So confused.

196 21 2
                                    

Alice

Mi svegliai per via delle urla di Jimin e Yoongi che litigavano per chissà quale motivo. Mi tirai su nel letto e stiracchiai le braccia sbadigliando. Scesi dal letto e andai in bagno. Mi lavai il viso e i denti, poi guardai il mio riflesso allo specchio. La mia mano andò automaticamente a toccare le mie labbra, che la sera prima Jungkook aveva toccato con le sue. Anche Yoongi, in quel locale mi aveva baciata, ma non aveva fatto lo stesso effetto. Mi misi una felpa addosso e uscii dalla mia camera, ancora immersa nei miei pensieri, per andare a fare colazione. Evitai di immischiarmi tra i due pazzi e andai in cucina. "Buongiorno Jin" dissi sedendomi su una sedia. "Buongiorno! Dormito bene?" "Per niente. Ho avuto difficoltà a dormire." "Come mai? È successo qualcosa?" Rimasi per qualche secondo in silenzio, indecisa se raccontargli cos'era successo la sera prima o meno. Non ero una che parlava molto di sé, ma Jin mi aveva sempre ispirato fiducia. "Ieri sera..." incominciai, prendendo tra le mani la tazza di cappuccino che mi aveva appena posato davanti prima di sedersi vicino a me. "Ieri sera Jungkook mi ha baciata. E qualche ora prima, al locale, anche se per scherzo, mi ha baciata pure Yoongi." Lui rimase immobile a fissarmi per un attimo. "Capisco... Quindi devi essere un po' confusa" "Molto, a dire il vero" dissi sospirando, dopo aver bevuto un sorso dalla tazza. Lui sorrise e mi diede una carezza sulla testa, poi tornò serio. "Pensi che ti piacciano entrambi?" "Mmh, non saprei... Kookie..." In quel momento entrò proprio lui e mi zittii. Il mio sguardo cadde automaticamente sulle sue labbra e abbassai lo sguardo, riprendendo tra le mani il cappuccino. "Buongiorno!" "Buongiorno" rispose lui a Jin, con voce stanca. Non aveva dormito neanche lui molto probabilmente. Mi guardò per un attimo e si morse leggermente il labbro inferiore con fare nervoso, fissando il pavimento.

Jungkook

"Jin potresti...?" Lui sorrise e uscì dalla stanza. Lo sentii sgridare i due che stavano litigando, accusandoli di fare troppo rumore di prima mattina. Stavo seduto dall'altra parte del tavolo guardando la mia tazza e rigirandomela tra le mani. "Scusami per ieri... Non so cosa mi sia preso..." dissi ad un tratto. "Devi essere arrabbiata" Scosse la testa. "Non sono arrabbiata, solo... confusa, penso..." "Mi spiace..." Fu tutto quello che riuscii a dire. Feci un profondo respiro. "Tu... mi piaci davvero tanto Ali... Non sono mai stato preso così tanto da una ragazza..." La guardai, si stava mordendo il labbro in quel modo che mi faceva sempre impazzire. Sospirai. "Tu mi vedi solo come un amico, vero?" chiesi nervoso. "Io... non ne sono tanto sicura..." Cosa voleva dire? Che le piacevo anche io? Mi alzai e la raggiunsi vicino al lavandino dove era andata per lavare la sua tazza. "C'è qualcun altro che ti piace?" Lei rimase in silenzio. Voleva dire sì. Mi incupii, ma cercai di non farlo vedere. "Non voglio rovinare la nostra amicizia Ali..." I suoi occhi che prima erano tenuti bassi, si alzarono trovando i miei. Mi mise una mano sulla guancia e me la accarezzò, mentre io le spostavo una ciocca di capelli dal viso, mettendogliela dietro l'orecchio. "Non stai rovinando proprio niente Kookie" disse lei sorridendomi, lasciandomi sorpreso. Avrei voluto baciarla di nuovo, ma mi trattenni. "Sei bellissima quando sorridi" mi lasciai fuggire dalla bocca quelle parole. Lei affondò il viso contro il mio petto, abbracciandomi. Il cuore riprese ad andarmi a mille. Lei mi prese una mano e me la strinse. Rimanemmo in quella posizione per alcuni minuti, poi entrò Yoongi.

TROUBLEDove le storie prendono vita. Scoprilo ora