Una nuova ragazza -2-

36 5 86
                                    

POV: ANNABETH

Ero nell'infermeria con Will, che stava curando Emily.

"Riposo e ambrosia e tornerà come nuova" disse lui.

"Meglio così" risposi io.

"Annabeth è tardi, vai tranquilla"

"Sei sicuro?"

"Si vai tranqu- Hey." Prima stava parlando con me, poi si bloccò e parlò con qualcun altro alle mie spalle.
Mi girai e vedi Nico sulla porta, ancora un po' sotto shock da quello che era successo 47 minuti prima.

"Ciao." Disse Nico.

Will andò verso la porta e lo baciò.

"Allora? Come va?" Disse Nico.

"Lei abbastanza bene, sembrava essere messa molto peggio, te invece come stai?" Rispose Will

"Shockato, ma per il resto bene"

"Ragazzi io vado, se non vi dispiace." Dissi io.

"Vai vai, tranquilla, grazie per l'aiuto!" Mi disse Will.

"Figurati"

~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~

Camminavo verso la cabina di mia madre, quando girai lo sguardo e vidi Percy seduto sul pianerottolo della cabina 3 con indosso il pigiama, così decisi di andare da lui.

"Hey" dissi io

"Hey sapientona, che fai qui?"

"Cosa ci fai tu qui?"

"L'ho chiesto prima io" disse lui ridendo

"D'accordo. Stavo aiutando Will in infermeria, poi stavo tornando in cabina ma ti ho visto qui, così sono venuta. Ora tocca a te"

"Pensavo."

"A cosa?"

"All'arrivo di Emily, ed il modo in cui è arrivata..."

"Ti ricorda il tuo, giusto?"

"Già... è stato così brutto?"

"No, tu almeno non eri stra mega pieno di ferite e sangue, però sbavavi"

"Ahah, la prima cosa che mi hai detto"

"Sbavi mentre dormi? Si è vero è la primissima cosa che ti ho detto, e continuo a ripeterlo."

Lui mi spinse ironicamente con la spalla ed io gli misi le braccia attorno al collo e lo baciai.

"Ti va di rimanere qui, sta notte?"

"Percy abbiamo già dato prima..."

"No no intendevo a D-O-R-M-I-R-E"

"Anche prima dovevamo dormire, *risata*, vado a prendere pigiama e spazzolino"

Mi alzai ed andai nella cabina di mia madre, ma una volta arrivata notai una cosa strana.

Mati non era nel suo letto...

Decisi di non farci caso, magari era in giro con qualcuno (speravo con Kayla o con Miky); dopo poco però realizzai una cosa: Mati lasciava sempre bigliettini per dire dove era, anche quando scappava di casa, assurdo, vero? Una volta scappò insieme a Miky (come tutte le altre volte tranne una) e arrivarono da Brooklyn fino a Los Angeles in auto, e lei lasciò un biglietto in cucina con su scritto: "sono scappata, di nuovo. Non so dove andrò, ma penso verso la Florida o Los Angeles. Ho bisogno di staccare, sto soffocando dentro quella casa insieme a te papà, per favore non mi cercate", e la cosa che fa più ridere è che non la cercarono e lei tornò dopo una settimana.

We're just two half-blood Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora