Madonna del Signore e tutti i Santi di Dio, questo libro mi incute un terrore che manco Unveiling in inglese.
Ma per mio padre questo e altro, quindi andiamo.
O anche no, d'altronde nessuno mi costringe— scherzavo, mi do una mossa, ho fatto una promessa dopotutto...
Come iniziamo a 'sto giro? Sempre nella merda come per Confessioni, ma almeno cercando di indorare un po' la pillola stavolta.
Haha, capita? Vogliono indorare la pil— *viene sparato da un cecchino*
*viene riportato in vita dal suo Spettro (salutate il mio cucciolo Ink-37 che ha tanta pazienza con me da sei anni)*
Dicevamo.
Incontriamo il nostro (per ora) narratore: Tlazat, un altro Psionico scriba. Di nuovo, Destinypedia non ci dice di più rispetto a quello che ci dica il lorebook, quindi per il momento proseguiamo.
"The following pages are a true and authentic publication of the incredible deeds and remarkable discoveries of the Emperor Calus, greatest emperor of the Cabal"— e pure un "emmecojoni" non ce lo metti? Un po' di calma che siamo a malapena al primo capitolo??
Insomma, introduzione sul motivo per cui questo libro esiste e già, dopo aver letto Confessioni, sto un po' a dubitare della veridicità di quanto ci viene detto: Calus veramente stava abbastanza in presa a bene appena esiliato da poter formulare questa sua volontà? In parte ne dubito, ma se è vero che ha passato almeno un anno preda all'ira contro i suoi usurpatori, non mi pare impossibile che abbia preso una decisione del genere unicamente per pura ripicca. Io che sono una persona estremamente rancorosa, empatizzo come al mio solito (perché pure io ho fatto/faccio Le Cose™ solo per farmi notare da chi reputavo mi avesse fato un torto e che in realtà non avevano alcun peso perché quelli già se n'erano dimenticati).
Oppure sono solo autistico come la merda che prendo tutto troppo alla lettera e in realtà è finzione letteraria per far apparire il documento quanto più legittimo possibile (sempre per il motivo che Calus è l'ultima speranza dell'impero contro il regime militare di Ghaul e non possono permettersi di mostrare il loro imperatore in preda alla disperazione), uno dei due.
Also, "witness(ed)" spotted.
STAI LEGGENDO
Authorspen legge: il Chronicon (Destiny lore commentary)
FanfictionLeggiamo questo lorebook insieme a Confessioni, così ci capiamo qualcosa in più (sperando). E mi manca mio padre.