<< Lola! Vieni qua con noi! >> sento la voce di Peter e improvvisamente mi risveglio dai miei pensieri.
Faccio un cenno con la mano e dico : << Un attimo! >>
Alle mie spalle sento Peter, Will e Jake borbottare qualcosa.
Li raggiungo al tavolo dove sono seduti.
<< Cosa confabulate voi tre? >> chiedo prendendo una patatina fritta dal piatto di Peter che esclama : << Ehi! Quella è mia! >>
<< Troppo tardi ormai >> dico sorridendo. Poi aggiungo assumendo un'espressione seria : << Ragazzi sono preoccupata per Summer,non risponde alle mie chiamate. L'avete vista o sentita? >>
<< L'ultima volta che l'abbiamo vista è stato oggi verso le 14.00... >> dice Peter guadagnandosi un'occhiataccia da parte degli altri due.
<< Ah si? Dove l'avete vista? >> domando curiosa. << Perché ieri mi aveva detto che avrebbe passato tutto il sabato a studiare >>
<< Noi, ecco...>> tutti e tre si guardano complici e io mi sento molto esclusa.
<< Ragazzi, c'è qualcosa che mi dovete dire? >> chiedo.
<< Summer è con James Black! >> esplode Peter ad un certo punto.
<< Come è con Black?! Perché? Come fate a saperlo voi? >> li tempesto di domande. Sono veramente scioccata. Summer mi ha sempre detto da quando ci conosciamo di odiare James, e ora scopro che si trova con lui. Mi ha mentito. Ma perché?
<< Ci siamo incontrati per strada. Lei era con Black >> spiega Jake.
<< Già. A Will per poco non è venuto un accidente quando lei a scelto James al suo posto>> aggiunge Peter ridendo. Il diretto interessato lo fulmina con lo sguardo.
<< Ma Jake non ha appena detto che vi siete incontrati per caso? Cosa significa che Summer ha scelto James? >> chiedo sempre più sospettosa. Questi tre non me la raccontano giusta. Sono certa che almeno Jake e Will mi stiano dicendo delle cazzate. Peter invece, che è il più... Diciamo ingenuo del gruppo, forse è l'unico che ha detto un briciolo di verita.
<< Lola, conosci Peter. Sai che dice un sacco di stronzate. Non badare alle sue parole >> si affretta a rispondere Jake.
<< Sì è vero Lola. Abbiamo incontrato James e Summer insieme. La tua amica si trova sicuramente a casa di Black >> concorda Will.
<< Sapete che non credo a una parola di quello che dite, vero? Insomma vi conosco bene e siete dei pessimi bugiardi >> mi passo una mano tra i capelli, spettinandoli.
<< Sinceramente Lola non mi interessa un cazzo. Se non ci credi sono affari tuoi >> sbotta Will.
Abbasso lo sguardo. Non me la aspettavo questa risposta da un tipo tranquillo e gentile come Will.
<< Modera il linguaggio amico >> lo rimprovera Jake << se sei incazzato con Summer e Black non te la devi prendere con Lola. Lei non ti ha fatto niente. Ha fatto solo una domanda>>
Dal momento che Will non proferisce parola decido di rompere il silenzio dicendo : << Va bene ragazzi. È meglio che io vada. Will te lo devo proprio dire, oggi ti comporti veramente da stronzo >> detto ciò mi alzo ed esco dal locale.Sono le 22.00. Ho provato a chiamare Summer diverse volte oggi pomeriggio ma lei non ha mai risposto. Sono veramente preoccupata. Da quando la conosco non è mai successo che non mi rispondesse. Provo a richiamarla un'ultima volta e finalmente risponde.
<< Summer! È tutto il giorno che provo a chiamarti. Dove sei stata? >> esclamo immediatamente.
<< Scusami Lola. Ho avuto una giornata abbastanza impegnativa >> capisco subito che nella sua voce c'è qualcosa di strano quindi le domando preoccupata : << Cosa è successo Sunny? Hai una voce strana... >>
<< Niente... Non è successo niente, stai tranquilla. Solo ci possiamo sentire domani? Sono molto stanca e vorrei andare a dormire >> il suo tono si fa sempre più sofferente ma decido di non indagare oltre.
<< Va bene Sunny. Ci sentiamo domani. Buonanotte >> dico. Sto per chiudere la telefonata quando Summer aggiunge sottovoce forse pensando che io non la possa sentire: << Grazie Lola. Sei la mia migliore amica >> detto ciò chiude la chiamata e io rimango al buio, sdraiata sul letto con mille pensieri che mi affollano la mente.
STAI LEGGENDO
hate me love me
أدب نسائيTrama: James Black è il cattivo ragazzo per definizione, tutti lo amano e lo odiano allo stesso tempo. Ha un passato oscuro alle spalle ed è privo di vero amore. Quando la diciassettenne Summer Valente, una ragazza spagnola si trasferisce in Califor...