MICHAEL

16 2 2
                                    

Quello che dico lo penso, non mi sento in dovere di proteggerla, se è lei che crea il problema, lei se lo deve risolvere.
<<Non mi sembra che non ti è interessato ieri sera>> mi sfida lei rispondendomi.
<<Eravate infondo a controllarmi per tutta la sera>> continua.
Bastarda.
<<L'ho fatto solo perché il carissimo Liam si stava preoccupando>> rispondo con il mio sguardo di sfida.
Non mi sto giustificando, è così, Liam è un pappa molle e io ho reagito al posto suo.
Lei si gira a guardare Liam con un sorrisetto, Liam si fa tutto rosso, poi torna a me, il suo sguardo fisso nel mio.
<<Stronzo>> dice dopo 5 minuti di silenzio puro.
<<Bambina>> Gli rispondo con un sorrisino strafottente.
<<Oook, Mika ti manca qualcosa>> le chiede Hayden, ma lei resta fissa nei miei occhi, probabilmente non si è neanche accorta che qualcuno gli sta parlando, gli faccio un cenno con la testa a quel punto lei si gira per rispondere.
<<Si, solo la targhetta e i kinder pingui>> i kinder pingui? Ma veramente?
<<Ok, per la targhetta ci penserà qualcuno>> le
risponde.
Tutti torniamo a mangiare in un silenzio allucinante, poso gli occhi su Mika e note che è sempre in quella posizione scomposta, gambe al petto e piatto sulle ginocchia, è proprio una bimba.
<<Cerca di non fare casino con mia sorella>> dico prima di alzarmi dal mio posto e andare a preparare il borsone per  l'allenamento, non aspettavo altro, adoro il mio sport, l'hockey mi aiuta a dimenticare ma allo stesso tempo dí ricordare.
Io e Lucas abbiamo cominciato insieme e continuo solo per lui, volevamo entrare nella NHL e spaccare tutto e tutti.

***

<<Muovetevi Wings>> urla il mister.
<<Si mister!>> urliamo in coro.
Nello spogliatoio mi metto sempre più appartato, tutti sanno che non devono infastidirmi se non Matias e Alex che ogni tanto mi si avvicinano, ho bisogno della mia concentrazione.
Tra meno di due settimane c'è la prima partita del campionato e noi dobbiamo vincere.
Domani inizieranno le lezioni e qualcuno dovrà fare da guida alla ragazzina, io non ci penso neanche, sicuramente lo farà Liam, rido solo a pensarci e proprio un morto di figa, appena gli si capita davanti una bella ragazza come Mika, lui subito cerca di attaccarsi a loro.
Chissà cosa sta facendo la bambina con mia sorella, distruggeranno casa.
<<Sto parlando con il muro? Connor muoviti>> mi urla il mister.
<<No mister, non sta parlando con il muro, mi muovo>> non ho mai ma dico mai risposto così educatamente a una persona in generale, ma il mister è severo e io non mi gioco il futuro per maleducazione, ma ripeto solo con lui.
Mi allaccio i pattini e corro in pista, come la lama tocca il ghiaccio inizio a girare tutta la pista.
<<Wings tutti qui!>> urla e basta.
<<Ora vi fate 50 giri di campo, il solito stretching e poi tiri in porta>> iniziamo bene 50 giri di campo, non mi dispiacciono ma 50 son troppi.
Mi si affianca Liam e non capisco se sta parlando con me o con qualcun altro.
<<Hai capito?>> ok, ce l'ha con me, che cazzo vuole?
<<No, non ti stavo ascoltando, ripeti>> gli rispondo da infastidito per fargli che non ho voglia di parlarci, soprattutto dopo quello che so.
<<C'è da andare a prendere Mika e tua sorella al Purple, la vado a prendere io? O te ne occupi tu?>> mi chiede.
Perché sono a quel dannato bar?
Perché dico "dannato bar"? Semplicemente perché a capo c'è il nuovo marito di mia madre, non che il grandissimo capo di Manhattan, per capo intendo un grandissimo mafioso.
Lui mi paga il college e l'affitto della confraternita e potreste dire "dai
ma che carino" ma in cambio vuole che lavori per lui e qui non è più carino, ultimamente mi sono fermato e so già che come metto piede in quel bar, succederà un putiferio.
<<Vado io>> rispondo freddo e inizio ad aumentare la velocità per togliermelo
di torno.
Finiti i 50 giri, inizio i 10 minuti di stretching e poi i tiri in porta.
Finito tutti facciamo una pattinata lenta fino allo sportello per scendere giù agli spogliatoi ma il mister mi precede <<Capitano una parola>>.
<<Si?>>
<<Connor ti vedo motivato a te, ma ci sono alcuni tuoi compagni che non sono in loro, noi dobbiamo vincere questo campionato>> mi spiega il mister, dopo ogni allenamento lui mi ferma e mi dice sempre se c'è qualcosa che non va o se c'è da sistemare.
<<Si mister parlerò con tutti adesso in spogliatoio>>
<<Grazie capitano>> mi da una pacca sulla spalle e mi dirigo verso gli spogliatoi.
<<Sono stanco morto>> è Alex che parla.
<<Ed è solo l'inizio>> rispondo io.
<<Avete voglia di vincere questo cazzo di campionato si o no?>> urlo.
<<Si capitano>> urlano in coro.
<<Allora impegnatevi cazzo!>>
I miei compagni di squadra iniziano a fischiare, urlare e sbattere le mani sulle panchine e io cammino con più grinta di prima verso il mio angolino.
Faccio di fretta perché devo andare a prendere la ragazzina e mia sorella al Purple.
Fuori piove cazzo corro di fretta verso la macchina, salgo su e sfreccio per la strada, una volta arrivato scendo velocemente e spalanco le porte del bar, non c'è nessuno, dove cazzo sono quelle due?
Chiamo mia sorella e sento squillare un telefono, mi giro in torno per capire da dove cavolo arriva il suono, mi dirigo verso la porta della cucina e il
suono si fa piu forte, spalanco nuovamente le porte e ritrovo mia sorella e la ragazzina sedute per terra e dietro di esse c'è Tim.
<<Lasciale andare Tim>> gli impongo.
<<Ben tornato Michael>>
<<È un po che non ti fai vedere e che io non guadagno come prima>> che ironia che ha quest'uomo.
<<Faró quello che vuoi, ma cazzo lasciale andare>> insisto.
<<Lei è nuova, è la tua fidanzatina?>> mi chiede.
<<Si, sta con me>> non si perché ho risposto così, mi è venuto spontaneo.
<<Oh, bene, bene, bene, quindi farai quello che voglio?>>
<<Si, lasciale>>
Prende Hayley e Mika dall'avambraccio e me le spinge addosso, Hayley mi abbraccia e Mika rimane in disparte, la tiro e me l'attacco al petto.
Lei si stringe a me fortissimo, non è abituata a queste cose e non voglio che ci si abitui.
Le porto fuori e corriamo verso la macchina Mika non si è staccata un'attimo da me, è fradicia piove tantissimo.
<<Ragazzina?>>
Lei si fa tutta rossa in volto e apre lo sportello dietro ma mia sorella la blocca e la fa salire davanti.
Che cazzo devo fare adesso?

SPAZIO AUTRICE
Che ne pensate?
Un commento e una stellina per farmi capire qualcosa🫶🏻

SPAZIO AUTRICEChe ne pensate?Un commento e una stellina per farmi capire qualcosa🫶🏻

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.
StillDove le storie prendono vita. Scoprilo ora