1. IN PRIMA SERATA

4 0 1
                                    

<<Buonasera a tutti!>>urlò la conduttrice dallo schermo televisivo. I suoi capelli erano di un biondo così acceso da essere nauseante. Il suo sorriso falso studiato a tavolino e la postura da fata turchina erano un mix fatale per chi aveva acceso la TV solo per noia in quel momento. Era passato più di un secolo da quando il duemila aveva fatto il suo ingresso.

<<Benvenuti a questa nuova edizione di Tanatoxina!>>la voce gracchiante di quella donna si sposava bene con il suo viso radioso.

<<Invito tutti gli spettatori a seguire con attenzione questa nuova edizione ricca di sorprese!>>esclamò divertita.

Quel programma era l'unico svago serale, i vecchi film e i comizi politici non arrivavano mai all'indice di ascolti che Tanatoxicina prometteva ogni anno. La gente rimaneva incollata allo schermo tutta la sera, era un format a dir poco magnetico.

<<Ma non perdiamo altro tempo e andiamo a presentare i nostri opinionisti!>>continuò la presentatrice; uno scrosciante applauso sottolineò quello che stava per accadere.

La telecamera si spostò repentinamente.

<<Salutiamo Carla!>>continuò la presentatrice. Il primo piano di una donna non più giovane sottolineava l'abbondante trucco che stonava visibilmente con la sua età. Due orecchini enormi scendevano dalle sue orecchie, un abito ricco di colori sgargianti attirava l'attenzione.

<<Buonasera Miriam>>rispose la donna con la sua voce sottile. I loro toni confidenziali inducevano l'ascoltatore seduto in poltrona a sentirsi partecipe di una grande famiglia che in realtà non esisteva. L'opinionista si voltò verso la telecamera e fece un cenno col capo.

<<Un saluto anche al nostro Armand!>>continuò con un sorriso montato ad opera d'arte.

Un uomo robusto vestito con uno smoking rosa shocking alzò la mano facendola ondeggiare come una regina.

<<Buonasera a tutti!>>esclamò con voce notevolmente effeminata.

La stessa mano usata per salutare finì per sistemare il suo ciuffo.

<<Con noi ci sarà anche Vincenzo!>>urlò ancora.

L'uomo con volto arcigno si limitò a un leggero cenno con la testa. Il mento tra le dita e gli occhiali gli davano un'aria da intellettuale.

<<Infine, salutiamo Carmen in tutto il suo splendore!>>terminò con un tono di voce ancora più alto.

<<Buonasera!>>ricambiò la ragazza dai lunghi ricci. Una snervante risatina riecheggiò nel microfono appeso all'abito.

Il suo vestito molto corto metteva in risalto le curve da modella e la sua pelle di bronzo.

Il lungo applauso scrosciante del pubblico sottolineava le presentazioni appena fatte.

Mentre l'applauso andava scemando, la conduttrice alzò la sua cartellina portadocumenti rossa. La telecamera inquadrò il suo volto e la donna prese nuovamente la parola.

<<Ma entriamo subito nel vivo del programma, non aspettiamo oltre!>>esclamò con vigore. <<Come ogni anno, avremo dieci concorrenti che parteciperanno al gioco per vincere il montepremi di sessantasei milioni di euro!>>

L'applauso di approvazione fu uno buona scusa per riprendere fiato.

<<Naturalmente questo lo sapevamo già, ma vi assicuro che non mancheranno le novità anche quest'anno, a partire dai concorrenti fino alle prove. Sarà un'edizione davvero imperdibile, credetemi!>>pronunciò lei facendo dondolare il suo vestito.

TANATOXICINA: FATE IL VOSTRO GIOCO!Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora