Dato che il computer comanda tutto e tutti, ogni persona è il più possibile simile alle altre.
Qui vi parlerò di com'è la vita di una persona "normale" sotto il comando del computer
0-5 anni: Non si fa assolutamente nulla, si sta a casa
5-15 anni: Si viene istruiti in scuole create da il computer stesso, con robot come insegnanti così che lui possa avere informazioni su tutte le giornate
15 anni: Il computer ti trova un partner (rigorosamente del sesso opposto), vi sposate e andate a vivere insieme (in un'appartamento deciso dal computer)
15-20 anni: I giovani uomini vengono istruiti ai lavori da uomo (ovvero quasi tutti), mentre alle giovani donne viene insegnato ad essere casalinghe, madri, ed eventualmente a fare lavori adatti alle donne (ovvero quasi nessuno)
20 anni: Ogni coppia deve avere un bambino; se per caso uno dei due membri della coppia non può o ha difficoltà ad averlo, viene preso dal computer e... be', non si sa esattamente cosa gli succeda
20-50 anni: Gli uomini si dedicano a mantenere la famiglia, non stanno quasi mai con i figli e le mogli perché quasi ogni lavoro comporta lo stare fuori casa quasi tutto il giorno. Gli uomini più intelligenti sono mandati a lavorare per il computer; le donne devono badare alla crescita dei figli e alle pulizie della casa.
50-morte: Gli uomini che lavoravano per il computer non possono più farlo, a quelli che non lavoravano per il computer vengono dimezzate le ore di lavoro; per le donne non cambia quasi niente.
Naturalmente, ci sono molte regole da rispettare:
1) Dalle 22:00, tutti a nanna nel lettino
2) Persone di diverse etnie non possono stare insieme (inteso come relazione amorosa, nel senso di amicizia possono)
3) Persone dello stesso genere non possono stare insieme
4) Ogni persona nata con handicap, disturbi mentali, malattie genetiche incurabili, malformazioni eccetera eccetera, non verrà giustiziata ma rinchiusa in una specie di ospedale/prigione per persone "anormali"
5) Non si possono avere più di cinque figli per famiglia
6) Non si può chiedere il divorzio, senza eccezioni di alcun tipo
Le persone si devono vestire tutte simili:
Femmine:
Maschi:
Robe del genereAltra cosa molto importante:
La maggior parte dei Codebreakers vive in una città abbandonata (una di quelle ritenute più inquinate e/o inutili), e quindi non seguono le 'regole di vita' imposte dal computer, né tantomeno seguono il codice d'abbigliamento.
Quindi, se non volete dare al vostro oc il trauma del matrimonio forzato o volete che abbia una backstory un po' più movimentata, potete fare che vivono lì.
P.S. la città sarebbe Los Angeles, ma non ha più un nome
Credo sia tutto <3
STAI LEGGENDO
The Codebreakers ~ STORIA AD OC (Iscrizioni chiuse)
Science Fiction‼Iscrizioni chiuse‼ In un lontano futuro, le persone vivono in un mondo completamente controllato da un unico computer estremamente avanzato, che sembra essere onisciente e onnipotente. Il computer decide ogni aspetto della loro vita, dal lavoro che...