3

27 3 0
                                    

Sono alla stazione di polizia per guardare un fascicolo di un caso. Mio padre non c'è, quindi c'è solo il vice sceriffo che ora è Parrish. <<Ho bisogno di vedere il corpo, non posso fare teorie senza vederlo… e tu vieni con me, sei un muta forma, io no>> dico al vice sceriffo <<ok>>. Andiamo in ospedale e vedo Melissa che parla con Scott <<ho bisogno di vedere il corpo>> dico alla madre dell'alpha. <<Stiles stanne fuori... >> dice Scott <<sono un detective, ti aiuterò, se è quello che temi ti dirò tutto>> lui annuisce e andiamo dal corpo, è disteso sopra il piano metallico, tolgo il telo ed è intatto. A spiegarci arriva subito Melissa <<non ha ferite ne segni di soffocamento, non riesco a capire cosa lo abbia ucciso>>. Prendo un bisturi e taglio la gola del defunto per poi aprire la carne <<questo lo ha ucciso... >>. Scott è confuso <<Scott... è il secondo nogitsune, sta cercando un corpo>> <<perché il secondo e non il primo? Il primo ha detto Deaton che è in libertà>> dice il mio migliore amico. <<Ne sei sicuro?>>. Ormai l’ho capito.<<Stiles... >> dice Melissa preoccupata <<Deaton lo sa, questo è il secondo, questa volta ho più controllo su di lui>> dichiaro all'alpha. <<In che senso?>> mi domanda Melissa. Prendo il bisturi e faccio una ferita sul braccio che guarisce subito. <<Posso controllarlo, ma solo se sono lucido, se mi arrabbio o dormo il controllo cede, non sono sicuro di riuscire a riprendere il controllo, ogni tanto ci riesco>> dico sospirando. <<Deaton cosa ne pensa?>> mi domanda Scott. <<Ci devo andare oggi, vuoi venire con me?>> Lui annuisce.

Siamo da Deaton e mi sta guardando. <<Stiles... tu... come hai fatto?>>. È confuso. <<A fare?>> <<Tu… non sei posseduto, tu sei... il nogitsune ma sei cosciente, ci sono quelle che portano rancore e quelle che non lo portano, tu hai il pieno controllo infatti non senti la sua voce, vero?>> <<No, non la sento ma è da un mese che riesco a fare questo>>. Tiro un pugno a Scott e poi assorbo il suo dolore. <<Riesco a farlo... come faceva lui riesco a prendere caos, dolore e tristezza, mi nutro di quello >>. <<Bhe qualcuno a questa luna piena verrà legato>> dice Scott. Faccio segno di no. <<È già passata, non ho perso il controllo però non lo sapevo>> dico e decidiamo di fare una riunione al loft. Arriviamo e ci sono tutti e con tutti intendo anche chi prima mancava. <<Non farò tanti giri di parole, siamo stati attirati qui dal nemeton per... >> guardo Scott <<il nemeton ci ha attirati qui perché noi fermassimo il secondo nogitsune>>. E ora tutti sono confusi. <<Scott perché il secondo? Dov’è il primo? Vuoi dire che ce ne sono due?>> ringhia Derek. <<Ce ne sono due, uno è innocuo… è il secondo che mi preoccupa>> gli risponde l'alpha. <<E sentiamo, come lo troviamo?>> domanda Jackson. <<Bhe, questo ce lo deve dire Stiles… come facciamo?>> dice Scott e ora tutti mi guardano. <<Io non lo so, non mi so controllare ancora… e tu hai detto che è innocuo ma... io non lo so>> mi siedo e ora tutti sono perplessi. <<Cosa significa questo?>> domanda la Banshee. <<Fra quanto è la prossima luna piena?>> domanda Scott al branco. <<Sarà venerdì, cosa c'entra?>> gli risponde il più anziano degli hale. <<Significa che dovete insegnarmi il controllo prima di venerdì>>. Mi alzo <<perché ora l'unico umano del branco è Mason>> finisco e tutti ora sono sconvolti. <<Cosa sei?>> mi domanda Kira, ma penso che lei già lo sa <<nogitsune>> fanno tutti un passo indietro tranne Jackson, Mason, Liam e Theo. <<Perché reagite così? È pur sempre Stilinski>> dice Jackson. <<Bhe questo è quello che immaginavo>> dico.

SICK 2.0 |sterek|Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora