Sii Sole, perché la Luna non brilla di luce propria, il Sole invece si. Sii anche Luna, perché la Luna non ha paura di brillare mentre ci sono anche le stelle a farlo.
-S.A.V
Gideon
I loro occhi puntati su di noi come se fossimo animali selvatici che hanno appena fatto irruzione. Avanzo di un passo mentre mia sorella è già arrivata dinanzi una sedia accanto alla principessa. Mi metto davanti a lei e aspetto l'ordine del re per poterci sedere. So che se mi siedo in questo momento senza il suo consenso, risulterei un maleducato quale non sono. E vedo che stessa cosa sta facendo Kathleen dall'altro lato del tavolo. «Sedetevi, ragazzi.» dice il re con un improvviso sorriso. Qualcosa non va. Mi siedo e deglutisco mentre guardo il re mostrarci ciò che è posizionato minuziosamente sul tavolo. Mi giro e rivolgo un sorriso al principino Isaac che mi sta accanto, paralizzato dalla paura. Sembra alleggerirsi e gli si incurvano le labbra all'insù. «Servitevi, prego.» dice il re a gran voce spronandoci a mangiare.
I reali si servono per primi e poi partiamo io e mia sorella. Afferro due cosce di pollo e le condisco con del sugo di pomodoro caldo. Kathleen ne afferra cinque, e non mi sorprende. Senza farsi notare se ne infila una nella sacca impermeabile ricavata all'interno del vestito. Me ne accorgo perché mi piego per riprendere il coltello che mi è caduto. È astuta e questo le conferisce un immenso vantaggio. Continuo a rosicchiare la coscia di pollo fino ad arrivare all'osso. Non ho mai visto una così vasta scelta di mangiare.
Continuiamo così nel silenzio più assoluto fino a quando il piccoletto apre bocca titubante. «Quindi voi venite da Sapphire Alley?» chiede sgranando i suoi occhi verde pistacchio. Dalla sua voce sbalzata deduco che al massimo avrà quindici o sedici anni. «Già» risponde Kathleen «e se te lo stai chiedendo, ci alleniamo a combattere così se qualche malintenzionato irrompe nella Botola possiamo pestarlo per bene. Ah, la Botola è dove viviamo.». Il ragazzino rimane a bocca aperta. «Mi hai letto nel pensiero, cavolo!» esclama. Impallidisco. Il sangue ferma il suo percorso nelle vene per qualche secondo. Cavolo, credo che Kathleen abbia usato la telepatia un po' troppo stavolta...
«Beh, ti si leggeva in viso quello che volevi chiedere.» dice in completa calma ignorando la mia faccia preoccupata. Continuo a guardarla mentre infila un boccone di coscia di pollo in bocca. «Dimmi, Gideon, con cosa vi siete allenati?» chiede la principessa incuriosita da tutto quello che ha detto Kate. «Alberi, pezzi di legno, imbottiture trovate nei cassonetti. E quando finalmente abbiamo avuto qualche spicciolo in più, spade, pugnali, archi e frecce.» dico secco continuando a masticare. «Sarei felice di vedere un po' delle vostre abilità... i vostri nomi?» chiede il re dal lato più distante del tavolo. «Kathleen Jade Hayes e Gideon Carl Hayes, sua maestà.» dico con voce tremante. «Adesso vi andrebbe bene?» chiede con sfacciatezza. Guardo Kathleen e assorbo il suo potere di leggere nel pensiero per leggerle la mente. Sta pensando a un messaggio per me. «Gid, mostriamogli i nostri poteri, potrebbero offrirci tanto questi bastardi.» pensa. Le annuisco. Abbiamo fatto un patto: non mostrare i poteri ad altre persone. Ma la situazione lo richiede. Abbiamo l'occasione di non vivere più come degli straccioni. Abbiamo l'occasione di non essere più la Peste di Sapphire. Abbiamo l'occasione di diventare, che so, protettori del castello, o altri titoli più importanti di "Ladri".
E non intendo farmi scappare questa maledetta occasione.
Annuisco e mi alzo. «Dove possiamo combattere, sire?» chiedo risoluto.
Kathleen
Il re indica uno spazio vuoto accanto al tavolo. Non l'avevo notato prima, tanto è grande quella stanza. Mi alzo anch'io e mi dirigo verso l'area indicata dal re. Chiudo la zip della sacca per il mangiare. Gid mi raggiunge e metto i pugni in posizione. So che mi sta leggendo la mente perciò penso «Facciamogli vedere di che pasta siamo fatti.».
STAI LEGGENDO
Inchiostro e Zaffiri
FantasyKathleen Jade Hayes é una ladra da primo premio che vive nella parte più povera di Sapphire, distretto di Gems Kingdom. Vive ormai da quasi tutta la vita con suo fratello, Gideon, e Evangeline, Ivan, Klark e Corinna, ragazzini poveri quanto loro. I...