Capitolo 2

188 17 4
                                    

quella mattina ero cosí agitata che non mangiai niente. mi vestii abbastanza semplice con un paio di shorts jeans a vita alta e una maglietta nera senza spalline. Misi giusto un filo di mascara e lasciai i capelli morbidi sulle spalle ed infine presi la borsa e montai sullo scuolabus. non conoscevo nessuno ma in qualche modo dovevo farmi coraggio e mi sedetti difianco a un ragazzo che sembrava abbastnza simpatico, con gli occhi verdi ma piú chiari dei miei, tendendi all'azzurro e i capelli neri. aveva un fascino strabiliante e per un primo momento rimasi incantata a fissarlo e poi finalmente fece il primo passo:
"ehi ciao! sei nuova di qui vero?"
H: ehm, si come l'hai capito?
"Non hai la faccia di una molto a suo agio ecco. Comunque io sono Nickolas ma per gli amici Nick. e tu?"
H: io sono Hope e non conosco ancora nessuno, sai mi sono appena trasferita
N: stai tranquilla se hai bisogno puoi contare su di me Miami è una città fantastica
H: grazie, da dove vengo non è proprio tutto rose e fiori...
Rise divertito anche se non riuscii bene a capire cosa lo divertiva.
L'autobus era pieno zeppo di gente sia piu grande sia piu piccola di me. Le risate aumentavano sempre di più e speravo che prima o poi pure io avrei potuto essere felice come quie ragazzi, trovare qualcuno che mi facesse ridere veramente, chi lo sa forse sarebbe potuto essere proprio nick.
Dopo neanche un quarto d'ora di viaggio arrivammo davanti a un edificio di mattonelle rosse con un grande cortile dove si erano affollati decine di ragazzi con il solito entusiasmo del primo giorno di scuola. c'era chi stava per iniziare l'avventura del liceo e chi ormai la stava per concludere.
nick mi guardó a lungo ma ero troppo agitata per far caso anche ai suoi sguardi. appena scesimo mi prese per mano e fui quasi imbarazzata.
N: sei pronta?
H: mmh..
N:guarda che mica ti mangiano eh?! E scoppió a ridere
H: okay si dai.

Mi tremavano le gambe in un modo terribile, fare il primo passo dentro la mia nuova scuola è stata un'impresa epica, meno male che con me c'era nick; è cosí dolce! Forse ho veramente trovato qualcuno che mi capisce.... No hope devi smetterla di farti troppi film mentali. Prima di entrare in classe mi fece conoscere due sue amiche: Lexie e Abby.
N: ei ragazze allora come sono andate le vacanze?
L: niente di nuovo ho fatto sempre le stesse cose
A: idem
N: lei è Hope è nuova di qui, è nella nostra classe.
L: ah bhe allora ti do il benvenuto in questa scuola dove è proibito fare tutto, brava hai fatto un'ottima scelta!
Cercai di ridere per far credere di essere simpatica, per farmi nuovi amici, per essere accettata insomma.
Legai subito con tutti e tre erano veramente fantastici non potevo essere piú fortunata di cosí. Decisi infine di invitarli dopo la scuola a casa mia per un pigiama party.
A: wow che casa meravigliosa che hai!
H: grazie,scusate gli scatoloni siamo ancora in fase di trasloco ma entro un paio di giorni dovremmo finire di svuotarli.

li portai in camera mia dove ci svaccammo sul letto a giocare a videogiochi, per fortuna i miei erano usciti insieme con mio fratello per 'visitare la città divertendosi' come lo chiamano loro, niente di più noiso.
ordinammo del sushi e dopo circa mezz'ora suonarono alla porta... Andai ad aprire e a grande sorpresa non trovai l'uomo del sushi ma un ragazzo, forse di un anno piú grande di me alto con un ciuffo castano e gli occhi color ghiaccio, fece una smorfia e disse:
J: hei bambolina io sono Jack ricordati di me perchè fidati ti faró cadere ai miei piedi.
Rimasi abbastanza sorpresa e sconvolta ma non ci pensai due volte e gli tirai uno schiaffo sulla guancia sinistra
H: mi spiace ma devi aver sbagliato indirizzo.
Lui si toccó la guancia dolorante. aveva abbassato lo sguardo ma lo rialzo lentamente quasi per squadrarmi dai piedi al capo e non appena incroció i miei occhi parló.
J:aggressiva mi dicono eh?mi piacciono le ragazze come te.Ci si becca in giro.

detto questo se ne andó e io rimasi impalata davanti alla porta per qualche secondo. dopodiche tornai dai miei amici a cui decisi di non dire niente ma le parole di jack mi risuonavano in testa bambolina- ci si becca in giro che diamine voleva da me? Rimasi pensierosa nelle seguenti ore ma come al solito non lo diedi a vedere e cercai di divertirmi per il resto della serata.
-
/spazio scrittrice
Ciao ragazzi ecco il secondo capitolo scusate se tutto si svolge molto in fretta ma da ora cambierà perchè non vedevo l'ora di arrivare alla parte in cui hope conosce jack. Quindi niente per favore lasciate un commento con la vostra opinione e in base alle visualizzazioni decideró se postare il prossimo capitolo stasera o domani mattina. Alla prossima!
-giorgia

FallingDove le storie prendono vita. Scoprilo ora