“ STARTING RIGHT NOW I'LL BE STRONG . .
. . I'LL PLAY MY FIGHT SONG „
BY @NIKI FOR EVE / -softxeevee
⋆ ★ genere e pronomi? 🔥
“ I KNOW WHAT IT TAKES TO BE A KING ” / . . MASC & H!HIM
Per tutta la sua vita, Aris ha avuto il fermo pensiero di essere un maschio, senza che ci fossero se e ma: lui è un reale, un erede, colui che porterà l'onore e il rispetto che i suoi avi hanno tramandato, di generazione in generazione, alla sua stirpe. Non c'è stato mai nulla che abbia impedito al ragazzo di dimostrare chi egli fosse davvero, e secondo il volere di suo padre, Aris ha conosciuto cosa volesse dire diventare un vero uomo. Ci sono stati alti e bassi, senza ombra di dubbio, ma niente è riuscito a bloccare la sua voglia di crescita, di forza, di essere il ragazzo che tutti conosceranno come figura di autorità massima.. insomma, cosa potrebbe mai fare? Gettare la spugna e darsi per vinto? Giammai! Sarebbe un disonore, e il lasciapassare per tutti di dire quanto egli non sia degno di nulla. Per questo, ovviamente, usa anche i pronomi maschili, portandoli, per di più, con grande fierezza.
⋆ ★ nome? 🔥
“ DON'T CALL ME BY MY NAME, ALL OF THIS IS TEMPORARY ” / . . ARISTOTELE
Il nome Aristotele ( Ἀριστοτέλης / Aristotélēs ) è tipico della cultura greca, derivante da antiche radici di questa lingua. Esso è formato da due parole ben precise, ovvero " aristos ", che indica " il meglio ", e " telos ", che si traduce in " fine, scopo ". L'unione di tali parole vede quindi il significato del nome come " il fine migliore ", oppure " chi ha un nobile scopo ". Un nome simile, che riguarda sicuramente chi cerca il meglio del meglio in ogni cosa, si allinea perfettamente alla figura di Aris: un ricercatore delle cose migliori, uno studente diligente che si impegna al massimo, un futuro governatore che vuole il meglio per il suo popolo. Certo, questo va inevitabilmente a scontrarsi con l'idea del suo mondo, dove uno come lui non è visto in una luce tanto positiva - ma nel suo cuore, Aris spera sempre nel meglio, sapendo quale sia il suo scopo nella vita.. o forse chissà, ancora c'è da scoprire più di quello che realmente lui si aspetti.
In ogni caso, c'è anche quella parte combattuta del suo cuore, dove un nome tanto lungo, appariscente ed altezzoso suona distante. Rivolgersi a lui chiamandolo con il suo nome completo non gli provocherebbe fastidio, ma sicuramente creerebbe una distanza ovvia tra lui e gli altri. Per questo, il giovane pensa che una forma abbreviata - Aris, infatti - sia il modo perfetto per tenere l'inizio di una conversazione su un piano più leggero, non allontanandolo da quella persona, metaforicamente parlando. Ovviamente, tale richiesta non potrebbe mai essere soddisfatta dalle corti più alte, dove gli epiteti donati alla nascita sono un simbolo di gloria ed onore.. magari, in una spedizione dove nessuno ha tutte queste pretese, per una volta, Aris potrà essere definito come tale? Ah, e questo comporta anche che egli rispetti chi voglia usare un soprannome o nome diverso da quello che possiede - non avrebbe importanza, per lui, capire o meno il motivo di tale scelta: se mette a proprio agio la persona, non sta a lui giudicare tale scelta. Spera che, con questo atteggiamento, gli altri possano ricambiare alla stessa maniera..
STAI LEGGENDO
ડᥴⅈᦔꪖ → raccolta di oc
Random✎ scida = dal latino; scheda, foglio. ✧ una raccolta di schede dei miei OC per roleplay a cui mi iscrivo. ✧ ©-𝐬𝐭𝐨𝐧𝐞𝐥𝐥𝐚𝐬𝐚𝐝'𝐬 𝐰𝐨𝐫𝐤. 𝐝𝐨𝐧'𝐭 𝐬𝐭𝐞𝐚𝐥 𝐚𝐧𝐝 / 𝐨𝐫 𝐜𝐨𝐩𝐲.