" buongiorno Hermione tutto ok?"
" dopo 7 anni mi sono fatta il callo non credi ? "
" sarà.. supera sempre il limite mi viene voglia di prenderlo a schiaffi , dargli calci, pugni" Dice ginni mimando mosse di karate e strappandomi un sorriso
" come farei senza di te ?"
" me lo chiedo sempre anche io " mi dice facendomi la linguaccia.
" la cosa che non capisco è come facciano le ragazze a correrci dietro , non si rendono conto di quanto è stupido?"
" be per molte importa solo l' aspetto fisico "
Alzo un sopracciglio , lui bello ? Non ci ho mai riflettuto effettivamente . Mi preparo per andare a fare colazione e poi a lezione di babbanologia , per me le ore non possono essere più sprecate di così visto che di babbani so fin troppo e purtroppo è una lezione condivisa con i serpeverde . In aula arrivo sempre in anticipo così da potermi sedere in prima fila , dopo qualche minuto arrivano tutti e con gran sorpresa insieme alla professoressa di babbanologia entra anche quella di erbologia .
" buongiorno a tutti , come vedete sono accompagnata dalla professoressa in quanto abbiamo una notizia da darvi . Per la prima volta lavoriamo insieme per un progetto che interessa tutti voi , la professoressa di erbologia è interessata a delle piante che si trovano solamente nel mondo dei babbani così abbiamo pensato di mandarvi per 3 mesi nel mondo dei babbani in modo tale che vi possiate uniformare a loro , conoscere i loro usi e nel frattempo andare in cerca di queste piante rarissime . È un progetto molto serio che frutterà tanti punti alle case .sarete controllati , ogni settimana dovrete portare relazioni e i vari compiti che man mano vi chiederemo . sarete divisi in coppie e dovrete coperare, lavorare insieme e se così non sarà ce ne accorgeremo . Le coppie ora le sceglieremo a caso e non voglio sentire pio , non saranno ammessi cambi in quanto lo scopo è anche Quello di unirvi e la magia sarà seriamente vietata " nella classe c'è un casino assurdo, persone eccitate in mezzo a tante persone che si ribellano perché non vogliono rinunciare alla magia.
" fate silenzio , le coppie sono state formate ora le elenco e quando vi sentite chiamati venite verso di me " , non faccio nemmeno caso alle varie coppie che stanno chiamando quando sento il mio nome " la signorina hermione Granger è in coppia con draco Malfoy " COSAA? ? Non ci posso credere , devo stare 3 mesi da sola con questo troglodita? Vedo anche lui ribellarsi e avere uno sguardo di disgusto.
" professoressa con tutto il rispetto penso che io conosca fin troppo bene il mondo dei babbani ,posso rinunciare al progetto e dedicarmi ad altre lezioni? "
Ovviamente la risposta è negativa e lanciandoci uno sguardo di odio sia io che draco ci mettiamo a sedere uno accanto all' altro come c'era stato detto e leggiamo il foglio con tutte le istruzioni. Partiremo domani e dovremo viaggiare usando mezzi babbani ed andare a londra, Parigi , Roma e altre città italiane. Ed avremmo dovuto dormire in vari Bed and breakfast, hotel e agriturismi in Italia. Dato il poco preavviso tutte le lezioni sono state cancellate per permetterci di preparare i bagagli. tornando in stanza c'è ginni che mi aspetta ovviamente per commentare.
" non ti invidio per niente Herm "
" già. . Saranno dei mesi infernali"
" prometti che ci sentiremo e che mi racconterai tutto?"
" certo" dico sorridendo. Spero che questi mesi voleranno in fretta.
STAI LEGGENDO
A new life
Fanfictionimmaginiamo che la scuola di Hogwarts inizi a 16 anni e non ad 11 . La storia è raccontata dalla parte di Hermione ed ha inizio con Hermione che non sa di essere una strega. Come era la sua vita prima della scoperta? come ha reagito?