Episodio 74: Bocciata?

31 4 64
                                    

Ore: 10:35

Mentre piangevo disperata per la mia bocciatura, mi rendo conto di non essere semplicemente di fronte alla mia scuola. L'orario non corrisponde a quello che era durante l'esame. Fino a prima che venissi colpita dal fungo di Cordelius, era mattina mentre qui sembra pomeriggio... mi avvicino verso la vecchia fontana abbandonata dove mi sedetti quel terribile ventitré marzo ed ecco che si proietta davanti a me quel terribile evento...

Ragazza1: Beh allora? Siamo tutti qui, puoi cominciare a parlare...

Ragazzo: Cerchiamo di fare in fretta, ho da fare

???3: I-io...

Ricordo tutto come se fosse ieri. Quel giorno ho radunato tutti i miei ex amici intorno a quella fontanella per scusarmi con tutti loro per i miei comportamenti e purtroppo, ero anche costretta a chiedere scusa per errori che erano i loro. Non mi aspettavo mai delle loro scuse ma in quell'evento speravo che mi dessero un'ultima possibilità per farmi tornare nella loro comitiva... anche se, col senno di poi dovevano essere loro a scusarsi ed io a decidere se tornare loro amica.

Ragazza2: Appena te la senti

Quella ragazza balbettante ero io mentre quella che cercava di tranquillizzarmi era Felpa Gialla, la cotta che avevo prima di Colette, prima della terza media era fantastica ma lentamente ha iniziato ad escludermi dalla sua vita, ed era successo ancora prima che io mi innamorassi di lei...

Lily2: Volevo scusarmi con tutte voi per come mi sono comportata, io-

Ecco che comincio a piangere come al solito... sono davvero senza speranze

Lily2: Vi chiedo scusa per essermi allontanata da voi e per avervi accusato di avermi esclusa...so che mi volete bene ma in questo periodo mi sono sentita sola quando vi ho viste mangiare ed uscire tutte insieme senza chiamarmi...

Ecco dove ho sbagliato, mi hanno palesemente esclusa e quando io ho chiesto a loro una spiegazione, loro lo hanno preso come un attacco. Giuro che io volevo solo capire il motivo per cui hanno smesso di contattarmi, non volevo puntare il dito su di loro. Riguardando al me del passato piangere, viene anche a me voglia di piangere.

Narratrice's Pov

In quello stesso momento, Cordelius è tornato dal regno delle ombre e siccome tutti si chiedevano dove fosse finita Lily, Cordelius ha dato loro delle sfere magiche per poter assistere a ciò che lei sta facendo. Colette è decisamente entrata nel panico nel vedere Lily così scossa.

Colette: NOOO LA MIA PICCOLA LILY!!!

Colette agita la sfera a destra e manca facendo perdere ad intermittenza il segnale su tutte le sfere

Edgar: La mia piccola Lily? ...

Charlie: COLETTE CALMATI, PER COLPA TUA TUTTE LE SFERE STANNO PERDENDO IL SEGNALE

Edgar cerca di tenere ferma Colette prendendola per le braccia me lei lo stende con un pugno...

Colette: NON POSSO STARE CALMA SE LILY STA AFFRONTANDO DA SOLA QUELLE VIPERE!!!

Cordelius: È giusto così credimi...

Mortis: Che ci fai tra le tribune?

Cordelius: Non mi sembra giusto vincere facile. Ho già preso il controllo del settanta per cento dell'area e già mi basta per vincere...

Colette: SEI PROPRIO UN IMBROGLIONE!!! TELETRASPORTAMI DA LEI TI PREGO!

Cordelius: Ma io non conosco la tecnica del teletrasporto... ha fatto tutto sola!

Byron: Dici sul serio!? Questa non è opera tua?

Cordelius: Da una parte si, tutto ciò che vedi è opera mia ma a quanto pare Lily senza rendersene conto ha preso il controllo del regno delle ombre e mi ha teletrasportato fuori. Il luogo e le persone che lei sta vedendo non sono vere, sono proiezioni dei suoi traumi e delle paure.

Colette: È TERRIBILE! DOBBIAMO FARE QUALCOSA!

Cordelius: No, invece e poi non possiamo farci niente! Ho capito sin da subito che Lily porta con se dei traumi che la bloccano ed io ho deciso di proiettare nel regno delle ombre le sue paure in modo da poterle affrontare. Non mi aspettavo che lei prendesse il controllo del regno, io dovevo essere presente durante questa fase ma a quanto pare dovrà uscirsene da sola da questa situazione

Colette per poco non prende un colpo al cuore ma siccome non può fare niente, decide di appoggiare delicatamente la sfera e osservare tutto.

Lily's Pov

Bice passa alla me del passato una salvietta per asciugarmi le lacrime mentre Felpa Gialla non riesce a guardarmi in faccia, forse si sta sentendo in colpa per la situazione...

Lily2: G-grazie...

Bice: Siccome Felpa Gialla non riesce a parlarti, lo farò io al posto tuo. Siamo contente che ti scusi con noi perché quello hai fatto non è bello. Hai parlato di noi a molte persone facendoci fare la figura delle streghe

Lily: Ma io non ho fatto nomi ed ho parlato solo con tre persone della quale mi fido parecchio, voi non vi confidate con qualcuno quando avete problemi?

Bice si azzittisce, stava cercando un modo per farmi sentire in difetto...tra l'altro due su tre di quelle persone hanno preso le loro difese e invece di capire il mio stato d'animo, hanno condannato i miei comportamenti e la mia compagna di banco ha detto a tutti una cosa che lei sospettava di me che non era vero ed ha persino svelato a tutti io mio segreto. Ha detto che lo ha fatto per il mio bene ma io non ci vedo del bene, volevo essere io a parlarne per prima e lo avrei fatto proprio in quella occasione

Bice: Si ma la tua compagna di banco ci ha detto che tu hai finto di stare male con lo stomaco e questo non è rispettoso nei suoi confronti visto che sai benissimo che lei è celiaca e non si gioca con queste cose

Lily2: È vero... mi dispiace, ma io sono stata davvero male

In realtà io non ho mai finto di stare male, io non ho mai detto di essere celiaca ma c'era un sospetto di intolleranza al lattosio visto che ogni volta che mangiavo qualcosa che conteneva latticini vomitavo. Feci anche un test e fortunatamente non ero intollerante e si è scoperto che vomitavo il cibo a causa del forte stress che questa situazione mi stava causando. Tra l'altro gli esami di terza media erano dietro l'angolo...

Braw Stars: Colette e la piccola cupido 3Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora