Prima di cominciare a leggere il libro, ci sono alcune premesse che vorrei fare.
1)È il mio primo libro.
Ho già cominciato a scrivere altri libri, in passato, ma non ne ho mai terminato uno.
Questo sarà quindi il primo libro completo che finirò(perchè me lo sono posta come obiettivo).
Per qualunque cosa sono accettate le correzioni e le critiche, purchè siano costruttive. Sono sempre pronta a migliorarmi :)
2)Si tratta della prima bozza.
Per chi non lo sapesse, quando scrivi un libro puoi decidere se farlo seguendo diverse bozze, ed è quello che sto facendo io.
La prima bozza di solito è quella che serve a mettere per iscritto la storia e la maggior parte delle volte non è perfetta, ma avrà bisogno di editing nelle bozze successive.
I miei capitoli non saranno quindi perfetti, ma spero di farvi comunque vivere una bellissima storia.
3)Worldbuilding
"Fairytale" è un fantasy ambientato nel mondo di Heraum. E ad Heraum nulla è scontato e nulla ti sorprende.
C'è tutto ciò che si può immaginare e nel corso del libro non ci saranno molte spiegazioni riguardo il worldbuilding, perchè per la protagonista è tutto nella norma e non si metterà di certo a spiegare cose che per lei sono banali.
Voi vi mettereste a spiegare come funzionano le stagioni, le festività, la vostra cultura?
Il mondo di Heraum sarà quindi un mondo che non conoscerete grazie a lunghe descrizioni sul suo funzionamento, ma capirete tutto mano a mano che avanzate nella storia, e anche per voi, come per Astoria, diventerà tutto normale.
Inoltre metterò delle immagini a inizio di ogni capitolo in cui saranno presenti dei mostri. Le descrizioni ci saranno, ovviamente, ma potrete aiutarvi anche con le immagini.
P.S.
Non preoccupatevi, non è un worldbuilding complesso e quindi non ci vorrà molto per capirlo. Unica cosa: non rimanete sorpresi da ciò che potrete leggere in questo libro.4)Pubblicazione dei capitoli
Il primo capitolo(che è in realtà il prologo) sarà pubblicato il 1⁰ novembre, che viene di venerdì. Però, dal martedì seguente in poi, pubblicherò un capitolo a settimana, ogni martedì.Sto pensando che sarebbe bello, una volta ogni tanto, pubblicare due capitoli al posto di uno, ma non lo farò con una cadenza regolare. Semplicemente, quando sono avanti con la scrittura, ne potrò pubblicare due alla volta.
Con questo ho finito.
Spero davvero che "Fairytale" vi piaccia e vi faccia incantare.
A prestoo💜
STAI LEGGENDO
Fairytale
Fantasy"𝔄𝔳𝔢𝔳𝔬 𝔭𝔬𝔠𝔥𝔢 𝔠𝔢𝔯𝔱𝔢𝔷𝔷𝔢 𝔫𝔢𝔩𝔩𝔞 𝔳𝔦𝔱𝔞. 𝔓𝔢𝔯 𝔰𝔬𝔭𝔯𝔞𝔳𝔳𝔦𝔳𝔢𝔯𝔢 𝔡𝔬𝔳𝔢𝔳𝔦 𝔠𝔬𝔪𝔟𝔞𝔱𝔱𝔢𝔯𝔢." Ad Heraum c'è di tutto. Ogni paesaggio, ogni animale, ogni cosa a cui è possibile pensare. La vita, ad Heraum, ti mett...