Dove Tutto Comincia...

28 11 4
                                    

A Sapphire Alley si è sempre parlato di una persona. La chiamano La Narratrice. O meglio, lei si firma come "La Narratrice". Quasi ogni notte La Narratrice lascia segno del proprio passaggio attaccando sui muri delle case fogli con su scritte storie di fantasia che però narrano indirettamente ciò che accade a Gems Kingdom. Nessuno sa come essa faccia a sapere tutto di ogni parte del Regno poiché nessuno, oltre a lei, è mai riuscito a oltrepassarne i confini da quando è stato diviso in quattro parti. Eppure con qualche stratagemma, La Narratrice sa tutto di tutti. Sapeva delle tre figlie del principe di Emerald ancora prima che lui lo annunciasse. Sapeva dei debiti della principessa di Amber prima che quest'ultima lo scoprisse. Sapeva della stanza segreta nel castello del principe di Sapphire il giorno prima della notizia. Sapeva della banca ricolma di monete della principessa di Amethyst prima che dei ladri la svaligiassero. A Sapphire Alley si è sempre parlato e si parla ancora della Narratrice. La narratrice che lascia storie a giro per il vicolo dei poveri di Sapphire. La narratrice che fa nascere pettegolezzi fra coloro che non ne hanno mai visto o sentito nemmeno l'ombra. C'è chi afferma di averla vista la notte correre per le stradine di Sapphire Alley. C'è chi afferma che si nasconda dietro lo pseudonimo di "Narratrice" così che tutti pensino che sia una donna, ma che in realtà è un uomo. C'è chi crede sia uno spirito. Tante, se non tantissime le teorie delle persone su questa anonima tessitrice di notizie e racconti. Ma la domanda sorge quasi spontanea. Perchè lo fa? Le risposte sono varie dato che non ce ne sono ne di giuste ne di sbagliate. Ma una cosa è certa. In questo momento vi sto parlando, o meglio, scrivendo, perché so il nome della Narratrice. Kathleen Jade Hayes. Ma mi raccomando. Bocche cucite.

Inchiostro e ZaffiriDove le storie prendono vita. Scoprilo ora