MICHAEL

21 3 0
                                    

Una ragazza in una confraternita di 6 giocatori di hockey, non so perché gli ho detto che poteva restare, mi stavo allenando e non avevo tempo di risolvere il problema.
Perché si è un problema.
Gli ho già detto le regole di questa casa, non mi ha neanche risposto, mi guardava con quella faccia da pesce lesso con la sua altezza di un metro e 60.
Già lo so che questa ragazzina mi creerà problemi.
Ora siamo tutti seduti a tavola, io a capo tavola come il solito e gli altri ai miei lati, di fronte a me, si metteva Lucas Martin, il mio migliore amico, che con un brutto incidente, durante ad una partita, è morto, era il portiere migliore del mondo e mi manca più di ogni altra cosa.
Ora al suo posto c'è quella ragazzina, che non fa altro che chattare con qualcuno.
<<Te l'hanno mai detto che è maleducazione stare con il telefono a tavola?>>
Lei di risposta mi guarda male e torna a chattare.
Io già lo so che mi darà del filo da torcere.
<<Stasera festa?>> Solito di Matias, è il più festaiolo, come dice lui se c'è festa c'è Matias.
La ragazzina a questa domanda alza la testa di scatto, verso Matias alzando gli occhi al cielo.
<<Che palle>> sussurra, ma io l'ho sentita e io Michael Connor, perché non dovrei infastidirla?
<<Ci sto, Matias organizza tu>> Matias di risposta mi guarda e con un sorrisetto malefico mi annuisce.
Lui è la mia spalla destra, ha le mie stesse malsane idee e mi capisce al volo, dopo l'incidente di Lucas lui c'è sempre stato e il nostro rapporto si è rafforzato.

***

<<Comunque piacere mi chiamo Mika io eh!>> a interrompere il silenzio è la ragazzina e la mia squadra con la forchetta a mezz'aria inizia a fissarla.
Liam con un sorrisetto, decide di iniziarle a presentare tutti.
<<Lui è Alex Jones>>
Alex di risposta con la bocca piena, fa una delle sue solite battutine.
<<Primo piano, ultima camera>> che ninfomane.
Mika lo guarda facendogli un sorriso falso, per prenderlo in giro.
<<Mi piace sta ragazza>> dice Alex tra una risata e l'altra.
<<Lui è Hayden Wang>> Hayden gli alza una mano in saluto e lei con la faccia corrugata lo guarda.
<<Wang? Cè qualcun altro che si chiama Wang vero?>> Mika ha già conosciuto Liam, è quello che ha creato tutto questo problema, senza neanche chiederle informazioni.
<<Si è mio fratello gemello>> dice Liam di risposta.
<<Matias Smith>> Matias alza la mano.
<<Ci siamo già presentati>> dice ridendo, Matias.
<<Stronzo!>> Mika lo guarda sfottendolo con un dito medio.
<<Marcus Brown>> Marcus neanche si degna di guardarla.
<<Ciao Marcus!>> Mika lo sfotte facendogli due smorfie, per farsi notare e di risposta Marcus la guarda male.
Sta ragazzina non sa neanche star seduta composta, ha le ginocchia attaccate al petto e il piatto su esse, che scombinata.
<<E infine il nostro capitano Michael Connor>> dice Liam facendo lo scemo.
<<Il supremo>> dice lei prendendomi in giro.
<<Ragazzina non mi provocare>>
<<E perché mai? mi soffocherai nel sonno?>>
La ragazzina mi sta sfottendo? Davvero? A me?
<<Sai potrei pensarci>> gli rispondo mettendomi un dito sul mento, come se ci stessi pensando veramente.
<< Ah-Ah-Ah, fai anche il simpatico>> altra presa in giro, magari la soffoco veramente.
Per cambiare discorso faccio che parlare con Matias, perché potrebbe davvero durare un'infinità il battibecco.
<<Quindi Michael una festa in grande?>> domanda Matias, che già sta smanettando con il telefono per annunciare la festa.
<<Iniziamo con il botto quest'anno>> risponde al posto mio Hayden, anche lui è festaiolo, ma solo quando ci sono ragazze di mezzo.
È lui che ce le porta a casa.
<<Chi va a rifornire la dispensa?>> chiede Marcus.
<<Ma è già piena, siete pieni di cibo proteico>> Mika non sa cosa intendiamo noi per dispensa.
<<Stiamo parlando di alcool piccola>> Alex con il suo solito fare pervertito glielo spiega.
Mentre discuto con Matias di quale alcool rifornire, mi interrompe Liam.
<<Vado io, Mika vuoi venire con me?>>
<<Va bene, vado a mettermi qualcosa di più comodo>> gli risponde Mika.
Non so ma mi sembra che Liam voglia già prendersela, è sempre così si mostra carino e gentile ma non lo è, sotto sotto è malvagio.
Abbiamo brutti trascorsi io e lui, lui vuole essere il migliore, ma mi dispiace Liam sono io il migliore.
Lui infondo sa che io so cos'ha fatto e questo lo spaventa.
Dopo circa 10 minuti Mika scende con una tuta larga e un felpone enorme e con la coda dell'occhio li vedo uscire insieme.
<<Sembra solo a me o Liam sta già attaccando?>> domanda Hayden.
<<Pare anche a me>> risponde Alex fissando la porta.
Marcus non è uno di molte parole, ma sta annuendo anche lui.
<<Cercate di non litigare per quella ragazzina>> io lo so già che litigheranno per lei.
Stupido io che non c'ho pensato, l'unica che posso fare è allontanarla da tutti.
<<Non avvicinatevi a lei e non fatevi distrarre, abbiamo delle partite importanti>> continuo.
<E andatevi a lavare che puzzate, volete scopare o no stasera>> e così finisco il mio discorso.
Stasera sarà pieno di ragazze e io aspetto solo quelle.
Non sono uno da relazione, non mi sono mai innamorato, io devo eccellere nell'hockey e una ragazza mi darebbe troppe distrazioni, non me lo posso permettere.
Salgo in camera e mi butto sotto la doccia, esco e mi lego in vita l'asciugamano e cerco di sistemarmi i capelli.
Il rumore della porta che cigola mi fa voltare e vedo Mika fissarmi con la sua solita faccia da pesce lesso, maledetto bagno comunicativo.
<<Connor, muoviti devo lavarmi anch'io>>
<<Ragazzina, chiudi la bocca che stai sbavando>> la prendo un po in giro.
<<Non sto sbavando e vedi di muoverti>> esce sbattendo la porta e io me la rido sotto i baffi.

SPAZIO AUTRICE
Che ne pensate?
Se avere qualche giudizio scrivetemelo nei commenti cosi da migliorare.
Se vi sta piacendo mettetemi una stellina🫶🏻

StillDove le storie prendono vita. Scoprilo ora