???<<E queste invece sono di ieri pomeriggio>> dico lasciando cadere le foto che ho scattato ad Evangeline e alla sua amica, di cui ancora non conosco il nome, mentre erano a pranzo assieme.
<<Mmm, interessante, sempre più persone si aggiungono alla lista, come si chiama questa ragazza?>> chiede stando con il capo rivolto al soffitto mentre porta una sigaretta alle labbra.
<<Ancora non lo so, ma ho intenzione di indagare ancora, più persone saranno coinvolte più lei soffrirà, i tre nomi che abbiamo al momento non sono sufficenti, se vogliamo portarla da noi ci servono più ostaggi. Facciamo le cose in grande.>> dichiaro.
<<VOGLIO QUESTI NOMI ORA!>> sbotta alzandosi di scatto. <<Non ho nessuna intenzione di aspettare che se ne accorga e che ci sfugga. Trovali tutti il più in fretta possibile, non ho più voglia di aspettare.>> spegne la sigaretta immergendola all'interno di un bicchiere d'acqua e se ne va.
Owen
Sto appoggiato ad un muretto con le mani nelle tasche mentre aspetto che Maya esca da scuola. Da quando sono arrivato, i genitori degli altri bambini non fanno altro che guardarmi male, deve essere arrivata pure a loro la notizia, grazie tante papà per farmi apparire come feccia dinanzi al mondo intero dopo aver commesso un minimo errore.
<<Owen!>> Una chioma bionda come la mia, di lunghi capelli ricci, corre nella mia direzione mentre lo zaino grande due volte lei le sobbalza sulla schiena e quasi la fa inciampare.
Appena è abbastanza vicina a me la afferro stringendola tra le mie braccia. Quest'ultima settimana era ammalata e non l'ho vista nemmeno una volta.
<<Ciao pulce, come stai?>> dico accarezzandole il viso con delicatezza mentre mi squadra con i suoi occhioni.
<<Bene, oggi la maestra mi ha messo una stellina perché ho aiutato un bambino, guarda!>> esclama super felice mostrandomi il piccolo adesivo attaccato alla maglietta.
Se potessi le darei tutte le stelle del mondo, solo per vedere quel suo sorriso innocente per sempre.
<<Sei stata bravissima, batti il cinque pulce.>> le dico prima di rimetterla a terra e sfilarle lo zaino gigantesco dalle spalle. <<Sai cosa facciamo oggi?>> la prendo per mano e iniziamo a camminare lungo il marciapiede.
<<Mmm.>> inizia a pensare portandosi un dito al mento e corrucciando la fronte. <<Andiamo al parco giochi?>> chiede fermandosi per un istante.
Scuoto la testa in segno di negazione. <<Oggi non abbiamo molto tempo purtroppo, però ti porto a mangiare il gelato, che ne dici?>> aspetto una risposta col timore che possa rimanerci male.
Anche se non vorrei, il tempo che possiamo passare assieme è veramente limitato, è già tanto che io venga qua quasi ogni giorno e che nostro padre ancora non l'abbia scoperto.
Inaspettatamente Maya inizia a saltellare di gioia trascinandomi verso la prima gelateria che adocchia.
*****
Io e mia sorella siamo seduti su una panchina in legno fuori dalla gelateria, lei tiene tra le sue piccole mani un cono gelato che è quasi più grande della sua faccia, a malapena riesco a vederle gli occhi.
È buffa, con quella bocca che si riempie di crema al cioccolato e una macchia di gelato che le cola lungo il braccio. Non posso fare a meno di sorridere mentre la osservo, ma il pensiero di doverla salutare tra poco mi toglie il fiato.
STAI LEGGENDO
Harmony in Chaos
RomanceEvangeline Lane da quando ne ha memoria non ha mai avuto una dimora fissa. Nonostante il suo passato disastroso é una ragazza sensibile ed estremamente solare ma quando qualcuno prova a metterle i piedi in testa cambia completamente tirando fuori un...