Harry vide Sharon entrare nella stanza di Zayn . Quello stronzo era riuscito a rovinargli tutto, tornò in camera senza neanche salutare Tate e si buttò sul letto. Se lo meritava.
<<Ci hai fatto sesso?>> chiese Tate tranquillamente.
Il riccio scosse la testa .
<< Qual'è il problema allora ? >> insistette .
<<Nessuno>> balbettò Harry cercando di sembrarne convinto .
<<Mia madre vuole che vada a fare le "commissioni" per lei ... Se vuoi posso chiedere di accompagnarla così stai tranquillo .>>
Tate e Harry erano entrambi sdraiati sul letto: il primo con lo sguardo verso il soffitto e il secondo a pancia in giù, con il viso nascosto tra le braccia .
<<Tu non puoi farti vedere... Ci vado io.>> sentenziò il secondo .
Tate sgranò gli occhi sorpreso : <<Vi lascia uscire da soli ?>> domandò.
<<Beh si , l'ho convinta facilmente >>
<<Non voglio sapere altro >>
Il biondo accennò una risata poi si alzò, aprì il cassetto della scrivania e tirò fuori il suo sacchetto del divertimento, così lo chiamava lui .
<<Vuoi Harry?>> scosse il sacchetto per far sentire al riccio il rumore ma quest'ultimo scosse la testa .
<<Io non ho bisogno di quella merda >> ringhiò. Sì alzò avanzando verso l'amico, gli strappò dalle mani il sacchetto e se lo passò sotto il naso .
<<Sicuro ?>> Tate inarcò un sopracciglio.
<<No ....>>Il freddo ufficio di Eden sembrava vuoto , Tate bussò, ribussò , ancora, nessuno rispondeva. Era quasi ora di cena ma lui aveva perso la cognizione del tempo.
<<Tesoro....>> la voce della donna arrivò da dietro di lui. <<Ero in camera tua ad aspettarti >> si giustificò lei , mostrò un sorriso brillante e Tate ringraziò il cielo di non essere entrato in camera.
<<Ho trovato solo Harry >> si finse dispiaciuta.
Tate barcollava ancora e gli pulsava la testa , dietro alla figura sfocata di sua madre le pareti si avvicinavano e si allontanavano dandogli una sensazione di nausea .
<<Gli ho permesso di andare con la sua amata >> spiegò con disgusto.
Tate la guardò incuriosito.
<<C'è una sorpresa per lui >>
La donna scoppiò in una risata malefica ed entrò nell'ufficio.
<<Dobbiamo progettare un incidente tesoro , tra poche ore potremo metterlo in atto!>>
Tate seguì la madre nell'ufficio, era contrario a questo suo piano ma non poteva farci niente: doveva obbedirle come al solito .
Lisa intanto era nascosta infondo al corridoio e aveva sentito tutto, stava passando per consegnare un modulo ad Eden e quando li vide parlare si nascose per paura di essere rimproverata. "Devo correre da Zayn " pensò spaventa.
<<Zayn !>> arrivata alla stanza del suo amico iniziò a bussare freneticamente.
<< Zayn è importante!>> gridò.
Il moro si alzò dal letto sbuffando ed andò ad aprire; non fece in tempo a dire niente che la ragazza era già entrata.
<<Sharon!>> esclamò perplessa vedendo la ragazza accoccolata sul letto, si avvicinò e notò che aveva le lacrime agli occhi.
<<Piccola , non piangere! Che è successo? >> senza chiedere il permesso si sedette accanto a lei , le asciugò una lacrima con la sua mano morbida ed iniziò ad accarezzarle i capelli.
Sharon scosse la testa .<<Niente >>
La più grande lasciò un bacio sulla fronte della riccia e si alzò avvicinandosi a Zayn che era appoggiato al muro.
<<Ho sentito Eden dire qualcosa riguardo al progettare un incidente ...>> bisbigliò.
<<Cosa?!>> Zayn sgranò gli occhi.
Lisa spiegò per filo e per segno ciò che aveva visto e sentito poco prima sempre a bassa voce, ma questo non impedì a Sharon di ascoltare.
<<Harry!>> esclamò realizzando il soggetto. Si alzò asciugandosi velocemente le lacrime e fece per correre via . Zayn la fermò .
<<Lasciami !>>
<<Sharon .... >>
I due si guardarono intensamente. Gli occhi di lui bruciarono quelli di lei .
La tirò a se stringendola forte e la baciò davanti agli occhi increduli di Lisa .
Un bacio dolce e nel suo piccolo anche romantico .
<<P-perché?>> balbettò Sharon ancora stretta al moro.
<<Stai con me >> sussurrò lui .
Sharon si sentì la testa scoppiare , gli occhi lucidi pronti a lasciar andare tutte le lacrime.
<<Zayn...>> Lisa posò una mano sulla spalla del ragazzo, i suoi occhi da cerbiatto lo guardarono e in quello sguardo Sharon percepì mille parole.
Lui la lasciò e camminò verso la finestra dando le spalle ad entrambe le ragazze.
<<Vai ...>> disse la più grande <<Penso io a lui ...>>
Sharon iniziò a correre, non vedeva l'ora che la giornata finisse , arrivò da Harry e fece un bel respiro.
"Da dove parto?" si chiese "Da Eden? Da tutto ciò che mi ha nascosto? Dal bacio? " non ebbe il coraggio di bussare." Bacio... quale bacio? Quello con lui o quello con Zayn ? "
La testa cominciò a farle male .
Era ferma davanti alla porta , chiedendosi cosa fare , stava per andarsene quando la porta si aprì ed uscì Harry sorpreso di trovarsela li .
<<Hei...>> aveva uno strano sguardo e non stava fermo.
<<Hem ...Ciao >> farfugliò Sharon
<<S-stavo andando a c-cercare T-Tate >> balbettò, il che fu strano perché Harry non balbetta mai , le mani gli tremavano e continuava a muoversi.
<<Tutto bene?>> domandò lei
<<Si !>> scoppiò a ridere. Sembrava fuori di se. <<Sei bellissima, posso baciarti?>>
<<Cosa?! No !>>
Il suo sguardo si spense.<<Cosa hai fatto con Zayn?>> chiese fermandosi di colpo.
<<Niente >> rispose Sharon cercando di sembrare convinta.
<<Preferisci lui a me , lo so ...>> brontolò
Sharon sbuffò.<<È una gara?>>
Lui rimase zitto .
<<Tate comunque è con sua madre!>>cambiò discorso <<A proposito... Tu non hai niente da dire a riguardo?>>
Il riccio si lasciò cadere a terra e si sedette <<Non c'è niente tra noi, non più >> deglutì, non voleva mentire : era la verità. <<Però Sharon...>>
Come spiegarsi ? Non sapeva che dire, è vero lui non voleva più avere a che fare con quella donna anche se gli risultava difficile dirle di no . Voleva andarsene, aveva fatto già abbastanza e non voleva far star male Sharon ancora di più.
<<Cosa hai fatto tutto questo tempo? >> domandò lei .
"Mi sono drogato e poi è arrivata Eden , non ho capito più niente, è successo ma non è stata colpa mia ..." avrebbe voluto risponderle sinceramente ma l'avrebbe fatta solo stare più male.
<<Harry stai bene?>> Sharon notò che di colpo era sbiancato , preoccupata si avvicinò in tempo al ragazzo prima che cadesse a terra privo di sensi.
STAI LEGGENDO
Don't be scared baby
FanficSharon , una ragazzina di sedici anni , si ritrova costretta ad andare in una casa d'accoglienza per ragazzi problematici ....