La sveglia delle 6:00 sta suonando per avvertirmi che devo alzarmi per andare a lavorare.
Mi faccio una doccia mi vesto ed ESCO .Mi dirigo verso il bar vicino casa per fare colazione come tutte le mattine. Mentre sono vicino alla cassa a cercare nella mia borsa il portamonete qualcuno dietro di me mi viene addosso perché qualcuno lo ha spinto che era un po' brillo lo noto perché lo vedo che sta un po' piegato in avanti e non si regge in piedi dalla figura noto che non è molto vecchio ma sulla quarantina gli do uno sguardo di sfuggita e poi mi riconcentro alla cassiera e pago la mia colazione ... Intanto il ragazzo che mi è venuto addosso si è scusato ed io gli ho fatto capire che non avevo dato importanza perché avevo capito la situazione. Mentre ESCO dalla caffetteria ho modo di vedere chi è il ragazzo brillo e noto che è Paolo.... Mi sorprende la cosa che giungo a chiedermi come mai è in quello stato dato che a breve so che deve sposarsi e aspettano un figlio.
Ritorno subito in me prima di farmi male di nuovo psicologicamente e così mi affretto a sbrigarmi ad andare al lavoro altrimenti farò tardi.La giornata scorre tranquilla... appena finisco con dei colleghi di lavoro andiamo in un pub a consumare qualcosa che stasera si esibirà un gruppo musicale molto conosciuto.
Ci addentriamo nel locale e aspettiamo che ci danno un posto per poter consumare.
Mentre stiamo aspettando e bevendo una bevanda per ammazzare il tempo qualcuno mi tocca la spalla e girandomi mi trovo Albert davanti a me... che sorpresa!.
Lui mi guarda stupito e sorpreso.
In effetti ho cambiato taglio di capelli e colore con un biondo platino che va molto di moda oggi . Ci guardiamo come a parlarci con gli occhi poi mi viene un nodo alla gola e lo abbraccio forte forte... Da farlo sorprendere.
Lui mi abbraccia prima con incertezza poi molto forte. E all'orecchio piano mi dice : perché sei fuggita quel giorno tu non sai quanto mi hai fatto male brutta stupidella...!!!.... Ed io :lo so perdonami... tu in quel periodo non meritavi una come me credimi....
Lui staccandosi dall'abbraccio mi osserva e poi mi dice : che cosa dici pazzarella.
Io: credimi è così se sapevi cosa stavo combinando in quel periodo non mi avresti voluta come ragazza credimi.
Lui: non capisco cosa vuoi dire spiegati...
Io sto per rispondergli ma in quel momento mi chiamano i miei colleghi che mi avvisano che finalmente ci hanno dato un tavolo e l'esibizione del gruppo che doveva esibirsi sta per iniziare. E c'è forte fermento nel locale per la loro esibizione che io e Albert ci salutiamo velocemente e mi dirigo dai miei colleghi in tutta fretta.
Il concerto del gruppo inizia ad esibirsi ... E la mia testa è come un palloncino gonfio che sta fluttuando nell'aria. Fino a quando non scoppia... Avvisandomi deall'arrivo del cameriere per prendere le ordinazioni.
Quando il cameriere va via mi accorgo della buona musica nel locale molto gradevole e ritmata. Mi proietto verso la band e noto che sono molto carini devo dire veramente carini specialmente il cantante che mi sembra un viso familiare mah! In effetti è familiare è il ragazzo nuovo assunto in albergo come cameriere che viene tre volte a settimana ora capisco perché...
È più giovane di me però è veramente un bel ragazzo .
Mentre sto consumando la mia bibita mi arriva un messaggio di mia madre ma lo stoppo subito ricirdandomi che la chiamerò più tardi ... Tanto che diventa insistente che vado via dal mio posto e vado in un angolo meno rumoroso del locale e rispondo.
Mia madre quando rispondo la sento molto agitata e le chiedo cosa succede e lei: Lena è successo una cosa brutta tuo padre ha avuto un infarto e lo stiamo portando in ospedale con l'ambulanza. Ti volevo avvisare OK?
Io rimango in silenzio ad elaborare la cosa.
Mia madre al telefono che mi chiama poi mi riprendo e gli rispondo: si si OK grazie che mi hai avvisata fammi sapere al più presto cosa diranno i medici OK? Io vedrò se potrò venire OK?
Mia madre: OK ma tu tutto a posto stai bene... Non ti agitare troppo mi raccomando capito?se sapevo accidenti non dovevo avvisarti dopo puoi rischiare una ricaduta scusami tesoro ma non sapevo che fare se dirtelo oppure no. Scusami tesoro.
Io: mamma non ti preoccupare hai fatto bene stai tranquilla la notizia non è facile da accettare è normale no che mi sono spaventata e preoccupata OK? Comunque appena sai qualcosa avvisami va bene?
Mia madre: si si naturalmente ci sentiamo piu' tardi allora cara OK?
Io: si, si, si va bene mamma.
Dopo aver chiuso la chiamata riprendo fiato mi do una rinfrescata e me ne ritorno dai miei amici.
Quando ESCO dalla toilette mi trovo Albert ad aspettarmi che mi guarda con un viso e capisce che è successo qualcosa.
E mi chiede: tutto a posto? È successo qualcosa?
Io lo guardo e non riesco a parlare poi mi butto fra le sue braccia e mi sfogo a piangere sulla sua spalla.Ci appartiamo in un salottino del locale per poter sentire meno rumori e gli dico della felefonata con mia madre.
Se ne dispiace e mi sttringe forte a se sulla poltrona dove siamo seduti.
Parliamo di cose futili tipo dove lavoriamo che lavoro facciamo e poi ci salutiamo scambiandoci i numeri di telefono. Ci abbracciano e ci salutiamo. Io raggiungo di nuovo i miei amici e mi siedo al mio posto ascoltando la band della serata.La mattina seguente mi sveglio prima della sveglia ho dormito male e mi è andato via il sonno della serie ho dormito poco.
Vedo il cellulare e noto un messaggio di Albert. Che dice:Ciao zuccherino non so cosa hai attraversato in questi anni senza vederci ma se hai bisogno di un amico con cui parlare io ci sono OK? Ciao.....
Chiamami se hai bisogno.Rimango in silenzio elaborando il messaggio. E rimango meravigliata e sorpresa della sua gentilezza. Da formarmi un sorriso in viso per la felicità.
STAI LEGGENDO
BEATS of LOVE ( Battiti d'amore)
RomanceVi troverete travolti dall'amore in tutte le sue sfaccettature e lingue. Ma l'amore vero arriverà? Tanti battiti del cuore per tanti tipi di emozioni. Dolore, gioia , paure e forti emozioni .