Sakura aveva sempre avuto idee... particolari, per non dire strampalate. Quella sera al luna park non fece eccezione. Per evitare di essere riconosciuta mentre "sorvegliava" me e Bish durante il nostro appuntamento, decise di travestirsi da orso gigante, pensando che nessuno avrebbe sospettato nulla. Certo, era un’idea assurda, ma per qualche motivo le era sembrata geniale. Così, con il costume peloso e una camminata un po' goffa, si aggirava tra la folla come se fosse la cosa più normale del mondo.
Io e Bish, ignari della sua presenza all'inizio, ci stavamo divertendo tra le varie attrazioni. Tutto sembrava andare alla perfezione, almeno finché non decidemmo di entrare nella Casa degli Specchi. Bish era entusiasta, e io ero completamente in imbarazzo.
Dentro la Casa degli Specchi, ci aggiravamo tra i corridoi deformanti, ridendo per quanto ci vedevamo strani nei riflessi distorti. Improvvisamente, guardando in uno degli specchi, vedemmo riflessa la sagoma di un enorme orso che ci osservava. Bish, assolutamente impreparato a trovare un orso lì dentro, si girò di scatto e lo vide proprio dietro di lui. Il suo volto impallidì all'istante e io, d'istinto, cercai di colpirlo con un pugno. Sakura, che era in realtà l'orso, schivò facilmente il colpo, ma la mia forza fu tale che il pugno colpì uno specchio, facendone cadere un altro e provocando un effetto domino. In pochi istanti, tutta la struttura iniziò a crollare. Bish fu colpito da un vetro e svenne mentre altri frammenti di specchi cadevano intorno a noi.
Sakura, togliendosi la testa del costume da orso, rivelò il suo viso angosciato. "Ero venuta per tenervi d'occhio! Pensavo che mi avresti riconosciuta!"
Pan: "Non riesco a crederci, Sakura... Bish è svenuto e... quest'appuntamento è il peggiore della mia vita."
Sakura: (nel panico) "Oh no, Pan, non sapevo che... Non volevo! Io volevo solo aiutarti".
Pan: (con voce spezzata, guardando Bish steso a terra) "Non ho neanche fatto in tempo a dirgli come mi sento davvero. Ho rovinato tutto."
Sakura: "No, Pan! Non hai rovinato nulla. Io ho combinato questo casino! Ma... dobbiamo agire adesso, dobbiamo portare tutti via di qui in salvo."
Mentre parlavano, i vetri della Casa degli Specchi continuavano a rompersi, frammenti di specchi cadendo dal soffitto, e le persone che erano dentro iniziarono a urlare e a correre in preda al panico.
Pan: (alzandosi di scatto) "Hai ragione, non possiamo restare qui a piangere su quello che è successo. Dobbiamo muoverci!"
Mentre Sakura solleva Bish e cerca di non inciampare nel costume da orso, Pan corre verso i presenti rimasti intrappolati tra i pezzi di specchio caduti e la confusione crescente.
Pan: (urlando) "Venite con me! Uscite subito, seguite il corridoio a sinistra! Non fermatevi!"
Un gruppo di persone, spaventate e disorientate, inizia a seguire Pan, che li guida attraverso i frammenti di vetro.
Un'altra parte del soffitto inizia a cedere, i frammenti di specchio cadono a pochi metri di distanza da loro. Pan riesce a spingere fuori le ultime persone, mentre Sakura si accorge che ci sono ancora una madre e il suo bambino intrappolati dietro un grande pezzo di vetro. Con una mossa distrugge l'ostacolo e mette in salvo la madre e il suo bambino, prima che l'intera struttura della Casa degli Specchi crolli dietro di loro, sollevando una nuvola di polvere e frammenti di vetro.
Il bambino la ringrazia dandole il nomignolo di "Protective Bear".
Sakura: (allontanandosi) "Nome carino, ma ti prego, no... devo proprio sbarazzarmi di questo costume!" e poco dopo si sedette a terra vicino a Pan e Bish, che si stava riprendendo.
Sakura, guardando l'ambiente circostante, si sentiva molto in colpa.
Pan: ( guardò Sakura e poi , fissando il corpo privo di sensi di Bish): "No, non è stata colpa tua, Sakura. Al massimo è mia, non so dosare la forza e con un solo pugno ho distrutto tutto. Ma almeno siamo vivi, e nessuno si è fatto poi così male. Bish si riprenderà.
Le due si guardano, esauste ma sollevate, mentre sullo sfondo si vedono i resti della Casa degli Specchi completamente distrutta.
---
Cari lettori non andate via!
Ci "vediamo" al prossimo capitolo.
STAI LEGGENDO
le avventure di Son Pan
Fanfic-Raccolta di storie incentrate sulla vita e le avventure di Son Pan