il mio nome in verde sullo schermo.Sono contentissimo,inizio a cantare la mia canzone più famosa,Sei di mattina,e il pubblico canta con me..
Finita la mia esibizione prendo la mia maglia,ringrazio tutti e vado a sedermi vicino a Cristian,anche lui è stato ammesso.

É il turno delle cantanti donne,non presto molto attenzione,alcune sono brave..ma nulla di che,insomma.

Ad un certo punto chiamano sul palco una ragazza,Paola,si esibisce e ha una voce pazzesca,mi sembra di conoscerla,ma è di spalle e non riesco a vederle il volto.
Passa il turno ed entra nella scuola,è scatenata e ride in modo isterico,si gira e si butta sopra Francesca,un'altra ragazza che è entrata nella scuola.
La ragazza si gira verso di me e a quel punto la riconosco,è la ragazza che mi aveva respinto in discoteca pochi giorni prima,sarà imbarazzante ritrovarsi nella scuola,ma questo può avere dei lati positivi..

Durante la pausa pubblicitaria decido di andare a parlare con lei,non vorrei mai sembrare maleducato(...si Mattia,proprio per quello..)

'Ciao''
''Ciao''
''Quanto è piccolo il mondo..''
''Eh già'' mi dice trattenendo una risata nervosa
''Sei molto brava''
''Grazie,pure tu''
''e anche bella'' dico sottovoce,ma credo che non mi abbia sentito,e se mi ha sentito ha fatto finta di niente.

La ragazza della redazione interrompe la nostra strana conversazione,il programma sta per ricominciare.

Dopo circa un'altra oretta di esami la classe è fatta,Maria saluta tutti e ci manda in sala relax,siamo tutti contentissimi,da oggi in poi inizia il nostro sogno,la nostra opportunità..

Scusa se insisto,ma nessuna è più bella di te|B&PDove le storie prendono vita. Scoprilo ora