POV: MATILDE
La prima settimana al campo passò in fretta. Dannazione.
Era già passata una settimana da quando Miky aveva scoperto di essere una semidea?~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~
Era un venerdì come tanti.
Mi ero svegliata alle 06:30
Avevo fatto colazione
Io e Nico eravamo stati un po' nella cabina di Apollo con Miky e Will.
Avevo studiato.
Avevo pranzato.
Mi ero allenata con mia sorella, il suo ragazzo e Miky.
Avevo letto.
Avevo litigato con Kayla.
I miei amici mi hanno shippata con Kayla.
Sempre i miei amici avevano scommesso tra me e Kayla.
Avevo cenato.
Tutto normale no?
Erano ormai le 23:45, io e Miky eravamo sedute sulla spiaggia a guardare il mare (non so cosa cercavamo), lei aveva la testa accasciata sopra la mia spalla e io le accarezzavo i capelli.
"Voglio una ragazza." Mi disse lei con la voce deprimente e triste. "O un ragazzo. È uguale, mi sento sola."
"Hai me"
"Tra poco non avrò più nemmeno te"
"Ma sta zitta"Lei si deprimeva e io la consolavo, ma la gente lì non era d'aiuto.
Ormai tutti erano fidanzati e passavano le serate insieme dopo aver cenato.
Percy e Annabeth stavano insieme nella cabina di Poseidone da tempo a fare chissà cosa.
Nico e Will erano nel bosco.
Chris e Clarisse camminavano per il campo.
Piper e Jason stavano insieme tramite il messaggio-iride.
...
Insomma, tutti erano fidanzati mentre io e Miky eravamo single.
Nico e Will ci passarono davanti mentre tornavano dal Bosco.
"Hey! Abbiamo le fidanzatine qui..." disse Will
Miky invece gesticolò a loro due "senza farsi vedere" (ma come sempre la vidi). Prima mi indicò e poi fece cenno di gola tagliata. Il significato di quello che voleva dire era "Vi ammazza, state attenti."
"Ok...?" Disse Nico confuso.
"Miky che diamine- *sbuffa*, *riferita a Will e Nico*, La mia ex mi lascio perché credeva che la tradissi con Michela. Ma è acqua passata."
"Ma se ogni volta che la vedi a scuola le mandi ogni male in Croato?" Disse lei
"Grazie Michela..."
"Croato? Come mai parli Croato?" Mi chiese Nico.
"La mia matrigna è croata e non parla inglese, ricordi?"
STAI LEGGENDO
We're just two half-blood
Hayran KurguMati e Miky hanno appena finito il primo liceo e sono migliori amiche dal primo giorno di prima elementare. Mati dalla seconda media ha un segreto, è una semidea Greca figlia di Atena. Lei e Miky l'ultimo giorno di scuola verranno attaccate da un mo...