Il sole sorgeva lentamente all'orizzonte, dipingendo il cielo di sfumature di oro e rosso. Le sorelle Bloom si trovarono di nuovo nella foresta, ma questa volta c'era un'aria di solenne determinazione. Con la Pietra dei Sogni percossa dall'essenza della speranza, il loro viaggio verso il Radura dell'Amore stava per iniziare. Dall'inchiostro invisibile delle stelle, una nuova saga attendeva di essere scritta.
Celeste, Dahlia e Lirael si misero in cammino. L'energia della pietra pulsava dolcemente nelle tasche delle sorelle, come un cuore che batteva per la vita. Durante il viaggio, le sorelle parlarono delle altre essenze da raccogliere e delle sfide che avrebbero affrontato.
«La prossima essenza è custodita nel Giardino dell'Amore,» spiegò Lirael, il suo viso illuminato dalla luce del mattino. «È un luogo di bellezza e armonia, popolato da creature meravigliose, ma anche da insidie. Dovrete essere pronte a confrontarvi con le vostre emozioni più profonde.»
Dahlia si girò verso Celeste, il suo sguardo carico di una probabile preoccupazione. «Cosa intendi per emozioni più profonde?»
«L'amore, in tutte le sue forme. Dovrete affrontare le vostre paure, le incertezze e anche i vostri desideri più reconditi. È un cammino che potrebbe rivelare verità scomode, ma è essenziale per raccogliere l'essenza dell'amore,» rispose Lirael, mentre camminavano attraverso sentieri avvolti da fiori profumati.
Celeste sentì il suo cuore battere più forte. Era facile parlare di amore, ma comprendere ogni sua sfaccettatura era un'altra questione. Guardò Dahlia, la sorella che aveva sempre ammirato. Sentiva un amore profondo per lei, eppure c'era anche una parte di Celeste che temeva di non essere mai all'altezza della responsabilità che Dahlia portava sulle spalle. Ora, più che mai, sapeva che doveva affrontare questi sentimenti.
L'Arrivo al Giardino dell'Amore
Dopo aver camminato per ore, finalmente arrivarono al Giardino dell'Amore. Davanti a loro si estendeva un luogo incantevole, con fiori che sbocciavano in mille colori e profumi dolci che avvolgevano l'aria. Al centro del giardino si ergeva un grande albero ricoperto di fiori rosati, che brillavano come gemme alla luce del sole.
«Siamo arrivate,» annunciò Lirael. «Ma attenzione! Non è solo un giardino. Qui, ogni fiore rappresenta un amore diverso. Dovrete scegliere quello che vi parlerà di più.»
Le sorelle si separarono, esplorando il giardino. Celeste si sentiva attratta da un piccolo fiore blu, delicato e luminoso. Le sue petali scintillavano con una luce interna, quasi che il fiore stesso pulsasse con amore. Si chinò a toccarlo, sentendo un'ondata di calore attraversarla.
Ma fu a quel punto che una voce melodiosa si levò, avvolgendo la radura in un canto dolce. «Quale amore cerchi, giovane sognatrice?»
Celeste sobbalzò, rialzando lo sguardo. Davanti a lei apparve una figura, un uomo etereo dai tratti gentili. Lungo i suoi fianchi ondeggiavano fiori, e i suoi occhi brillavano come capire di luna.
«Io sono Eirian, il Custode di questo Giardino. Chiunque cerca l'essenza dell'amore deve affrontare una richiesta del cuore,» disse, chinando leggermente il capo in segno di saluto.
«Quale richiesta?» chiese Celeste, un brivido d'aspettativa correndo lungo la sua schiena.
«Devi scegliere. L'amore non è mai semplice, e spesso ha il potere di rivelare le paure più profonde. Dovrai dirci cosa temi di più riguardo l'amore,» rispose Eirian, la sua voce piena di saggezza e comprensione.
Celeste si sentì sopraffatta da emozioni contrastanti. L'amore era un tema complesso, e non era mai stata in grado di esplorare i suoi veri sentimenti. Osservò il fiore blu che l'aveva attirata, chiedendosi se ciò che rappresentava fosse un amore sincero e incondizionato o una mera fantasia.
STAI LEGGENDO
Le Quattro Sorelle - L'Amore │ │ (Libro 3)
عشوائيCeleste è una giovane ragazza che vive in un tranquillo villaggio, minacciato da un'oscura entità conosciuta come la Vena dell'Ombra. Con l'aiuto delle sue sorelle, scopre di possedere un potere speciale, capace di illuminare anche gli angoli più bu...