Introduzione

61 12 2
                                    


Ciao a tutti e benvenuti nel mio ennesimo esperimento letterario!

L'idea per questa storia mi è venuta questa estate mentre visitavo il Museo di Malaga (in Spagna), dove ho potuto ammirare diversi quadri e in particolare il ritratto fatto da un pittore dell'Ottocento spagnolo a sua figlia, che senza nessun motivo particolare mi ha colpita e mi ha fornito uno spunto narrativo. 

Ho iniziato a scrivere il romanzo solamente in questi giorni, quindi è ancora in fase di scrittura e non ancora interamente definito a livello di trama. Pertanto mi riservo di cambiare alcuni elementi in seguito :)

Questa storia è ambientata in Francia tra i giorni nostri e il 1830. Saranno presenti, come mio solito, avvenimenti storici e avventure, ma anche misteri, romanticismo e un tocco di fantasy. 

Nei primi capitoli il passato è alternato al presente, ma poi le due dimensioni narrative si fonderanno in una sola (eh vedrete!)

Una curiosità: il titolo, Vaga Imago, viene dal latino e significa: immagine (imago) indefinita, mutevole (vaga).

Spero che l'idea vi piaccia. A presto con il primo capitolo!

- Selene

Nel frattempo vi lascio la trama

Nel frattempo vi lascio la trama

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.


𝖀𝖓 𝖖𝖚𝖆𝖉𝖗𝖔 𝖒𝖎𝖘𝖙𝖊𝖗𝖎𝖔𝖘𝖔, 𝖚𝖓 𝖌𝖎𝖔𝖛𝖆𝖓𝖊 𝖎𝖓 𝖈𝖊𝖗𝖈𝖆 𝖉𝖎 𝖘𝖊 𝖘𝖙𝖊𝖘𝖘𝖔, 𝖚𝖓𝖆 𝖉𝖔𝖓𝖓𝖆 𝖈𝖍𝖊 𝖈𝖍𝖎𝖊𝖉𝖊 𝖆𝖎𝖚𝖙𝖔 𝖉𝖆𝖑 𝖕𝖆𝖘𝖘𝖆𝖙𝖔.

Durante una vacanza in Provenza con la sua fidanzata, il giovane fotografo Hugo si imbatte nelle tracce di un misterioso pittore dell'Ottocento. Un quadro, in particolare, cattura la sua attenzione: è il ritratto di una donna dai profondi occhi verdi e dallo sguardo triste, che sembra voler chiedere aiuto all'osservatore. Hugo inizia a fare delle ricerche sul suo conto, ma non immagina che la sua curiosità lo metterà presto nei guai. Perché quel dipinto non è come tutti gli altri: può aprire un varco in grado di trasportarlo direttamente nella Francia del 1830...

Vaga ImagoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora