Capitolo 8

3 1 0
                                    

Eccoci arrivati in Vermont . Purtroppo questi giorni verranno trascorsi senza Jake e Maddie . Ma solo con quel demente di Justin . Vorrei morire piuttosto. Quando usciamo sento il fresco che mi avvolge . Che freddo . Ho bisogno di qualcosa di più pesante ma, purtroppo non ho nulla, il mio giubbotto è in valigia . Devo stringere i denti ancora per un po'. Abbiamo recuperato i bagagli ma l'auto che ci deve scortare alla baita non vuole arrivare . Il freddo mi fa tremare , Justin se ne accorge e , da buon ficcanaso qual'è , mi porge la sua giacca . Non posso rifiutare , rischierei di congelarmi , molto probabilmente . Ecco il taxi che ci porterà alla baita . Io e Justin entriamo nel veicolo ci mettiamo a debita distanza . Se starà in silenzio in questi giorni ,forse, non sarà poi così male . Posso fare finta che Justin non esista e che io stia in vacanza da sola . Semplice no ?
Eccoci arrivati alla baita . È bellissima . È fatta interamente in legno , ha una vetrata che permette di avere una visuale migliore . Gli abeti circondando la bellissima baita . È ricoperta dalla neve e , infatti , ho ancora più freddo di prima . Io e Justin entriamo . Che solievo . Il caminetto è acceso , così all'interno fa più caldo . E se all'esterno era bella all'interno è spaziale . Questa vacanza sará bella ma , senza Justin sarebbe stato meglio . Ora sto visitando meglio la baita e ho notato che c'è anche un bagno turco . L'ideale se ti vuoi riscaldare in inverno e se sei in montagna . La mia stanza , insieme alle altre , si trova al piano superiore . Le stanze vuote di Jake e Maddie mi provocano un senso di vuoto . È passata all'incirca un'ora e non abbiamo ancora ricevuto notizie di quei due combina guai . Non sono contenti se non si mettono nei casini . Justin entra nella mia stanza e domanda " Stellina andiamo a fare un giro in paese ?" Alzo gli occhi al cielo . Gli avró detto almeno 30 volte che non deve chiamarmi "stellina" . Mi munisco di sciarpa , cappello e cappotto e mi infilo gli stivali . Justin sta chiamando un taxi . Spero che lui non voglia passare la serata andando a fare qualche compera e andare a prendere la cioccolata calda . Incrociamo le dita . Scorgo la figura di un veicolo giallo quando sento il telefono squillare . È Jake ! Forse vuole comunicarci che sono arrivati in Vermont .
"Hey ciao Jake ! Dimmi che siete arrivati in Vermont ..."
"Ciao pupa ! In realtà la california è davvero bella quindi penso che io e Maddie ci prenderemo del tempo per visitarla !"
Oh no ! Ora è Maddie a parlare al telefono.
"Ciao Aud abbiamo controllato dappertutto ma i biglietti per i prossimi voli sono terminati "
"E tra quanto potreste partire?"
Il telefono è di nuovo in mano a Jake
"I biglietti che abbiamo preso sono tra 4 giorni . Pare che il Vermont sia la meta più scelta per le vacanze invernali...Ci vediamo presto Aud !"
La chiamata è terminata . Non posso credere che i prossimi quattro giorni li dovrò passare con quell'ipocrita di Justin . Questa vacanza si è rivelata essere un disastro .

The day we met Where stories live. Discover now