Capitolo 1

141 15 7
                                    

«MAY!!!!»

«Aspetta Hannah, mi sta chiamando mio padre..»

Allontanai il telefono dal mio orecchio per rispondere.

Mi alzai dal letto e mi avvicinai alla porta per aprirla leggermente, vedendo mio padre alla fine delle scale..

«SI?!?» feci io

«Scendi un'attimo, dobbiamo parlare» replicó, facendomi un cenno con la testa verso la cucina.

Mi sembrava a disagio.. E il suo tono di voce era molto, troppo comprensivo.

«O-okay»

Ripresi la conversazione al telefono

«Hannah i miei vogliono parlarmi»

«Okay tranquilla, richiamami appena avete finito»

«Certo! A dopo!»

Riattaccai, lanciando il telefono sul letto. Poi, scesi le scale dirigendomi in cucina.

Quando entrai nella stanza vidi i miei genitori seduti uno a fianco all'altro, con le braccia conserte sul bancone.

L'atmosfera era tesa.

«Siediti tesoro...» mi suggerí mia madre..

Le loro faccie non erano per niente rassicuranti, al contrario, iniziai a preoccuparmi.

In casa le discussioni erano sempre piú frequenti e avvenivano in modo sempre piú aggressiovo.

Pensavo che era normale in una relazione di coppia non essere d'accordo su tutto, ma ora cominciavo ad avere i miei dubbi.

Mi avvicinai lentamente allo sgabello sedendomi.

Sapevo di avere paura. Ed ero consapevole che si vedeva.





Si guardarono negli occhi con sguardo rassegnato per poi girarsi verso di me facendo un gran sospiro e iniziare a parlare

«tesoro..» fece mio padre prendendomi le mani tra le sue

« io e tua madre abbiamo riflettuto molto su questa decisione..»

Si guardarono per l'ennesima volta, come se volessero che intuissi cosa avessero dirmi...

Ma io non ne ero capace.

«N-no c-che volete dirmi! Che sta succedendo!?!»

Cominciai a innervosirmi, sapevo cosa avevano da dirmi, ma non volevo accettarlo, non riuscivo ad accettarlo.

«May..» fece mia madre sospirando

«Sai come stanno andando le cose tra me e tuo padre..»

Cominciai a scuotere la testa nervosamente abbassandola, notando che la vista mi si stava affuscando sempre di piú.

«Amore..» disse mio padre ricercando il contatto visivo con me

The Half-Brother ||h.s.||Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora