Episodio 79: Promesse infrante

32 6 45
                                    

Ore: 18:44

Narratrice's  Pov

Passano dodici giorni dal superamento dell'esame di Lily e a scuola non si fa altro che parlare di lei. La professoressa Degas dopo l'evento della punizione non si è più fatta vedere a scuola mentre Bibi ha deciso di lasciare in pace Lily soddisfatta di essere riuscita nel suo intento di separare Lily e Colette; infatti, nonostante gli incoraggiamenti di Charlie, Lily non ha trovato il tempo di parlare con Colette mentre a Colette manca il coraggio, è troppo convinta che la sua amica sia spaventata dalla sua presenza. Nonostante Charlie potrebbe fare da mediatrice, preferirebbe non farlo, un po' perché vorrebbe che le ragazzine affrontino da sole i loro blocchi e un po' per suo egoismo, in quanto a lei piace Lily ed ha un leggero sospetto che a Lily possa piacere Colette.

Lily's Pov

Finito l'addestramento, Charlie mi porta nel bosco. Quel posto è diventato il mio posto preferito. Qui mi sento in pace e fino a quando non attraverso le zone pericolose segnate dai graffiti a X, non corro alcun rischio. Oggi sono felice di rivedere Charlie più del solito, sarà perché dopo il mio primo esame è partita per altre esibizioni ai circhi delle varie città e le uniche volte che possiamo vederci è durante la ricreazione a scuola.

Charlie: Complimenti Lily, fai dei passi da gigante! Se continui così passerai anche l'esame di novembre!

Lily: Grazie mille Charlie, ammetto che fare il Brawler di supporto è molto più semplice che fare da Brawler attaccante. Devo solo occuparmi di curare o rafforzare i miei alleati e attacco solo quando sono in difficoltà

Charlie: Lo vedo come ho anche notato che ti annoi abbastanza in quelle vesti

Lily: Già... non me lo sarei mai aspettata ma mi piace combattere e se prima volevo diventare brawler per difendermi dai bulli, ora voglio diventarlo per passione! Non vedo l'ora di fare il mio debutto ai tornei proprio come avete fatto tu e Colette!

Mentre io faccio delle mosse casuali di arti marziali, Charlie si siede su un albero e mi porge un succo di frutta e con l'altra mani mi fa segno di sedermi accanto a lei. Mi siedo,prendo in mano il succo e inizio a berlo

Charlie: A proposito di Colette, hai parlato con lei?

Per poco non soffocavo con il succo, quella domanda me lo aspettavo ma non così presto...

Lily: Te l'ho già detto, non riesco proprio a parlare con lei. Ha troppi impegni, il fine settimana è al lavoro fino a tardi, dopo scuola o io ho l'addestramento e devo correre da master Byron o lei deve uscire con i suoi amici e stranamente non mi invita più a stare con loro... la notte poi si ritira tardi ed io a mezzanotte sono già crollata nel letto

Charlie: Non ti invita più ad uscire con i tuoi amici?

Lily: Già...

Charlie: Ma lei ti ha mai detto il motivo per cui lei è così distante da te?

Lily:  No e devo essere sincera con te, non ho minimamente provato a chiederglielo. Non voglio obbligare Colette a passare del tempo con me. So che lei è impegnata ma se riesce a trovare del tempo per Edgar, potrebbe trovarlo anche per me. Non vorrei fare la gelosa, è solo che come ti ho già detto, esce con la sua comitiva di amici e una volta ha incluso anche me, ricordi la serata al circo no? Non pretendo che lei passi del tempo sole, anche se lo vorrei ma potrebbe almeno includermi in un'uscita, non pretendo tutte!

Charlie: Lily calmati, ti stai agitando e stai diventando rossa. E smettila di pruderti nervosamente il naso.

Senza che me ne accorgessi, ero entrata in uno stato di ansia, mi tocco il naso e mi rendo conto che per poco non usciva sangue. Cerco di non grattarmelo più anche se mi prude tantissimo e faccio un respiro per provare a calmarmi

Lily: Quello che vorrei dire è che Colette non vuole passare più del tempo con me... sta facendo le stesse cose di Felpa Gialla... prima mi dice di essere occupata ed è vero, poi esce con gli altri ma non mi include e infine mi ha fatto tantissime promesse che non ha mantenuto.

Stritolo il brick del succo di frutta ormai vuoto e inizio a piangere pensando a tutti i monelli belli passati con Colette. Charlie mi ascolta pazientemente.

Lily: Mi ha promesso che non mi avrebbe mai abbandonata, mi ha anche promesso che saremmo andate a visitare la nave di Penny e mi ha promesso che mi avrebbe aiutata a ricordare come sono arrivata qui! NON ME LO RICORDO E LEI MI AVEVA DETTO CHE MI AVREBBE AIUTATA! Poi... mi ha anche promesso che...

Charlie: Che?

Lily: Avremmo festeggiato il nostro primo mese di amicizia ma proprio come tutte le mie amicizie, anche la mia amicizia con Colette è durata solo un mese... non dovevo fidarmi di lei ma credevo che i brawler fossero diversi dalla gente normale. Anche Edgar ha preso le distanze da me ed anche con lui ero appena arrivata ad un mese di amicizia! È proprio vero quando si dice che i propri idoli non si incontrano mai per non rimanerci delusi.

Charlie: ...di me ti fidi?

Lily: Non mi fido più di nessuno... con te sto bene ma ormai ho capito come vanno le cose con me. Sono contenta di potermi sfogare con te finché ci sei

Mi asciugo le lacrime e realizzo quello che ho appena detto a Charlie, divento rossa per la vergogna ma ho solo detto la verità... Charlie sembra un po' giù.

Charlie: ...Da quel che ho capito a te piace Colette

Lily: Si... ho paura che lei se ne sia accorta e se ne andata perché nom ricambia ed ha ragione! Lei ama Edgar

Charlie: Capisco... ci sono cose che vorrei dirti ma al momento non me la sento

Lily: È perché ho detto che non mi fido più di nessuno?

Charlie: Anche ma prima o poi te le dirò. Prima vorrei dimostrarti che io ci tengo a te

Lily: ...

Mi posso fidare di Charlie?

Braw Stars: Colette e la piccola cupido 3Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora