Sono in ospedale perché ho accompagnato un'amica che ha portato sua nonna qui perché si è sentita improvvisamente male stasera e abbiamo chiamato l'ambulanza e fatta portare in ospedale .
Io la conosco da pochi anni ha 84 anni ma è stata sempre molto forte fisicamente. Avvolte la reputavo una chiara veggente indovinava tutti i miei guai prima che accadessero con i ragazzi che frequentavo. Non so come faceva...!!!! boh! Forse sono talmente plausibile nel cercarmi le sfortune che per questo indovinava sempre.Io sono di origini canadese da parte di mia madre mentre mio padre è francese e viviamo in Francia . Io ci starò ancora per poco tra breve darò gli ultimi esami per diventare traduttore e interprete e andrò a fare uno stage in Inghilterra poi vedremo.
Sono molto ansiosa .La mia amica è uscita dallo studio medico dell'ospedale e mi dice che sua nonna è fuori pericolo è stato un piccolo calo di pressione con questo caldo anomalo lo si può comprendere. E la terranno per qualche giorno per monitorarla per vedere come va.
Ci rimettiamo in macchina e riaccompagno la mia amica a casa. Siccome lei vive li con la nonna decido di rimanere per farle compagnia dato che la nonna l'hanno voluta tenere in osservazione questa notte e per non farla stare sola rimango a dormire da lei. Avviso i miei a casa che dormirò da lei.
Si perché sono quasi mezzanotte ed erano tre ore che aspettavamo che venisse qualcuno per dirci come stava la sua nonna e con tutte le prassi per registrarla e ricoverarla e per aspettare che le dessero una camera ci è voluta tutta la serata. Ora arrivate a casa stanche e provate per lo spavento ci mettiamo a letto cercando di rilassarci. Le faccio una camomilla così si calma un po'.Poverina mi fa tenerezza...stava rischiando di rimanere di nuovo sola. Già i suoi genitori sono morti in un'incidente stradale quando aveva 12 anni e sua nonna si è sempre presa cura di lei. Poverina... mi fa così tenerezza... mi sarebbe dispiaciuto per lei ....!!!
Finalmente la mia amica è riuscita a calmarsi e ad addormentarsi la camomilla ha fatto il suo dovere.
Io invece il tempo che prendo sonno che è già tardi e già suona la sveglia per prepararmi per andare all'università devo dare l'ultimo esame e poi finire di preparare la tesi quando ritorno a casa .Sono in facoltà e prima di entrare in aula incontro Giovanni hs mi chiama lui tra qualche giorno darà l'ultimo esame prima di me e tra breve partirà per il Brasile per uno stage... che fortunato bellissimo posto un giorno vorrei andarci anche io per vedere dal vivo il Cristo Redentore . Deve essere magnifico. Parliamo dei nostri progetti tra cui gli chiedo di mandarmi le foto del posto e del C.R. lui mi fa la sua promessa poi ci salutiamo e gli faccio i migliori auguri per la tesi di laurea che farà tra breve . Entro in aula e inizio la lezione (Ho un sonno tremendo ) seguo le lezioni che quasi mi ci vogliono gli stecchetti per farmelo tenere aperti.
Appena finisco le prime due ore di lezione vado a prendermi un bel caffè così mi sveglia un po'. Sennò chi lo regge altre due ore di lezione.Sono alle macchinette per prendere un caffè appena ne bevo un sorso e sono in corridoio che piano piano mattina avviando a rientrare in aula ecco che all'improvviso un ragazzo che correva di corsa con il suo zaino in spalla mi prende di striscio e il resto del mio caffè si rovescia tutta sulla mia maglia che per quanto era bollente urlo sia per la spinta improvvisa che per la scottatura insieme, il ragazzo si accorge del danno fatto si ferma e torna indietro per sapere se è tutto a posto.
Lui: scusami non l'ho fatto apposta è che devo dare l'ultimo esame tra breve e sono in ritardo scusami scusami tanto. Ti ripago il caffè ok ? Dato che noto che te l'ho praticamente rovesciato tutto addosso.
Io: no non ti preoccupare....in questi giorni siamo tutti un po' tesi chi la laurea chi gli ultimi esami come me quindi capisco.
Lui: anche tu devi dare gli ultimi esami? in che ramo ?
Io: traduttore e interprete. E tu?
Lui: Giurisprudenza.
Io: ah! Quindi avvocato?
Lui: veramente aspirerei a giudice di pace.
Io: ambizioso complimenti so che è dura.
Lui: beh! Avendo mio padre già nel ramo sono tra virgolette un po' avvantaggiato. Ma il mio sogno era altro,pazienza.
Io: e sarebbe? Se non sono indiscreta?
Lui: architetto ma pazienza che ci vuoi fare... beh! Piacere aver parlato con te devo scappare che sono in tremendo ritardo. Sei in debito con me per offrirti un caffè ok? Alla prossima volta. E ci salutiamo. Poi mi accorgo che sono in ritardo anche io per la prossima lezione che è già iniziata accidenti. Corro subito a seguirla. Accidenti. E non ho bevuto neanche il mio caffè che giornata storta, pazienza.
STAI LEGGENDO
BEATS of LOVE ( Battiti d'amore)
RomanceVi troverete travolti dall'amore in tutte le sue sfaccettature e lingue. Ma l'amore vero arriverà? Tanti battiti del cuore per tanti tipi di emozioni. Dolore, gioia , paure e forti emozioni .