POV. YueSono passati 500 anni dalla tua morte, il mio salvatore che mi ha mostrato la via verso la redenzione, il mio primo amore, il mio migliore amico.Kazuha Kahidahara, non ti dimenticherò mai.
Dopo che te ne sei andato Nahida mi ha aiutato a superare il lutto, proponendomi di finire i miei studi di eziologia all'Akademiya, perciò mi sono laureato e ho iniziato ad aiutarla con il suo lavoro, occupandomi della sua agenda, dei suoi incontri formali con gli altri Archon, delle opere pubbliche e dei problemi della scuola.
Mi è capitato più volte di dover sostituire molti professori, che rottura, ma lo faccio per lei, perché senza l'aiuto di quella figura che è stata come una madre io sarei ancora a crogiolarmi nel mio dolore e nel mio senso di colpa.
Oggi è uno di quei giorni in cui sono obbligato a prendere il posto di uno di quei stupidi professori, solitamente accetterei senza lamentarmi, ma dato che dovrò sostituirlo per un anno il mio umore è terribile.
Mentre mi dirigo verso l'Akademiya una studentessa mi saluta:
ST: " Buon giorno professore come sta?"
Yue: " Bene grazie Sarah, e tu? "
Ah quanto odio dover fingere che mi interessa il benessere altrui, stupidi umani non sapete che è inutile chiedere delle condizioni altrui se tanto potreste morire domani?
ST: " Bene grazie, suppongo che sia stato avvisato che oggi ci sarà uno scambio culturale con degli studenti delle superiori in visita da Liyue, inoltre penso che questi studenti passeranno un anno in questa scuola."
Merda,quando ho accettato l'incarico non mi era stato detto che sarebbero venute degli stupidi adolescenti.
Ovviamente sono obbligato a sorriderle.
Yue: " Ah grazie, in verità non mi avevano avvertito, ora scusa ma sarà meglio che vada ad accoglierli.
Buona giornata."
ST: " altrettanto professore, le auguro una buona giornata."
Oh Archon cos'altro potrebbe andare storto oggi?
Già è infernale dover fingere di essere gentili con persone che non ti interessano, figuriamoci dover badare a un branco di adolescenti ormonali e svogliati, Nahida ti maledico per avermi chiesto aiuto con la scuola per un anno.
Oh Archon aiutatemi.
Con riluttanza mi dirigo all'ingresso della scuola cercando di sembrare il più naturale possibile, poiché non vedo ancora nessuno inizio a scorrere l'orario scolastico e merda, fa cagare, credo che questa sarà una settimana dura.
Dopo aver aspettato di circa mezz'ora vedo che altri professori si stanno radunando all'ingresso, non mi ricordo di tutti i loro nomi, ma so che loro sanno chi sono, in fin dei conti dopo aver vissuto per così tanto tempo sono stato anche il loro insegnate per certe occasioni.
Finalmente dopo un'attesa quasi infinita sento delle voci di ragazzi gioiosi che arrivano insieme a una guida turistica.
Spero solo che non mi diano fastidio. Mentre scruto il gruppo di giovani c'è ne un che attira la mia attenzione, sembrava lui.
Capelli albini che si riflettono al sole, statura media, ma muscolosa, sguardo luminoso e occhi come rubini, non è possibile.
Come può qualcuno che dovrebbe essere morto stare di fronte a me?
Yue calmati calmati, non può essere kazuha lui non c'è più è morto molto tempo fa, ma allora perché spero ancora di sbagliarmi.
Mentre lo guardo sento formarmi un nodo in gola e i miei occhi iniziano a cristallizzarsi, pensavo di aver già superato questa fase, calmati è solo una tua impressione è impossibile che sia lui, è solo qualcuno che gli assomiglia.
Cerco di ricompormi velocemente e mentre provo a calmare il mio dolore noto delle studentesse che si avvicinano a parlarmi.
STU1: " Ciao, per caso tu studi qui? "
Razza di sciocche pensate davvero che io sia uno studente, oh archon è così fastidioso.
Provo ad abbozzare un sorriso e di essere il più gentile possibile, perché ero di pessimo umore.
Yue: " No mi dispiace, io non sono uno studente, ma un insegnate, sostituisco il professore di eziologia per questa settimana.
Il mio nome è Yue"
Mentre parlo con le ragazze sento uno sguardo profondo che mi osserva, così mi giro e vedo quel ragazzo che assomiglia tanto al mio amato Kazuha. Per un attimo i nostri sguardi si incontrano e mi sento come la prima volta che l'ho visto.
Questo sarebbe stata un duro anno
STAI LEGGENDO
Come la prima volta
RomanceTi è mai capitato di non riuscire a dimenticare una persona cara? Wander sta cercando di superare la morte di Kazuha, ma quando pensa di poter finalmente andare avanti incontra qualcuno che gli ricorda il suo amore. Sarà veramente lui o è solo immag...