dieci

205 11 1
                                    

Nuova domenica nuova puntata.

"Amore andiamo sennò facciamo tardi" arriva in stanza SenzaCri che mi richiama mentre sono intenta a vedere se ho preso tutto per le esibizioni.

"Si, sto arrivando" dico io.

"Che ti succede" mi domanda lei.

"Ma in realtà nulla di speciale, sono abbastanza tranquilla" dico io e lei annuisce.

Insieme andiamo verso gli studi, o meglio, verso la sala relax che è colma di gente.

Appena entro noto qualcuno fin troppo in ansia, altri che ripassano le canzoni e alcuni ballerini che fanno un po' di riscaldamento.

"Eccoti finalmente" dice Alessia mentre mi vado a mettere vicino a lei.

"Si, stavo controllando se avevo preso tutto" rispondo.

"Come mai non stai dal tuo amore" mi domanda Chiara.

"Bho è da questa mattina che non parliamo, neanche il buongiorno mi è venuto a dare" dico io e loro annuiscono.

"Forse perché starà in ansia, oppure ha altro per la testa" mi dice Alessia.

"Sarà, ma non mi convince molto questa storia" dico io.

"Keep calm baby, pensa a spaccare in puntata, al resto ci pensi dopo, ok" mi dice Sienna mentre mi mette due anni sulle spalle.

"Va bene" dico semplicemente mentre riscaldo ancora un po' le gambe.

Dopo non molto una ragazza della produzione ci richiama, ci danno i microfoni che ci attacchiamo e prima di entrare i ragazzi c'è li controllano.

Il pubblico è già sistemato sugli spalti mentre i professori sono seduti alle loro cattedre manca solo Maria.

"Buongiorno e bentornati a tutti quanti" la conduttrice entra nello studio salutando prima i professori e poi noi ragazzi.

"Iniziamo dalla sfida di Alena e faccio entrare la tua sfidante" inizia Maria e così la puntata ha inizio.

Anche se la puntata non è iniziata nel migliore dei modi dopo aver salutato Alena che ha perso la sua sfida andiamo avanti e Maria annuncia i giudici di oggi.

"Kledi per il ballo e Fiorella Mannoia per il canto" dice Maria accogliendo i due che si posizionani dietro i loro banchetti.

La prima ad iniziare è come sempre Alessia.

"Scendi tu Carlotta" mi dice Maria e quindi mi alzo dal banco andando a mettere l'archetto nella scatola.

"È importante questo pezzo per te" mi domanda la conduttrice ed annuisco.

"Va bene, base" mi dice e sentendo le prima note della canzone inizio a ballare dando il meglio di me stessa.

"Kledi che cosa ne pensi" domanda Maria al giudice.

Io nel frattempo prendo l'archetto e con il fiatone mi rimetto al centro per sentire il parere del giudice.

"Penso che lei sia davvero una bella ragazza ha tutti i lineamenti di una ballerina perfetta.
Ho visto tutte le tue emozioni attraverso questa coreografia e ho capito molto da come hai ballato.
Per il resto continua per questa strada perché hai davvero del talento" dice Kledi e ringrazio facendo un piccolo inchino.

𝓔𝑡𝑒𝑟𝑛𝑎𝑙 ; Luk3Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora