Maira è una giovane sirena di 20 anni, che sta per effettuare un periodo di prova di convivenza con gli umani non definitiva che è una tradizione del Regno Marino e avviene in dei giorni specifici, la cerimonia del primo giorno avviene nel solstizio d'estate il 21 giugno e il periodo di prova finisce il 21 agosto.
Maira è una sirena che non ha mai visto il mondo fuori dall'acqua, e dovrà fare una scelta dopo il periodo da vivere mantenendo comunque la sua natura segreta le scelte sono:"sirena di terra" vivere con gli umani e mischiarsi nella folla ma non poter tornare nel Regno Marino, quindi non avere più interazioni con la famiglia e con chi ci vive. Inoltre era assolutamente vietata una relazione sentimentale con gli umani e quindi l'unione dei due mondi. Anche non facendo più parte delle sirene d'acqua si veniva giustiziati da loro, e portati nel mondo marino per l' ultimo respiro se avveniva quest'ultima.
Un'altra opzione era rimanere "sirena d'acqua" e vivere senza mai uscire fuori dal regno, stare con la famiglia e vivere pacificamente.
Solo le "sirene concilianti" potevano uscire fuori dal Regno Marino. Gli uomini del mondo umano non dovevano assolutamente sapere dell'esistenza del mondo marino in cui vivono sirene, tritoni e della natura di queste creature. Per millenni le sirene concilianti sono state addestrate fin da appena nate ad essere forti, agili e fedeli al re e alla regina che nascevano nelle notti della luna piena con il potere di riuscire a cancellare ricordi agli esseri umani, sia in modo parziale che scegliendo lo specifico ricordo questo era un dono di Poseidone in accordo con Diana per alcuni dei suoi figli. Queste sirene per tutto il periodo della loro esistenza cancellarlono sempre i ricordi degli incontri che molti umani ebbero con la vera natura di sirene e tritoni, tra cui quelli che ebbero anche rapporti sentimentali con essi, in più le sirene e tritoni colpevoli di questo reato venivano uccisi seguentemente.
Era tradizione da millenni che ogni sirena o tritone del regno a 20 anni avesse dovuto fare un periodo di convivenza con gli umani, rimanendo discreti, quindi nessuna sirena nel periodo di vivenza terrestre si azzardava a farlo scoprire tranne alcuni ribelli che ne pagarono le conseguenze con la loro stessa vita .
STAI LEGGENDO
Sirena fuori dall'acqua - di Fenialiss
ChickLitMaira è una giovane sirena di 20 anni, che sta per effettuare un periodo di prova di convivenza con gli umani questa è una tradizione del Regno Marino,prima di fare la grande scelta rimanere sirena d'acqua o diventare sirena di terra: -Un opzione er...