Capitolo 3

95 10 0
                                    

Dopo aver passato il bellissimo pomeriggio mi tocca studiare chimica: il giorno successivo ci sarebbe stato un test. Non riuscivo a studiare perché ripenso sempre al momento magico passato con Lucas e la sensazione provata dopo il bacio. Cosi per passare il tempo distraendomi dallo studio chiamai Chiara che é sempre pronta ad ascoltare me e i miei problemi.
"Ciao! " mi rispose e subito inizia a parlare, " Mi hai chiamata perché non riesci a studiare perché la tua mente non é concentrata sullo studio come deve essere, ma su una persona per te speciale che inizia con Luc e finisce con as. Non ti preoccupare non ti stolkero, ma so come sei fatta e un ultima cosa domani stiamo sedute vicine al test? "
Io rimasta stupita dalle parole di Chiara gli dissi "Wow ! Hai ragione su tutto: sullo studio e su Lucas. Tranquilla lo so che non mi stolkeri. Comunque si ci aiutiamo a vicenda al test " dopo aver fatto una breve pausa ricomincio a parlare "ritornando all'argomento Lucas tra un po di giorni é il nostro mesiversario: facciamo un mese. Mi ha invitato ad una festa nel quale tu ci devi essere per forza ... mi ha detto anche che porta il suo migliore amico: si chiama Edoardo, é single e anche tu sei single e quindi mi chiedevo se..... quindi vieni si o no? "
"Non credo proprio Vale. É la tua serata non ti devo essere d'intralcio. " a quelle parole mi innervosì e tutto d'un fiato le risposi "Tu vieni e fai amicizia con Arturo , punto e stop. La questione é chiusa "
" oki grazie. T.V.B. a domani! "
Neanche me ne ero accorta, ero stata al telefono per due splendide ore a parlare di Lucas e non avevo neanche studiato.
Dopo aver provato e riprovato a studiare, rinunciai e mi stesi sul letto: dove dopo neanche cinque minuti mi sono ritrovata per terra per lo spavento causato dalla suoneria del telefono. Mi alzo e guardando chi mi ha disturbato dal mio riposo, notai che era Lucas e abbiamo passato tutta la sera a messaggiarci.

Il giorno dopo:
"Sono stanchissima " ho detto a Chiara lungo il corridoio e la giornata é appena iniziata. Oggi mi sento strana, come se stesse per accadere qualcosa, ma sicuramente é una delle mie solite paranoie.
Suona la campanella e ci sediamo al nostro solito posto. Non appena arriva il prof facciamo questo stupido test, durato 15 minuti. Io e Chiara abbiamo passato tutto il test a suggerirci e credo che sia andato bene. Cosa non farei senza Chiara!!!
Per la restante ora, tutta la classe si é divertita a fare qualche esperimento, ma qualcosa é andato storto, infatti ci siamo ritrovate tutto il composto addosso. Tutta la classe é scoppiata in una grossa risata e il prof ci ha mandate fuori dalla classe, ma anche qui siamo scoppiate a ridere. Io sapevo chi era stata: Marta, ma io non avrei detto niente perché alla fine io e Chiara ci eravamo divertite.
Alla fine il professore ci ha assegnato due ore di punizione: dobbiamo pulire la classe di
chimica.
Finite le 5 ore di lezione ci aspettava un duro lavoro. Ero pronta e attrezzata al punto giusto: donna delle pulizie all'opera, quando mi ritrovai davanti Lucas che era pronto a darmi una mano. Era tenero con la tutina da bidello.
Si era offerto per sostituire Chiara e per stare un po' con me. Avevo trascorso le migliori ore della mia vita.
Dopo aver finito mi ha portato a casa con la sua moto. Tornata in camera, il mio mondo, chiamai Chiara rimproverandola di avermi lasciato da sola ma ringraziandola di avermi lasciata con Lucas.

PS. I LOVE YOU Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora