uno

523 12 2
                                    

Un'altra edizione di amici è iniziata.
Sarah ha già riportato la coppa e ci ha fatto un discorso motivazionale che non scorderò.

Il primo ospite ad entrare con le maglie è Mahmood che si siede accanto a Maria, ad esibirsi inizia Alessia una ragazza conosciuta per caso ai casting e che mi è subito sembrata simpatica.

Il suo talento viene riconosciuto dalla Maestra Celentano che dopo avergli rialzato la base la prende nella sua squadra.

Dopo Alessia altri otto concorrenti si esibiscono e prendono la maglia.
L'ansia è alle stelle non posso negarlo ma sono pronta e sicura del pezzo che sto portando anche perché su questo stile non posso sbagliarmi.

"Carlotta, diciassette anni viene da Genova.
Studia danza classica e moderna da quando ha quattro anni, ed ha frequentato per due anni le lezioni all'Opéra di Parigi e poi è tornata nella sua città.
Dice di essere una ragazza solare ma allo stesso tempo impulsiva, tende a litigare perché non si sa trattenere dal dire le cose in faccia alla gente.
Amici è sempre stato il suo più grande sogno lo ha iniziato a guardare quando era a Parigi e da quel momento non ha più smesso" Maria legge la mia lettera di presentazione e nel frattempo io annusico a tutto ciò che dice.

Dopo il suo cenno positivo lascio il microfono nella scatola e mi metto in posizione per poi dare l'ok a Maria che fa partire la base e con essa parto anche io danzando e lasciandomi trasportare dalla musica e dalle emozioni che provo.

Il mio tutù in pizzo bianco svolazzava mentre io ballavo felice sulle note della canzone che avevo scelto insieme alla mia insegnante.

Ero così tanto spensierata che il momento della mia esibizione era finito ed io non me ne stavo neanche accorgendo.
Corsi a riprendere il microfono e poi mi misi al centro del palco per attendere ciò che mi avrebbero detto i tre professori di ballo.

"Celentano parto da te visto che questo è il tuo stile" dice Maria dando la parola alla maestra.

Volevo essere una sua allieva, sapevo quanta serietà esigeva ma ero pronta a tutto questo, volevo provare i suoi insegnamenti e poi è la maestra che si avvicina di più ai miei stili.

"Bhe Maria, qui non c'è da dire molto, che abbia studiato si vede ma tra tutta la tecnica, di lei mi colpisce ben altro, la leggerezza con cui si muove fa sembrare la danza classica una sciocchezza, non sono riuscita a staccargli gli occhi di dosso, per me è un si" dice la maestra e cercando di non piangere metto due mani davanti la bocca mentre la ringrazio tramite un labiale.

"Passo a Deborah" continua la conduttrice.

"È certamente un buon elemento che può crescere ancora di più in questa scuola, la tecnica di certo non le manca, il movimento del suo corpo è in perfetta sintonia con la sua espressione, si vede che ha un grande margine di miglioramento anche io gli voglio dare il banco" dice la donna e sorrido ringraziando anche lei.

"Emanuel Lo"

"Non è ciò che cerco per la mia squadra ma riconosco il talento e lo studio che ha fatto per arrivare a questi livelli" dice

"Grazie lo stesso" dico io cortesemente e lui mi fa un docile sorriso.

"Carlotta, non so se hai capito ma sei dentro la scuola, in settimana dovrai scegliere con chi lavorare durante il tuo percorso" mi dice Maria ed io le sorriso annuendo.

Angelina mi viene a consegnare la maglia e mi abbraccia.

Dopodiché vado a posare definitiva il microfono e prendo l'archetto mentre attendo che mi mettano il mio banco che è il primo della seconda fila a sinistra proprio sotto a quello di Alessia.
Mi vado a mettere seduta e mentre tutti si complimentano per l'esibizione infilo la felpa grigia con su scritto Amici.

Dopo di me vengono scartati alcuni cantanti e man mano la nuova classe di amici si sta formando.

L'ultima maglia viene conquistata da Rebecca che colpisce la Lettieri e dopo di lei l'ultimo ospite della giornata, dopo aver salutato Maria e tutto lo studio, se ne va.

"Allora ragazzi, voi siete la nuova classe di Amici24, in bocca a lupo a tutti per il vostro percorso e prima di concludere la puntata, vi voglio dare una raccomandazione, Amici è un'opportunità che vi può aiutare nel futuro e che non tutti possono permettersi perché come avete ben visto molti sono stati scartati, quello che vi sto dicendo è che non vale la pena lavorare tanto per entrare in questa scuola e poi dover uscire per delle sciocchezze.
Quindi fate un bel dono di ciò che vi è capitato e non prendete troppo sotto gamba l'intera situazione" ci dice Maria mentre noi tutti annuiamo.

spazio autrice💗
buonasera a tutti quanti,
da vera e propria fan di amici ho deciso di creare una storia anche su questo programma.
non è un caso che io abbia deciso di fare la storia proprio su luk3.
c'è da dire che io lo seguivo già da molto prima che facesse i provini per entrare ad amici.
lui è un ragazzo che mi ispira solarità e la purezza di un ragazzo che ha diciassette anni e ho ben pensato di mettere queste sensazioni che mi trasmette in alcuni capitoli di una storia.
la trama si basa sempre sulla stessa cosa ma cercherò di farla un minimo diversa da tutte quelle che già ci sono su amici cercherò per farla più mia.
non so se possa essere una buona idea e se vi possa far piacere leggerla ma lo scoprirò ben presto.
💗💗💗

𝓔𝑡𝑒𝑟𝑛𝑎𝑙 ; Luk3Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora