Un posto pericoloso

119 19 1
                                    

La mattina scendo dall'albero,mangio un boccone di carne essiccata e mi incammino verso il folto del bosco.
Qualcosa di piccolissimo e semi-trasparente attira la mia attenzione.
Bacche.
Velenosissime bacche.
Quelle sono le Bacche Invisibili della Morte.
Te ne basta una,e in pochi secondi sei morto.
Veloci passi lontani,urlo,risate,colpo di cannone.
Hanno fatto un'altra vittima.
Sento qualcuno avvicinarsi e mi nascondo sul ramo più alto,invisibile tra le fronde.
Strano che si siano avventurati così lontano dal villaggio.
I 5 favoriti chiacchierano e ridono.
Si divertono così tanto ad uccidere dei poveri ragazzi?
Non hanno nemmeno un minimo di rimorso,qualche ripensamento?
Poi,però,mi ricordo che sono anche loro vittime innocenti degli Hunger Games.
Quasi quasi provo compassione nei loro confronti.
Sveglia,Lory,anche tu sei nell'Arena.
E hai molte meno possibilità di vincere rispetto ai Favoriti.
"Che stupido quello del 10! Urlava come una femminuccia:no,non uccidetemi,no,no,vi prego."imita Bill"Come se gli dessimo retta!"
Mindy ridacchia.
"Su,andiamo"dice spazientito Tom"Ci sono altri tributi da uccidere."
"È vero,andiamo"concordano Mary e Harry.
"Non siete capaci di divertirvi"sbuffa Bill,per poi seguirli con aria annoiata.
Se ne sono andati.
Devo sbarazzarmi di loro.
Stanno facendo troppe vittime,e,prima o poi,arriveranno anche a me.
Poso di nuovo lo sguardo sulle bacche e di colpo mi viene un'idea.
Sono sicura che i favoriti stanno esaurendo le provviste:Harry si massaggiava continuamente lo stomaco con una faccia affamata.
Non sanno cacciare e gli sponsor non sono stati molto generosi con loro,quest'anno.
Lampo di genio.
Quando sono sicura che sono ormai lontani,striscio giù e uccido un altro cerbiatto:lo spelo e lo taglio in 5 grosse fette.
Mentre sono immersa nei miei pensieri,compiacendomi della mia furbizia,sento un ululato,vicino,troppo vicino.
Mi volto di scatto:grossi lupi neri mi guardano con i loro occhi rossi,minacciosi,e sembra che non mangino da giorni.
Ho l'arco,sì,ma sono troppi,e non danno l'idea di morire solo con una freccia.
Sono enormi,forti,praticamente invulnerabili:ibridi.
Comincio a correre:il bosco è ormai troppo pericoloso.
Vado verso il paese,che dovrebbe essere vuoto,dato che i favoriti sono nel bosco.
Finalmente esco dal bosco,mi volto un attimo e vedo che i lupi si sono fermati dove il paese inizia;ora capisco:devono fermarsi quando gli alberi scompaiono,lasciando il posto alle casette di legno.
I lupi sono tornati indietro.
Urlo,colpo di cannone.
I favoriti devono aver trovato quello del 6.
Ululati,urla,colpo di cannone.
Ora qualcuno deve aver trovato i favoriti.
Mi fiondo verso la Cornucopia e afferro un po' di provviste,così le finiranno prima.
Mi manca per un attimo il respiro quando li noto venire verso di me,senza Tom,del 2.
Forse non mi hanno ancora visto,forse faccio ancora in tempo a scappare.

La prima vincitrice del Distretto 12Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora