4° capitolo

137 8 0
                                    

I giorni passano in fretta tra gli ultimi compiti in classe, la fine della scuola ed i preparativi per il nuovo mondo . Mio padre ha impiegato di più ad accettare la cosa ma alla fine ,dopo mille dimostrazioni mi ha creduta ed ora non fa altro che dire di come è incredibile questa situazione e tenta sempre di farmi fare cose nuove .Fino ad ora ho imparato ad accendere le candele e ogni tanto faccio sparire le cose. Il 30 luglio è arrivato e puntualmente vedo il gufo arrivare con un pacco che sembra contenere libri.
" signorina Granger,
Mi è giunta voce che lei è un'amante lettrice e desiderosa di scoprire cose nuove , quindi ne approfitto per lasciarle dei libri che le permetteranno di conoscere tutto sul nostro mondo magico , sulla storia di Hogwarts e qualche libro di incantesimi , ma l' avviso che non è concesso fare magia al di fuori di Hogwarts e davanti ai babbani, non vogliamo che il nostro mondo venga scoperto. La prego di inviarmi la sua risposta
. Albus Silente "

Sfoglio velocemente i libri , chiaramente antichi e non vedo l'ora di leggerli. Prendo un foglietto ed allego la mia risposta.

" la ringrazio infinitamente per i libri ricevuti e le confermo la mia iscrizione ad Hogwarts , ansiosa di iniziare le porgo i miei cari saluti. Hermione Granger "

Passo le mie giornate a leggere i libri , man mano scopro sempre cose nuove , la storia di hogwarts è interessantissima ed alcuni incantesimi molto semplici da fare . Tra i libri ne trovo uno dedicato a quelli come me che si ritrovano per la prima volta nel mondo della magia e leggo che per andare ad Hogwarts il treno è nel binario 9 3/4 a king's Cross , l'unico problema è
Che non esiste nessun binario che si chiama così , ovviamente sarà nascosto dagli occhi dei babbani ( ho letto nel dizionario magico che vuol dire persone non maghe, senza magia) e che per comprare tutto il necessario devo recarmi a Diagon Alley e posso portarci anche ai miei . Dopo aver seguito tutte le istruzioni per accedervi , io e i miei siamo a Diagon Alley , il posto è incantevole , una via molto lunga piena di negozi e ragazzi felici che entrano ed escono dai negozi pieni di pacchi ( Che li seguono levitando) , che commentano una scopa volante messa in vetrina e che si abbracciano . il posto mi sembra conosciuto .. È proprio quello dei miei sogni , identico .
" amore da dove vuoi iniziare?"
" a quanto ho letto dobbiamo andare alla banca gringott per scambiare i soldi , poi la bacchetta da olivander e dobbiamo andare a comprare la
divisa e i libri", dico andando a passo veloce come fanno i bambini in un parco di divertimenti, quando vogliono fare tutto e non sanno da dove iniziare. In lontananza vedo quel gigante del mio sogno con in mano una gabbia ed una civetta che accompagna un ragazzo con capelli neri ed occhiali tondi, sembra spaesato e curioso anche lui , sarà nelle mie stesse condizioni. Dopo aver comprato libri , divisa e la bacchetta torno a casa per fare i bagagli visto che domani finalmente ha inizio la mia nuova vita. I miei sono emozionati quanto me e dispiaciuti di non vedermi per mesi, ma ho promesso che gli manderò qualche gufo e che tornerò per le vacanze natalizie. Le ore passano velocemente ed eccomi alla stazione di King 's cross, mi guardo attorno e cerco qualche indizio, finché non vedo lo stesso ragazzino che ieri era col gigante, chiedere al capo stazione del binario 9 3/4 ed essere preso per pazzo , sorrido tra me e me : Quel ragazzo già mi sta simpatico. Vedo che parla con una famiglia con i capelli rossi e con mia grande sorpresa noto che stanno correndo come per schiantarsi nella colonna tra il binario 9 e 10 , proprio come immaginavo anche se non avrei immaginato che dovevo passarci attraverso . I miei genitori sono pure sconvolti dalla visione e mia mamma già inizia a piangere.
" mi mancherai Herm , stai attenta" Dice mia mamma
" avvisami quando arrivi" completa mio padre. Ci diamo un abbraccio di gruppo e correndo arrivo al binario 9 3/4 . BENVENUTA HERMIONE NELLA TUA NUOVA VITA .

A new lifeDove le storie prendono vita. Scoprilo ora