3

9 1 0
                                    

"Siete prigionieri? " chiede Louis. Quello che si chiama Niall si avvicina cautamente a lui, ma rimane a pochi passi di distanza.
" No, siamo i suoi omega e anche tu potrai esserlo..." dice sorridente, come se la notizia non fosse così sconvolgente.
" Cosa?" esclama inorridito Louis, interrompendolo.
" O questo o puoi anche andare via con il rischio che ti riportino indietro..."
" Voglio andare via!" grida e si lancia verso la porta d'ingresso trovandola chiusa. Inizia a tempestarla di colpi furiosamente e poi si avvicina minaccioso agli altri due brandendo un vaso, preso dal mobile all'ingresso.
" Lasciatemi uscire...subito!"ordina, le lacrime che gli scorrono sul viso, il terrore di diventare prigioniero in quello che sembra un harem di omega.
" Non possiamo farti uscire ora. È buio e questa casa è fuori città. " cerca di spiegare l'altro, avvicinandosi ancora guardingo.
" Forse non hai capito...se non mi lasciate andare immediatamente, vi farò qualcosa di brutto!" minaccia, indietreggendo.
" Niall...lo hai spaventato! Non avresti dovuto metterla così. " esala il brunetto sollevando gli occhi al cielo, seduto comodamente sul divano a leggere.
" Stai tranquillo. Lui non ti farà del male. Non ce ne ha mai fatto. Anche noi stavamo scappando da dei legami combinati. Siamo una coppia omega..." cerca di spiegare Niall.
" Una coppia?" sussurra stranito Louis.
" Sì. Il legame con Harry è per così dire di facciata, ma in realtà io e Zayn stiamo insieme, ci amiamo."
" Non prendermi in giro. Un legame necessita di un morso e dell'annodamento. Senza contare i periodi di calore. Non può essere platonico come lo stai descrivendo." ribadisce l'omega con lo sguardo fiammeggiante.
" Non sto dicendo che lo sia. Harry sa che lo amiamo ma in forma diversa da quello che proviamo l'uno per l'altro."
" Quello che dici non ha senso. Siete solo dei pazzi. Lasciatemi uscire!!"
" Smettila di spaventarlo Niall. Andrà a finire che non riusciremo a dormire stanotte. " dice il brunetto, sollevando gli occhi al cielo.
" Non ho intenzione di rimanere qui."
" Non ci hai detto come ti chiami." afferma Niall, cambiando discorso.
" Non vi interessa. Lasciatemi uscire. Subito."
" Non possiamo. Non ce lo perdonerebbe, se ti succedesse qualcosa." riflette Zayn guardandolo negli occhi per la prima volta.
" Non è affare suo." grida Louis esasperato.
" Ti ha salvato. Sta rischiando molto. Il suo lavoro, le sue proprietà e anche anni di prigione." continua il brunetto, evidenziando quanto l'altro si stia comportando da ingrato.
" Nessuno gli ha chiesto niente." ribadisce strafottente Louis.
" Non sei prigioniero. Harry deve coprire un turno di straordinario stasera e non verrà. Non era programmato farti aspettare a sapere la verità. Domani a mente lucida ne parlerai con lui. Ti lascerà andare, se continuerai a volerlo, ma per favore non metterci in una brutta situazione." supplica Niall.
" Smettila di fare la prima donna e ringrazia per essere al sicuro." sbuffa il brunetto andandosene, scocciato dal chiacchiericcio che lo distoglie dalla lettura.
Niall si avvicina lentamente e gli sfila il vaso di mano, rimettendolo a posto.
" Forza. Ti mostro la tua stanza e il bagno. Ti darò anche qualcosa di pulito da metterti." dice dolcemente il biondino prendendolo per mano.
Louis si lascia spingere e lo segue nolente. Da quando è stato catturato nulla sembra andare per il verso giusto. Non ha intenzione di arrendersi ma deve capire come fare a raggirarli. Deve trovare un'uscita.
" Louis." sussurra.
" Piacere di conoscerti Louis. Più tardi ceneremo e se vuoi puoi unirti a noi in cucina. Oppure posso portarti qualcosa in camera."
" Scenderò."
" Mi fa piacere. Mi dispiace se ti ho spaventato. Non volevo. Nessuno ti costringerà a fare nulla che non vuoi."
" Non è proprio così. Sono stato costretto a seguirlo."
" Se io non conoscessi Harry così perfettamente, avrei dubitato di lui. Se lo ha fatto è stato solo per salvarti. Odia vedere gli omega costretti con la forza."
" Se lo odia così tanto perché lo fa di mestiere?" rimane scettico.
" Ha aiutato tanti omega negli anni scorsi. È un lavoro sotto copertura,  per così dire."
" Li ha legati tutti?"
" Certo che no. La maggior parte avevano già degli Alfa da cui volevano andare. I pochi che sono rimasti soli sono stati fatti andare via dal paese."
" È davvero una possibilità?"
" Sì. È anche troppo rischioso. Non è facile procurarsi i documenti e trovare una nave per partire."
" Ho dei soldi! Posso pagare tutto."
" Ne parlerai domani con Harry. Lui ti saprà spiegare tutto. Tuttavia, se vorrai rimanere qui, c'è sempre la possibilità del legame. Non era una minaccia. Harry non ti toccherebbe nemmeno durante il legame se non fosse costretto."
" Perché mi hai proposto il legame, quando c'era questa possibilità?"
" Di solito gli omega che arrivano qui chiedono di tornare a casa o nominano il proprio Alfa. Invece, tu hai chiesto se siamo prigionieri...e mi hai fatto capire di essere solo. Non è stato corretto trarre conclusioni affrettate. Forse hai qualcuno da cui tornare. Mi dispiace ancora."
" Va bene. Sono ancora spaventato e non mi fido di voi. Questa è la verità. "
" È comprensibile che tu lo sia. Spero che rimarrai e che ti sentirai al sicuro qui."
" Dimostramelo." dice Louis.
" Come?" chiede Niall.
" Non tenermi prigioniero e apri la porta d'ingresso." propone.
" Non sei prigioniero, ma ti caccierai nei guai. Non voglio esserne responsabile. "
" Non è una tua scelta. È la mia."
" Non voglio che ti faccia male. Per favore non chiedermelo. Aspetta domani Harry per parlargli e poi prendi la tua decisione. Ti prego."
" Se fossi nei miei panni ti fideresti?"
" Sono stato nei tuoi panni e non c'era nessuno a rassicurarmi. Avevo perso Zayn durante la fuga e Harry mi aveva chiuso in un magazzino, senza darmi spiegazioni,  perché non c'era tempo. Ero terrorizzato. Non sapevo cosa aspettarmi ma poi lui è tornato con Zayn e ci ha tenuto al sicuro per mesi, senza pretendere nulla. Non è nemmeno stata sua l'idea del legame!"
" Se è vero quello che dici apri la porta e non farmi sentire un prigioniero. Solo così potrò crederti."
" Merda. Sei assillante. Va bene." Niall si precipita di sotto e con la chiave apre la porta, spalancandola.
" Ecco. Scappa se vuoi. Non sei prigioniero. Spero basti per rassicurarti."
Louis scende le scale e si avvicina a lui.
" Bene. Grazie. Resterò per il momento. "
" Grazie al cielo. È aperta. Nessuno la chiuderà più. Spero che tu possa fidarti almeno un po' ora. Nessuno sta mentendo qui."
" È solo un passo. Continua la storia. "
" Sei esasperante. Purtroppo ci stavano cercando e sospettavano di Harry. In realtà siamo in un legame segreto. Se ci dovessero beccare non potrebbero separarci dal nostro Alfa, ma è stato più sicuro mantenerlo segreto."
" Perché tenerlo segreto, se non siete più in pericolo. "
" Perderebbe il lavoro perché ha legato due ricercati e non potrebbe più aiutare nessuno."
" Anch'io, se mi legasse, sarei segreto."
" Non necessariamente. Avremmo bisogno di un Omega legittimo. Potrebbe fare richiesta per essere il tuo Alfa. Sarebbe un processo lungo ma non troppo inusuale. "
" Non sarebbe illegale?"
" Se facesse richiesta no. Te lo ripeto. Sarebbe un'opzione più sicura per salvare i bambini omega. Abbiamo avuto notizie di bambini senza famiglia che vengono allevati per essere venduti non appena raggiungono la maturità sessuale. Abbiamo pensato di fare richiesta per farceli affidare e quelli che non possono esserlo di tenerli qui al sicuro. Sarebbe opportuno studiare meglio come fare e sarebbe più facile se fossimo già nel sistema."
" Quindi mi stai confermando che sono una vostra pedina." ribadisce Louis indignato.
" No. Non lo sei. È solo un'idea. Tra poco Harry raggiungerà l'età per cui sarà legalmente costretto al legame. Potrebbe benissimo aspettare che gli assegnano un omega d'ufficio e fare richiesta. "
" Ma sarebbe all'oscuro di voi o se vi scoprisse potrebbe denunciarvi, se fosse tradizionalista. Vi conviene avere un omega senza possibilità. Per usarlo come ricatto." dice  puntandogli il dito contro.
" Smettila di fare queste illazioni. La porta è aperta. Puoi andare via se non ti senti al sicuro. Non mi va che pensi male di noi e sputi merda su quello che facciamo o faremo per aiutare poveri innocenti!"
" L'hai detto tu...non c'è nessuno. Siamo sperduti nella natura e non potrei comunque andare dove vorrei."
" Esatto. Pensala come vuoi. Sì, sei prigioniero. Ti fa sentire meglio?" sbuffa Niall esasperato. È stanco e questo omega è stupido. Non si è mai imbattuto  in uno così testardo e sospettoso.
" Niall amore. Stai bene? Ti ho sentito gridare." dice Zayn precipitadosi di sopra.
" Non riesco a farlo ragionare. Dice che è prigioniero e vede complotti dove non ci sono. Era solo un'idea quella del legame e comunque per precisare non sei l'unico omega sulla faccia della terra." grida scoppiando a piangere.
" Basta. Andiamo. Ti avevo detto di lasciarlo perdere." lo consola.
Zayn lo tira a sé e chiude la porta della camera di Louis, dove era stato condotto durante la conversazione, lasciandolo finalmente solo.
L'omega ha paura. Non sa cosa fare. Niall lo ha solo maggiormente spaventato.
Dovrebbe scappare finché può o aspettare con il rischio di vedere la situazione precipitare ancora di più?


* Voi cosa fareste in questa situazione? Scrivetelo nei commenti, se vi va. A presto <3


Hai finito le parti pubblicate.

⏰ Ultimo aggiornamento: 2 days ago ⏰

Aggiungi questa storia alla tua Biblioteca per ricevere una notifica quando verrà pubblicata la prossima parte!

Ceaseless (Larry)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora