𝐂𝐇𝐀𝐏𝐓𝐄𝐑 𝐎𝐍𝐄
divento la guida di un novellino!𝑫𝑬𝑳𝑰𝑳𝑨𝑯 𝑹𝑶𝑺𝑬𝑾𝑶𝑶𝑫 𝑫𝑶𝑽𝑬𝑽𝑨 𝑨𝑺𝑷𝑬𝑻𝑻𝑨𝑹𝑺𝑰 𝑪𝑯𝑬 qualcosa andasse storto quel giorno. Era seduta sulla sua panchina preferita, uno dei pochi posti dove riusciva a riflettere senza essere disturbata, quando vide una ragazza bionda avvicinarsi.
La bellissima figlia di Afrodite, nonché migliore amica di Delilah, correva verso di lei, impaziente di darle una grande notizia.
« Delilah! Non smetti neanche un secondo di leggere quei noiosi libri »
« Vivienne, tu invece non la smetti mai di essere sempre così euforica? »
« Questa volta c'è un buon motivo »
La mora le fece un cenno col capo, per invitarla a proseguire.« Grover è tornato, ma non è da solo » iniziò a parlare lei, con un velo di suspense nelle sua voce.
« E con chi è? » corrugò le sopracciglia.
« Un ragazzo nuovo, si dice che ha ucciso il Minotauro ieri notte »
« Impossibile, nessuno ci è mai riuscito. Mi vorresti far credere che un novellino l'ha sconfitto? » esclamò Delilah ancora dubbiosa.
« A quanto so, Grover era stato mandato a sorvegliare questo ragazzo, non si sa ancora di chi è figlio » la informò la figlia di Afrodite.
« Fatto sta che non mi interessa, non perdo tempo con i novellini » disse disinteressata, riaprendo il suo amato libro e ricominciando la lettura da dove era stata interrotta.
« Oh, io lo immaginavo, ma Chirone ha espressamente deciso che dovrai essere tu a guidare e far ambientare il ragazzo qui al campo »
« Io? Perché? » spalancò gli occhi la Rosewood.
«Non so, seguimi e lo scoprirai »
. . . .
Appoggiato al parapetto del portico, con l'aria di uno che non chiudeva occhio da una settimana, c'era Grover, un satiro.
Indossava dei jeans, un paio di Converse alte e una sgargiante maglietta arancione con su scritto "campo mezzosangue". Era il solito vecchio Grover.
STAI LEGGENDO
𝐃𝐄𝐋𝐈𝐂𝐀𝐓𝐄, percy jackson!
Fanfic𝐃𝐎𝐕𝐄 delilah e percy iniziano come nemici, ma con il passare del tempo la loro rivalità si trasforma in un legame sorprendentemente profondo