capitolo I

36 6 3
                                    

Richi's pov:

<<MERDA! MERDA! MERDA!>> urlammo in coro,come sempre.
iniziammo a spingerci e per la prima volta da tutta la giornata mi sentii tranquillo,senza pensieri.
sperai che quel momento durasse per sempre,era davvero fastidiosa quella sensazione che mi portavo addosso da svariato tempo.

<<pronti?>>improvvisamente mi ritrovai catapultato dietro il sipario,pronto ad entrare in azione.
<<certo!>> strinsi la mano dei miei amici ed entrammo finalmente in scena.
sperai di non essere invaso di insulti,per il mio comportamento con Daniel e mi promisi di darmi una calmata.

un coro di voci felici ci invase.

<<waa ragazzi mi credereste se vi dicessi che questa potrebbe essere la data migliore di tutto il tour?>> ci disse simo una volta in camerino.

<<EHHHH esagerato>> risi con Dadda.
<<ma...voi siete stanchi?>> chiese lui
<<cosa cerchi di insinuare deniel?>> gli risposi.

<<disco?>> finalmente arrivò al punto.
<<eccolo la,mi pareva a me>> si portò una mano sulla fronte simo.
<<però...non sarei completamente in disaccordo>> concluse.

così mi ritrovai ad essere fissato da entrambi,feci un sospiro di sollievo ed annuii.
<<non ho particolarmente voglia di stare fuori tutta la notte..ma se proprio volete voi>>

esultarono di gioia,e così nel mentre ne approfittai per cercare un posto sul telefono.

mi ritrovai una notifica da parte di jas, così decisi di leggere il suo messaggio.

Jas❤️: ei amore,come stai?penso che sia già finito lo spettacolo a quest'ora.
andrete subito a dormire oppure uscirete?

io: ciao Jas,si è andato bene.
Daniel e Simone mi hanno obbligato ad uscire

era un messaggio freddo? sì.
ma senza indugiare troppo glielo mandai lo stesso,e tornai a cercare una discoteca dove andare.

<<eccoci qui>> dissi spegnendo la macchina.
logicamente Simone e Massimo sono rimasti in hotel, così eravamo solo noi tre.

<<il posto sembra essere molto bello,spero valga la stessa cosa anche per 'e femmene>> scherzò Awed, marcando il suo accento napoletano per concludere la frase.

<<ehhh simo vecchia volpe>> gli tirai una gomitata.
<<beh di sicuro se gli parli in quel modo scappano via>> lo prese in giro dadda.

<<vabbè fioi,che facciamo? restiamo fuori oppure vogliamo entrarci IN STA DISCOOOOHH?>> urlai talmente forte,che la prima reazione dei miei amici fu quella di tapparsi le orecchie.

<<madonna Riccardo devi finirla>> disse ridendo dadda,mentre mi tirava uno dei suoi soliti coppini.

simo 's pov:

andai diretto al bancone,presi un cocktail leggero e andai diretto alla pista,senza badare ai miei amici.

feci qualche video da postare su Instagram e dopo poco,mi ritrovai addosso una giovane ragazza,dai capelli ricci e castani.

<<oh scusa,mi hanno spinto e stavo per cadere..>> parlò senza guardarmi negli occhi.

<<tutto ok tranquilla>>
da lì iniziammo a chiaccherare,era proprio una bella e brava ragazza,ma viveva dall' altra parte dell' Italia,e a me le relazioni a distanza non piacevano.
così mi accontentai di "una cosa da solo una sera"

finalmente si lasciò andare e iniziamo a baciarci intensamente.
bellissima e bravissima ragazza eh..ma non ero convinto..forse insoddisfatto?

mi guardai attorno e trovai gli occhi di Riccardo, ai quali mi aggrappai avidamente.
lo vidi seduto al bancone, a chiacchierare col barman.
mi vide,ed immediatamente tentai di spostare lo sguardo ma non riuscii.

lo vidi scrutare la situazione attentamente e dopo aver abbassato lo sguardo, stringendo ancora il bicchiere in mano, uscì dalla porta d'ingresso.
mi staccai dalla ragazza e dispiaciuto corsi via.

mi scontrai con decine di persone, tirai il maniglione della porta e una vampata di aria fredda mi avvolse violentemente.
mi trovai davanti a Richi, con un pugno stretto e con l'altra mano che stringeva il bicchiere.

<<Richi...>> sussurrai incerto
<<Richi cos'è successo?>> proseguii
<<UN CAZZO SIMONE! VATTENE!>> mi urlò in faccia.
<<cos'hai Richi?>>
<<niente! non lo so nemmeno io,ok?>> intravidi le lacrime nei suoi occhi,rimasi fermo,volevo sapere cosa gli fosse successo.

<<VATTENE!>> urlò tirando il bicchiere a terra,che si frantumò in mille pezzi.
<<no,sono tuo amico,col cavolo che me ne vado. o mi dici cos'hai,o resto qui>> mi avvicinai per abbracciarlo,ma lui mi respinse.
<<hai bisogno dei tuoi amici...se preferisci puoi dirlo a Dadda. vado a chiamarlo?>>

<<no,no. voglio te>> lo vidi tremare.
<<vuoi..la felpa?>>
non mi rispose.
allora la tolsi e gliela misi su, iniziai a tirare su la zip.
una volta chiusa, alzai lo sguardo e rimasi a guardarlo negli occhi.

<< grazie simo>> iniziò a piangere e io lo accolsi tra le mie braccia.
poggiò la testa nell'incavo del mio collo e senti il bagnato delle sue lacrime. alzò lo sguardo ed io gli asciugai le guance.

mi avvicinai piano,senza un motivo.
e poggiai le mie labbra sulle sue.
il bacio fu ricambiato.
cosa diamine avevo appena fatto?

Riccardo si allontanò di scatto.

<<merda>> sbottò
<<cosa cazzo è appena successo>> sussurrai portando la mano sulle labbra.
<<non lo so,non lo so!>> si agitò
<<non... è successo nulla di grave. succede>> cercai di tranquillizzarlo.

<<succede? succede che due amici si bacino?>>
non risposi,aveva ragione.

<<porca puttana>>

ehilaaa ciao bei fioiii,come va? ecco a voi un nuovo capitolo ❤️ spero vi piaccia! mi raccomando lasciate stelline e commenti!!
ps: questo libro cercherò di renderlo un po' più reale dello scorso,quindi cercherò di aggiungere frasi o azioni tipiche loro.
infatti se avrete notato c'è stata una frase in napoletano: ecco,io sono parzialmente napoletana,e dirvi che lo so parlare è un gran parolone.
qualcosa so, è vero,ma conosco sicuramente meglio il calabrese (yess sono soprattutto calabrese😍) quindi,napoletani in ascolto,PERDONATEMI VI PREGO 😭 se scriverò male qualcosa AHAHAH

tra bugie e segreti... -dosielloDove le storie prendono vita. Scoprilo ora