2 - Lo SCROCCONE

97 1 0
                                    

-Ehy per caso hai una sigaretta da offrirmi?
-No, veramente ho l'ultima
-Ah ok. Allora ce la dividiamo!

Questo genere di amico per alcuni è insopportabile, altri lo trovano divertente, almeno fino a quando non vengono direttamente infieriti da tale personaggio.

Questa tassa vivente colpisce tutti coloro a cui trova possibile scroccare, che siano passaggi, cibo, sigarette e, nei casi piu assurdi e gravi, anche vestiti!
Voglio avvertire che questo tipo di amico verrà citato in alcune future parti di questo libro e che quindi tornerà a perseguitarvi come fanno di solito nella vita reale! ;)

Ma comunque, lo scroccone, solitamente è una persona di certo non ricca (se ricca consiglio qualche terapia) che prova un attrazione anche sessuale con la parola: GRATIS! Perche tale parola viene immaginata come una bionda alta 2 metri e con un fisico da paura, se tale individuo è un uomo e come un moro con occhi verdi e palestrato, se l'individuo è una donna.
Consapevolmente risparmista si spera che un giorno almeno, diventasse miliardario grazie a tutto questo scroccare e che questo "titolo" che gli viene assegnato venga distrutto e cominci a utilizzare la moneta per ottenere ciò che vuole.

Se ve lo trovate come coinquilino, come prima cosa, non credo che scrocchi pure l'affitto perchè credo che sappia di rischiare un linciaggio, ma credo che diventerete automaticamente genitori di tale amico e, inoltre, se vi troverete al buio più totale mentre fate i vostri bisogni nel bagno, non pensate che sia il solito black-out, ma sarà stato lui che da vero risparmista avrà spento con la manina bastarda la luce.

Apparte gli scherzi, comunque, lo SCROCCONE non è una cattiva persona, sicuramente potrà anche essere un tipo attaccato al denaro, però non tutti sono persone di merda anche se rare e inoltre molti scroccano perche non hanno un enorme reddito e se fossero ricche alcuni non lo farebberò più.

Tutti i tipi di amici~Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora