Il rumore di qualcuno che bussava alla porta svegliò Sharon .
Erano le sette del mattino e fuori pioveva a dirotto.
"Chi cazzo è?" bofonchiò Harry ancora addormentato, si voltò dall'altra parte mettendosi il cuscino sulla testa per coprire il rumore.
Sharon sorrise intenerita, lo guardò per qualche istante , ignorando la persona dietro la porta , poi realizzò : erano nella stessa stanza . Avevano dormito insieme ( cosa assolutamente vietata ) e ora qualcuno li avrebbe scoperti e sarebbe stato un bel danno ...
"Harry svegliati !" ordinò scuotendo il ragazzo." Muoviti!"
Il riccio aprì gli occhi , li strofinò e quando la vide sfoderò un grandissimo sorriso.
"Sharon!" chiamò una voce a dir poco riconoscibile.
"Zayn!" esclamò la ragazza scattando in piedi .
"Che cavolo vuol" il riccio non poté finire la frase perché la ragazza gli si lanciò addosso tappandogli la bocca con le mani .
"Un'attimo , sono nuda !"
"Che cosa vuole Zayn?" domandò Harry a bassa voce .
"Non lo so !"
"Sei pronta?" insistette Zayn
"Q-quasi..."
"Sparisci " Sharon si voltò verso Harry , era nel panico : che gli avrebbero fatto se li avessero scoperti ?!?
"Ma Bimba ..." sussurrò il riccio avvicinandosi alla ragazza con sguardo malizioso. "Sono stato qui tutta la notte e non mi dai neanche un bacio ?"
Sharon sgranò gli occhi e lui scoppiò in una risata.
"Come scusa?"
"Hai capito benissimo signorina .... Abbiamo chiacchierato tutta la notte e quando ti sei addormentata io ti ho stretta forte a me , ti ho coccolato per bene e ti ho pure dato i bacetti sulla guancia... Tu invece ? Niente."
il riccio parlava ma nel suo sguardo si poteva notare un sottofondo di ironia. Si erano addormentati nel silenzio e Sharon era talmente assonnata che quando lui ha iniziato ad abbracciarla si è stretta tra le sue braccia, premendo la schiena sul petto di lui . Per la prima volta da quando era arrivata si sentì al sicuro.
"Io non ho alcuna intenzione di" la ragazza non riuscì a finire la frase che Harry la prese tra le sue braccia stringendole i fianchi e la baciò. Un bacio tutt'altro che romantico : un bacio che chiedeva di più , un bacio voglioso di esplorare.
"Harry !" Sharon dopo qualche attimo di confusione gli rifilò uno schiaffo e lo spinse via .
Zayn entrò in stanza.
"Hai lasciato la porta aperta " la rimproverò il riccio .
"Sei entrato tu pensavo avessi chiuso !"
Il moro osservò la scena con un ghigno
"Eden ti sta cercando Styles ... Non credo le faccia piacere trovarti qui , con lei " sottolineò le ultime due parole come se gli facessero schifo .
"Fatti i cazzi tuoi Malik" sbottò Harry . Guardò Sharon con uno dei suoi soliti sorrisetti e dopo essersi messo la maglietta se ne andò.
'Bel casino' pensò Sharon che in tutto questo tempo era rimasta in silenzio per l'imbarazzo. Vide Zayn seguire Harry fuori dalla stanza e chiudersi dietro la porta. 'Ci risiamo...'
Si avvicinò alla serratura per sentire cosa si stessero dicendo ma invece che parole sentì solo un rumore di qualcuno che veniva sbattuto contro un muro .
"Che cazzo fai Malik?" ringhiò Harry . Non riuscì a capire chi dei due fosse quello contro il muro.
"Lasciala stare" per la prima volta Sharon sentì la voce di Zayn mutare da tranquilla a veramente arrabbiata.
"Sei arrivato tardi " rise il riccio.
"Tanto appena saprà perché sei qua ti scaricherà... Anzi no , le basterà sapere di te ed Eden per capire quanto fai schifo!"
Un altro rumore e Zayn si fece scappare un gemito di dolore . "Lasciami " singhiozzò con un filo di voce . "Ha-Harry..." implorò.
Sharon stava per aprire la voce quando ...
"Bambini" la voce di Eden risuonò per tutto il corridoio e alla ragazza vennero quasi i brividi.
"Avanti fate i bravi " disse con tono materno . "Vi sembra il caso di litigare per una ragazzina ?!"
'Sono nella merda' fu l'unica cosa che Sharon riuscì a pensare prima che la donna spalancasse la porta rivelando la spiona ai due ragazzi che ora sembravano due cuccioli bastonati.
"Salve signorina Eden "
La donna non ricambiò il saluto della ragazza, prese Harry per un braccio e se lo portò via , lasciando Sharon sola con Zayn .
"Che cosa gli farà?"domandò la ragazzina .
Zayn le lanciò un'occhiata di tenerezza.
'Faccio così pena?' si chiese Sharon.
"Non gli farà un bel niente...Lui è Styles ..."
Passarono diversi minuti di silenzio misti al l'imbarazzo finché Sharon non parlò di nuovo.
"Ti ha fatto male?"
"No... Mi stava solo strozzando ..." il moro abbozzò un sorriso come se la cosa non gli importasse ." Andiamo a fare colazione?"
Sharon annuì.
"Ehi ragazzi!" Lisa si spostò , lasciando sedere Zayn e Sharon accanto a lei che si erano già presi il vassoio .
Tutto era apparentemente tranquillo , tutto tranne Sharon che continuava a tormentarsi le unghie chiedendosi che fine avesse fatto Harry.
"Dormito bene?" domandò Lisa con gran sorriso .
Sharon annuì e sperò di non essere arrossita al pensiero di quel ragazzo che la teneva abbracciata a lui , Zayn la stava fissando con occhi di fuoco.
Passò una decina di minuti e tutti cominciarono a bisbigliare e lanciare occhiate curiose al tavolo dei ragazzi che perplessi erano rimasti fuori dai pettegolezzi; Nicole si alzò in piedi e trottò fino a fermarsi davanti a Sharon.
"Che succede ?" gracchiò incrociando le braccia.
Zayn e Lisa si voltarono a guardarla , in quel momento arrivò anche Tate che seguì lo sguardo degli altri due.
"Vedete ... Non è vero!" continuò la ragazza vedendo Sharon in silenzio .
"Cosa ?" Lisa guardò la riccia confusa.
"Non sai cosa si dice in giro?"
"Nicole.." ringhiò Zayn "Perché non ti fai i cazzi tuoi ?"
La ragazza scoppiò in una risata ."Allora è vero!"
Sharon si portò le mani davanti alla faccia per coprirsi .'Che vergogna!Chissà cosa peneranno di me ora '
Era difficile spiegare alle persone che non c'era stato neanche un bacio , eccetto quello inaspettato ma vabbeh , dopotutto neanche lei ci avrebbe creduto...
Prima che Nicole potesse dire qualcosa però la porta della sala da pranzo si spalancò mostrando una bellissima Eden con un tubino bianco , il cappello con la velina e dei tacchi altissimi ; la donna entrò nella sala e sfilò tra i tavoli scrutando tutti i ragazzi uno per uno , fino a fermarsi dietro a Lisa.
"Sharon..." la voce sembrava calma ma lo sguardo era tutto il contrario, Eden storse le labbra carnose ricoperte di rossetto color rosso sangue e fece cenno alla ragazza di seguirla .
'Quella donna può essere una vera strega ' le aveva detto Harry la sera prima.
Sharon camminava spedita lungo il corridoio, il rumore dei tacchi di Eden spezzava il silenzio e dava una sensazione inquietante .
"Accomodati"
La donna aprì la porta dell'ufficio e fece cenno di passare alla ragazzina che iniziò a guardarsi intorno .
L'ufficio era poco illuminato e i mobili erano di legno di acacia ; seduto alla scrivania Harry abbozzò un timido sorriso che si spense subito alla vista di Eden.
"Ora ..." Eden si sedette in braccio ad Harry lasciando Sharon sconvolta.
Il riccio spostò lo sguardo con disprezzo."Eden" bisbigliò ma lei lo ignorò.
"Sharon, tesoro." iniziò "Pensavo che a differenza sua tu fossi una ragazza seria ... Non le conosci le regole?"
"S-si signora ma non..."
La donna la fermò con un semplice gesto della mano e si girò con un ghigno verso Harry . "Non è successo niente, lo so ."
"Eden fammi alzare " disse a denti stretti Harry "Dai...". Il riccio aveva già capito il gioco della donna e voleva solo andarsene ma lei non lo ascoltò.
"Tu sai che questo figlio di non dico cosa è mio vero ?" la donna si alzò in piedi e iniziò ad avanzare verso Sharon.
"Eden"continuò Harry , stava iniziando ad alterarsi , solo perché lei era gelosa avrebbe dovuto allontanarlo da Sharon che già lo guardava sconvolta.
"Tesoro... Harry è fidanzato con me "
Bum . Il mondo è crollato sopra a Sharon e lei ora era sospesa nel vuoto.
'Allora è così ?' avrebbe voluto gridargli . Quei due smeraldi divennero lucidi.
"Eden lasciala stare! Sono stato io ad entrare nella sua stanza." insistette ma senza risultati
Anche gli occhi di Sharon stavano diventando lucidi . "Io non ne sapevo niente..." disse con un filo di voce, abbassò lo sguardo per non incontrare quello di Harry che invece la stava guardando dispiaciuto, quasi deluso da se stesso.
"Bimba , io ..." provò a parlare ma Eden lo zittì .
"Invece che punirti " disse "Ti faccio una proposta: farai una commissione per me "
Harry le si buttò immediatamente addosso."La faccio io !" gridò , ma niente da fare , la donna non cambiò idea.
"Che cosa dovrei fare?" chiese la ragazzina.
Eden spalancò le labbra ricoperte di un riassetto color sangue e sorrise vittoriosa . "Harry ti dovrà portare fino al parco della cittadella qua vicino e li , tu da sola , dovrai addentrarti fino a trovare un gruppo di uomini con un pacco per me ..." spiegò brevemente "Semplice no?!"
Sharon annuì : era veramente così facile? La sua punizione era prendere un pacco nel parco ?
Si chiese perché Harry fosse tanto preoccupato per lei . Qualcosa le sfuggiva .
"Ora tesoro puoi andare...." la congedò Eden ; Sharon fece un timido saluto e si avviò alla porta dell'ufficio con Harry alle spalle.
"Bimba aspetta!" Esclamò il riccio ma la donna lo afferrò dalla maglietta
"Oh no , tu stai qui caro ."
Chiusa quella maledetta porta , la ragazza cominciò a correre via come per allontanarsi sempre di più da quella stanza , da quella donna ....
Corse fino a chiudersi nella stanza dello spettacolo, questa volta non accese le luci , non spostò le tende e non attaccò lo stereo: chiuse la porta, accese una sigaretta e si sdraiò su quel palchetto freddo a guardare il soffitto . Tutto era in silenzio.
Ripensò alle parole di Zayn riguardo a Harry , a quante volte l' aveva messa in guardia , eppure lei continuava a fidarsi di lui ....
'Non sembrava d'accordo con Eden riguardo alla loro relazione' pensò , 'Forse potrei permettergli di spiegarmi'
La porta si aprì e si intravide l'ombra di un ragazzo .
STAI LEGGENDO
Don't be scared baby
FanfictionSharon , una ragazzina di sedici anni , si ritrova costretta ad andare in una casa d'accoglienza per ragazzi problematici ....