Tanti morti il primo giorno

126 18 5
                                    

Mi metto a correre,non badando ai corpi che si accasciano non lontano da me.
Afferro lo zainetto e sfreccio via.
Mi fermo soltanto quando sono sicura di essermi ben inoltrata nel bosco.
Il bagno di sangue è finito,conto i colpi di cannone:14.
Sento dei passi che si dirigono verso di me,salgo su un albero e mi nascondo tra le fronde. Un ragazzino di sì e no 14 anni ricoperto di sangue cade al suolo.
Il cannone spara.
15 morti.
A quel punto mi accorgo di quello che il ragazzo stringe:un arco e delle frecce!
Li prendo velocemente,prima che il corpo venga rimosso.
Mi rendo conto che siamo rimasti in 9,tra cui probabilmente 5 o 6 favoriti.
Cammino per un po' in cerca di cibo;mi nascondo dietro un cespuglio,scocco la freccia e il cerbiatto che avevo puntato cade a terra morto.
Solo allora mi ricordo di avere ancora lo zainetto in spalla:salgo su di un albero e lo apro. Contiene una corda,una borraccia con dell'acqua e della carne essiccata.
Mi lego con la corda ad un ramo alto e nascosto tra le foglie,poi ripongo tutto con cura nello zaino.
Non andrò in cerca di vittime.
Sento delle risate,deboli e appena percettibili,però capisco di essere troppo vicina alla Cornucopia.
Mi inoltro ancora di più nel bosco,camminando fino a sera.
Mi lego ad un albero e aspetto di vedere i caduti del giorno:nell'Arena riecheggia l'inno di Panem e nel cielo appare il suo sigillo.
I morti sono:i due del 3,Sophie del 4,i due del 5,la ragazza del 6,il ragazzo del 7,quelli dell'8 e del 9,quella del 10,i due dell'11 e...Jack. No,non può essere,lo sapevo,dovevo controllarlo,non dovevo lasciarlo avvicinare troppo alla Cornucopia e ai favoriti.
Non riesco a crederci,eppure,come a volermi smentire,c'è il suo viso in cielo.
Poi scompare e tutto si fa buio.
All'improvviso un urlo,poi il cannone.
I favoriti devono aver trovato un'altra vittima.
Il viso della ragazza del 7 appare per un attimo in cielo.
16 morti il primo giorno.
Credo che questi Hunger Games si chiuderanno presto.

La prima vincitrice del Distretto 12Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora