otto

212 14 3
                                    

"Ballerini in gradinata" annuncia Maria collegandosi in casetta e noi tutti andiamo in gradinata.

"Abbiamo un compito, secondo voi per chi è" ci domanda la conduttrice e dopo che qualcuno ha detto il proprio io alzo la mano e dopo che Maria ebbe acconsentito esco fuori a prendere la mia prima busta blu.

"Leggo tu o leggo io"

"No dai Maria leggi te" dico.

Apro la lettera e inizio ad seguire ciò che legge Maria.

"Ciao Carlotta, come ben sai io ti avrei voluta nella mia squadra.
Credo, però, che non rispetti tutti i canoni che la tua maestra ricerche nelle ballerine.
Non sei versatile, o almeno così fai sembrare, perché oltre al tuo non ho visto molto altro.
Per me non rispecchi le linee che la tua maestra cerca e non rispecchi altri aspetti che sempre la tua maestra cerca e che critica nelle ballerine degli altri.
Proprio per questo motivo ho deciso di assegnarti un compito che ti faccia uscire del tutto dalla tua comfort zone.
La coreografia che dovrai eseguire sarà un latino contaminato, così che io possa verificare quanto sei versatile.
Buon lavoro.
Deborah Lettieri"

Maria conclude la lettera e io non posso che ridere per la situazione che si è andata a creare.

"Che c'hai da ridere" mi domanda la conduttrice nel mentre che ripongo la lettera nella busta.

"Ma guarda Maria mi fa molto ridere il fatto che lei inizialmente mi voleva come sua allieva e poi dopo neanche due settimane ha deciso di asseganrmi questo compito perché io non sono uscita dal mio, poi anche il fatto del fisico e tutte le cose che ha aggiunto" dico io.

"Vuoi vedere la coreografia" mi domanda la donna ed annuisco.

Sulla televisione appare il video della professionista che esegue la coreografia che dovrò imparare anche io che a dirla tutta non è molto difficile e la posso fare tranquillamente.

"È una bella coreografia, che riuscirò a fare tranquillamente poi spero che per qualsiasi cosa Ale mi possa aiutare quindi la farò" dico.

"Ma certo, puoi contare su di me per qualsiasi cosa ti aiuto" mi dice lei dandomi un bacio sulla guancia.

"Vuoi parlare con la maestra" mi domanda Maria ed allora annunisco.

"Tra mezz'ora ti aspetta in sala ballo cinque" mi comunica ed dopo averla ringraziata ci saluta.

Scendo dalle gradinate e vado in camera a posare la busta sul mio comodino e nel mentre prendo sia la mi iqos che il computer per vedere la coreografia e vado nel giardino sul retro.

Mi siedo sul divanetto e do inizio al video.

"Totta" mi sento richiamare e dopo aver messo in pausa il video mi giro verso la porta finestra e vedo Luca squadrarmi.

Non gli do risposta e lui si cines a mettere subito seduto vicino a me.

Poso, allora, il computer sopra il piccolo tavolino.

"Che hai fatto" mi domanda lui, alzo lo sguardo verso gli occhi del ragazzo e nel frattempo mi mordo il labbro.

"Bho mi sento un po' toccata dalle parole che ha scritto Deborah nella lettera" spiego io mentre faccio un'altra tiro.

"Non dovresti, sai anche tu che quelle cose non sono per nulla vere" mi dice lui.

"Diciamo che mi ha dato fastidio ciò che ha detto in generale" dico io e lui, capendo, annuisce.

"Ma adesso non stare in pensiero, non ne vale la pena, poi adesso vaia a parlare con la Celentano" mi dice lui e annusico.

"Grazie Lú" gli dico guardandolo di nuovo.

𝓔𝑡𝑒𝑟𝑛𝑎𝑙 ; Luk3Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora